Trovati 23 miliardi per l'IVA, ora pare ci diano più soldi in busta paga: oh, se danno euro 50 in più va bene eh, mi accontento di poco. Incredibile polemica sul reddito di cittadinanza dato ad una ex terrorista: sarà stata una distrazione, dai. Montalbano (quello che non recita) vuol far pagare meno tasse a chi prende meno reddito per non ripetere gli errori fatti in passato: se lo avessero fatto prima sarebbe stato effettivamente meglio, soprattutto a Foloso City... ah no, ma qui non hanno fatto errori.
CRONACA FOLOSA
PIAZZA DEL CAMPO PIENA DI ECOLOGISTI BABY. Venerdì sciopero e manifestazioni pro ecologia: salvate il nostro mondo (e qui avrebbero ragione), w Greta e i suoi gretini (e qui ci sarebbe da discutere una vita intera), basta inquinamento (e qui avrebbero ragione). Ma non va detto e basta, andrebbe anche fatto, visto che i grandi non lo capiscano, cerchino i giovani di farlo capire e di non fare come chi gli ha insegnato questo ambiente: già, perché se i giovani sono menefreghisti, ipocriti ecc, non è forse perchè le generazioni precedenti li hanno abituati a essere così?
PIAZZA DEL CAMPO PIENA PER IL CONCERTONE. Venerdì è stata la notte dei ricercatori, un grande successo. Apprezzato anche il concerto di un gruppo di giovani, Bom e qualcos'altro (so' anziano, sti gruppi giovani 'un li conosco), a parte l'utilizzo dell'immagine della Madonna insieme ad un pezzo sulla marijuana: si poteva evitare, via.
IL FOLOSO SPORTIVO
Sabato sera si è rischiata la quinta sconfitta interna su cinque partite, con pareggio nel recupero. Si è un tantino incazzato Dal Canto, non come Andonio, ma quasi. Il Mister dice che si è giocato come fighe (aggiungerei anche bruttine, D'Ambrosio 'un mi sembra così figa ad esempio), che non si può sempre ribaltare la squadra (si può dire che bastava che qualcuno la facesse meglio?), che quando si tira sembriamo i giovanissimi (ma loro tirano meglio), che se non era per i tifosi non avremo mai pareggiato: e qui dice che Bomber abbia fatto una telefonata ad un tale Michelino chiedendo se fosse ancora libero. Nulla è compromesso, ma sarà il caso di darsi una svegliatina prima che si arrivi a mezzogiorno.
LO SCOOOOPPPPPE
Quando il capitano si raccomanda al fortunello di portargli il cavallo bono e lui lo prende alla lettera.
Nessun commento:
Posta un commento