Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 24 luglio 2019

Banda del 5

Alleluia! Alleluia! Alleluia, Alleluia! Alleeeeeluiaaaaaa!!! E' andata come dove andare, come tutti noi sapevamo che sarebbe andata: nessun colpevole per lo scandalo MPS.



Anzi scusate, ma a questo punto viene da domandarsi: ma è davvero successo uno scandalo MPS? Sono stati davvero drenati miliardi di euro dalla banca? E' forse morto qualcuno di sotto ad una finestra?
Davvero, bisognerà a questo punto, partendo da una Verità giudiziaria, che esiste ed è lì che ha favellato, rivedere tutta la storia e la cronaca di questi ultimi anni, capire se si sia vissuti tutti in un sogno, se si sia sbagliato tutto noi che abbiamo criticato costantemente i fatti almeno dell'ultimo decennio. Oppure se dentro il Tribunale di Siena.... no dai, cambiamo discorso.
I 13 imputati per aver costituito un sistema per fare la cresta ad ogni operazione finanziaria della banca sono stati assolti perché il fatto non sussiste. Niente, non è successo niente.
Anzi, qualcosa è successo, in questi anni.
Se si tirano le somme e se si parte da una verità giudiziaria, che deve punire i colpevoli di questo (presunto) scangeo, andiamo a verificare chi e cosa è stato colpito: ed allora è proprio lì che troveremo forse il colpevole delle birichinate del sistema Siena, del groviglio. Allora... Mussari no, Viola no, Profumo no, il PD no, il PDL no, Baldassarri no, Vigni no... Oh, ma che non si trova nessuno? Aspettate, aspettate... AH, ecco qua! Ecco un colpevole: l'AC Siena, la maledetta squadra di calcio, colpita e affondata come simbolo di un sistema che non stava in piedi, che aveva bisogno di un forte ridimensionamento, che è quindi il crocevia di tutti i mali di questi anni della Siena da bere. E poi eccolo un altro di colpevoli... La Mens Sana, eccola qua.
Insieme ai contradaioli, i tifosi della Robur e della Mens Sana quindi sono stati i più bersagliati, gli uni per un verso, gli altri per un altro. Il "divertimento" insomma è stato azzerato quasi in toto, come a ricordarci che noi poveracci la dobbiamo pagare, mentre quelli Bravi (amministratori, politici, bancari, ecc) se la possono sguazzare ad oltranza.
Va bene, non lo faremo più.

Nessun commento:

Posta un commento