Il canale youtube di wiatutti!

venerdì 9 agosto 2019

Non era un hacker...

Spinto dai molti messaggi apparsi in relazione all'articolo del video che ha partorito la figura di Anna La Qualunque, Wiatutti ha rizzato in 4 e 4 = 8 una organizzatissima equipe di lavoro, che ha scandagliato punto per punto il video in questione. Ed il risultato è...

Eh già... Il video pare autentico... 
E con questa evidenza dei fatti, vi saluto tutti, con uno stupor che non posso descrivere. Ma è colpa mia eh, visto che a molti questa cosa pare non solo normale, ma anche ganza. Probabilmente ragiono da vecchio arteriosclerotico che seguita a dar valore a simboli (vedi sotto) che nel mondo contemporaneo possono evidentemente essere utilizzati in modi nuovi, a livello di comunicazione. Eppure, come questo blog insegna, mi garba scherzare su quasi tutto e mi reputo abbastanza flessibile ed aperto, ma ponendomi dei limiti strutturali. Come, a maggior ragione, per me dovrebbe imporsi una Presidente di una squadra di professionisti.
Per cui è il momento di staccare. Wiatutti va in vacanza, forse lungotta. Forse qualcosa riuscirò a postare, soprattutto in relazione all'avvio di campionato roburriano.
Ah, una postilla, in riguardo a quanto scrivo sopra.
C'è un articolo scritto su un sito fiorentino (e forse per questo è a presa di pel culo...) che ben accoglie il video, citando fra l'altro le molte visualizzazioni che lo stesso ha avuto: "Dunque, se vogliamo, l’intento di chi lo ha concepito è stato raggiunto: arrivare, nel più breve tempo possibile, a raggiungere un pubblico vasto. Verrebbe da dire che il detto “Nel bene o nel male purché se ne parli”, che parafrasa un brano de “Il ritratto di Dorian Gray” di Oscar Wilde (1890) è, in questa occasione, quanto mai valido". Ecco, anche no. Proprio no. Perché qui non è questione di statistiche, o del mito del marketing che tutto distrugge, pur di raggiungere il proprio obiettivo. La maglia bianconera, la sciarpa bianconera, la bandiera bianconera per noi sono sacre. Simboli identitari per chi ci crede, da più di 100 anni legame indissolubile con una città intera. Se si vuol fare goliardia, si prega di non utilizzare maglie, sciarpe, bandiere, in quanto i simboli hanno un valore che va al di là del loro uso soggettivo. Perché i gioattori, gli allenatori e i dirigenti (e i responsabili marketing) vanno e vengono. Ma quella maglia è lì da sempre. Non la sciattiamo più, per favore.

Saluti e buone vacanze ai nostri sparuti lettori.

Al-Mutanabbi


Ah... Ma è stato chiaro a tutti che questa cazzata del presunto hacker era una boutade, no?

2 commenti:

  1. Spero che le vacanze siano bravi, no pasaran caro Almuta, no pasdaran! (Cit.)
    Un abbraccio
    Frate

    RispondiElimina
  2. CAZZU CAZZU IO I0..PIU' PILU PER TUTTI !!! SOPRATUTTO PER GLI AMANTI DI WIATUTTI...

    RispondiElimina