Nato a... biiiip... editorialista storico del "Corriere della Sera" (ormai divenuto insieme a "Repubblica" e - sigh - "L'Unità" il quotidiano della borghesia itagliana, progressista, sfegatata europeista e ferocemente liberal), il nostro scrive (purtroppo) assai di economia e finanza ed è imbucato in molti consigli di riviste, enti, associazioni & roba fescion. Come è chiaramente normale per uno così Bravo.
Vi dicevamo delle molteplici occupazioni di Fubini. Fra l'altro, si segnala la sua presenza nel board (sticaz!) della Open Society Europe, nota associazione dell'Imperatore del Lato Oscuro Soros, fortemente schierata per l'accoglienza aperta all'immigrazione africana, nonché sempre pronta a convincerci della bontà delle ricette neo-liberiste che tanto di moda stanno andando negli ambienti dei rettiliani della UE. Oh, non che Fubini sia in qualche modo influenzato dal sostenere questo tipo di società eh... La stampa in Italia difatti è libera e non accetta compensi e compromessi dal Potere; quella del Corriere della Sera ancor di più.
Il nome di Fubini è salito alla ribalta qualche giorno fa per una confessione (possiamo definirla vergognosa, ce ne prendiamo tutta la responsabilità) a Tv2000 (w)...
Anzi no, torniamo un attimo indietro. Prima di questo evento vergognoso, il nome di Fubini era già circolato all'inizio dell'anno, nel momento in cui fu esplicitamente accusato dal suo collega di testata Caizzi di "aver dato notizie che non c'erano" per screditare il governo, tanto da generare una interrogazione parlamentare del M5S. La quale Calenda così commentò: "Fubini è uno dei migliori giornalisti italiani. Soros è Presidente di una Fondazione che difende la società aperta e la democrazia. Belpietro è quello che ognuno può vedere. Io sto con Fubini e pure con Soros". Problemino: un titolo-fake del Corriere della Sera indicava come imminente una procedura di infrazione UE contro l'Itaglia (mai avvenuta), quando Fubini già faceva parte della task force della Commissione europea contro le fake-news. Insomma, colui il quale, da Bravo, ci dice quali siano le fake-news, le fake-news le crea!
Dicevamo della confessione. In occasione della presentazione del suo ultimo libro, che mi sono precipitato ad acquistare, "Per amore proprio - Perché l'Italia deve smettere di odiare l'Europa (e di vergognarsi di se stessa)", Fubini afferma candidamente: "Faccio una confessione, c’è un articolo che non ho voluto scrivere sul Corriere della Sera. Analizzando i dati della mortalità infantile in Grecia, mi sono accorto che a causa della crisi sono morti 700 bambini. Non ho scritto l’articolo per non essere strumentalizzato dagli anti europei e ostracizzato dagli altri... La morte di 700 bambini in più dagli 0 ai 12 mesi è l’effetto drammatico della crisi in Grecia. Ho deciso di non scrivere perché il dibattito in Italia è avvelenato tra anti europei pronti a utilizzare materiale del genere come una clava contro quello che l’Europa rappresenta, una democrazia fondata sulle regole e sulle istituzioni, e dall’altro chi rifiuta di affrontare questo. Mi sono detto se lo scrivo vengo strumentalizzato dagli anti europei e in qualche modo ostracizzato anche dagli altri e la sostanza del problema si perde e avrei dovuto passare il tempo a difendermi da attacchi assurdi sui social network".
Ebbene sì, avete letto bene. Un giornalista che decide scientemente di non dare una notizia sconvolgente per non fornire argomenti ai "sovranisti", per sottacere delle drammatiche conseguenze delle misure draconiane imposte dalla Trojka, quella che il Corriere della Sera tanto ama, e per non avere attacchi sui social. Settecento (700) neonati morti direttamente per la follia nazista di un manipolo di delinquenti che ci governa, sostenuti da molti sodali in Parlamento e sulla stampa. E per il sostegno che buona parte dell'elettorato itagliano ancora garantisce.
Questa è la situazione, questa è la Verità. I Fu(r)bini esistono e sono fra di noi, indicandoci costantemente quale sia il Bene (la loro visione) ed il Male, bacchettandoci con il ditino alzato, godendo delle nostre sventure, prendendo soldi da schifosi speculatori. E' una guerra, nemmeno più tanto strisciante. Noi poveracci contro loro, i Fu(r)bini Bravi. Wiatutti non intende retrocedere di un passo.
"In effetti, leggere gli articoli economici di Fubini produce la stessa sensazione di inadeguatezza che il blogger prova di fronte all’arte moderna, alla musica classica o alla rima baciata. Si ha la sensazione, spesso, di leggere qualcosa di imparaticcio, superficiale, limitato, acquisito in modo mnemonico, non elaborato e non “rimasticato” quando non addirittura copiato da altri testi di persone che ne sanno di più. E altrettanto spesso l’impressione è che l’originale sia semplicemente una velina che qualche ufficio di propaganda si premura di passare, a lui come a molti altri giornalisti, per semplificargli l’arduo ma retribuito compito di scrivere qualcosa. Anno dopo anno, passando da Monti a Letta, a Renzi e Gentiloni, ora ai pentaleghisti, la morale è sempre quella: aumentare le tasse (tutte, sulla casa, sulla successione, sui consumi) e tagliare le pensioni rinviandole sino alla morte naturale. Ovviamente rimanere sempre fedeli sudditi della tecno-burocrazia di Bruxelles e rifuggire dalle tentazioni dei populismi. E se proprio ci caschiamo, nel peccato populista, dobbiamo espiarlo tramite mortificazione economica, esplosione dello spread ed arrivo della Trojka".
(Maurizioblondet.it, 19.01.2019)
Io sono un cattolico bimillenario (ante Bergoglio) e anticomunista ma, pur rischiando di farle andare di traverso la colazione,le dico, Al-Mutanabbi, che sono d'accordo con Lei dalla prima all'ultima virgola.
RispondiEliminaAggiungo solo che il mondo c.d. progressista ha un solo ideale:la distruzione della Bellezza della nostra civilta' giudaico-cristiana.
P.S.Al signor Calenda dico che io invece sto con Belpietro e il suo giornale La Verita'.
ah, la frenologia...
RispondiEliminaTranquillo Anonimo, se mi mandi la tua e mail provvederò a farti vedere la morfologia del mio cranio. Forse così riuscirai a scoprire la causa della mia inguaribile avversione per il politicamente corretto e per coloro che mandano il loro cervello all'ammasso.
EliminaDopo un “wrong” ecumenico, un fu(r)bini guerrigliero (ovviamente in questo periodo ti è più facile essere barricadero allontanadoti da Sienina). Molte verità nel tuo pezzo, ma qualche verità anche nel campo sorosiano. Io la vedo così, spiegatemi qual’è l’alternativa, convincetemi e dopo semmai vi seguo. Perché saró cieco, pazzo o radical chic, ma la mia impressione è che con le chiavi dell’occidente in mano ai sovranisti forse non stiamo perdendo le radici giudaico-cristiane, ma la pianta che se ne nutriva sì. Io vedo razzismo e intolleranza, vedo nel presente le stesse tensioni che hanno portato a guerre devastanti, vedo un sud del mondo che più ci arroccheremo nel nostro mondo vecchio e sterile più ci travolgerà con rabbia e voglia di rivincita.
RispondiEliminaLa malattia è evidente, ma la cura non è nè Soros nè Salvini. La verità è che la cura al momento proprio non si vede
ps aspetto con andia un’articolessa di sbarra sul nostro nuovo vescovo bergogliano
AB
Sei semplicemente un liberal. E' una malattia (evidente), ma si può guarire, se ci si impegna. Il termine "sovranista" è solo una invenzione (l'ennesima) della neolingua neo-liberista. Semplicemente, bisognerebbe tornare padroni di qualche scelta, di quelle fondamentali per la comunità (es: "sovranismo" monetario, "sovranismo" finanziario, ecc), senza dipendere in toto dagli ubriachi rettiliani della UE. E che ci sia sempre più intolleranza diffusa è vero. Io ad esempio sono diventato totalmente intollerante verso i Fu(r)bini Bravi, scrivo che sono in guerra ed è verità. Perché a mio avviso questa è la modalità corretta di lotta (sociale), ovvero dal basso verso l'alto, e non in orizzontale (povero vs povero).
EliminaPS1: vero, allontanandomi da Sienina sono assai più pesante, lo sono e lo voglio essere, perché trattasi di questioni di priorità.
PS2: complimentoni alle "molte verità anche nel campo soriano".
“Qualche”
EliminaVero. "Qualche". Complimentoni uguale
Elimina"Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro. Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate”.
EliminaQueste frasi dello scrittore Gilbert Keith Chesterton illustrano alla perfezione dove ci sta portando quel bel mondo progressista, nichilista ed iper capitalista, che fa di ogni desiderio un diritto, che proclama che l'unica verità esistente è che non esiste alcuna verità, che fa degli animali e della natura soggetti pari o a volte superiori agli uomini. Ogni giorno assistiamo attoniti a fatti che cozzano contro il buon senso, la razionalità e la realtà. Peggio ancora vogliono pure impedirci di dire le cose più ovvie, ad esempio che un bimbo per natura e per il suo benessere, ha bisogno di un padre e di una madre, che l'essere umano che è nel ventre della mamma non è un pezzo del suo utero e quindi non si può disporne, perché è una vita autonoma.
Non si può più dire che l'omosessualità è un atto contro natura, che il gender è una teoria farlocca, perché il sesso è stabilito dalla natura alla nascita e non dipende da come mi sento un giorno e l'altro no. Non si può osservare che l'utero in affitto è un sopruso mercenario sulle donne e un trauma per il bambino, che l'eutanasia è un delitto. Ma soprattutto guai a ricordare che l'unica Famiglia degna di questo nome è solo quella fondata sulla comunione di un uomo con una donna tramite il matrimonio e aperta alla procreazione, cosa di una evidenza astrale, riconosciuta pure dalla Costituzione all'art. 29. Ma in questo caso la Costituzione viene considerata un ferro vecchio da quei parrucconi del bel mondo illuminato, pieni di soldi e di potere, sempre pronti a sciacquarsi la bocca con la Carta fondamentale.
Nelle nostre società è andata in fumo la ragione con il libero arbitrio, la legge naturale con il concetto stesso di verità.
AB si rende conto del precipitare della situazione, ma confonde le cause con gli effetti e non sa vedere la cura. Io mi limito ad osservare che più le società si allontanano dai principi universali e perenni che un certo Gesù Cristo ci donò pagando con la vita e più decadono e si autodistruggono. Un esempio illustre ce lo offre la Chiesa odierna, che ha dimenticato completamente il suo Fondatore per dedicarsi come un Soros qualsiasi a scimmiottare il lavoro delle Onlus per propagandare istericamente l'invasione di persone non integrabili come quelle musulmane, con l'inevitabile effetto di far scomparire in poco tempo la fede cristiana. Bergoglio è l'arma micidiale per raggiungere questo obiettivo, sognato da millenni dal cornuto, ma credo che incontrerà qualche problemino.
P.S. AB, aspetto di vedere all'opera il nuovo vescovo di Siena. Certo, essere nominati da Bergoglio non è un bel biglietto da visita.
Niente male, anche in questo caso molte osservazioni sono vere. Ma io ti faccio una domanda: la famiglia naturale si difende meglio con provvedimenti legislativi, chessò, sgravi fiscali progressivi per ogni figlio, bonus progressivi per asili, scuole, mense e sport, sgravi per salute e spese varie o parlando tanto e non dacendo niente, come fanno oggi i depositari della verità? Difendere senza discriminare, non mi pare così difficile.
EliminaAB
La Famiglia naturale, come giustamente tu la chiami, ha bisogno di essere tutelata anche economicamente, come dimostra la laicissima Francia. Qui da noi è passata sulla scena politica una miriade di autoproclamatisi cattolici - dal cuore pavido - interessati più al potere che a mettere in pratica la dottrina sociale della Chiesa (naturalmente ante Bergoglio), che non hanno mosso un dito per favorire la Famiglia sia economicamente che socialmente.
EliminaMa quella società naturale si difende anche rimarcando che la sua identità è irriducibile a forme di unioni artificiali chiuse alla vita e dannose per la società civile. E qui entrano in gioco i vari Soros, Bonino e Scalfarotto, il cui unico intento è quello di disgregare l'unico presidio che garantisca uno svolgimento ordinato e prospero del vivere civile: la Famiglia. Ecco allora un susseguirsi di leggi che con la scusa di tutelare diritti che sono, diciamocelo, solo voglie incontrollate, tolgono identità e forza al primigenio nucleo dello Stato.
Un disegno strategico e tragico lega le leggi sul divorzio, l'aborto, la procreazione assistita, le unioni civili. A breve si aggiungeranno quelle che permetteranno l'eutanasia, l'eliminazione delle persone handicappate (già operative alla grande in Belgio ed Olanda) e, stracciati pure le vesti, pure quella che legalizzerà la pedofilia, come auspicato, alla luce del sole, da lobbies nazionali ed internazionali. E' solo questione di tempo.
Io non ho capito se tu AB ti atteggi a provocatore o a prestidigitatore che ama il gioco delle tre carte per nascondere la verità.
Se c'è una categoria oggi discriminata è proprio quella che tu chiami, con intenzioni dispregiative - ma cogliendo involontariamente nel segno -, "i depositari della verità", cioè i cattolici, che hanno ricevuto in dono da Dio e non da uomo la Verità. In molti Stati europei sono state approvate leggi sull'omofobia che, con la scusa di tutelare presunte categorie di persone discriminate, in realtà impediscono la libera espressione del pensiero e della Fede. Se qualcuno pubblicamente s'azzardasse a tirare fuori espressioni di critica come quelle da me espresse nel mio precedente commento rischierebbe la galera.
Qui da noi per ora, in attesa della legge liberticida Scalfarotto, si susseguono attacchi furiosi da parte di gruppi di femministe, Lgbt, Anpi, politici illuminati progressisti - e pure dichiarazioni critiche di chierici di strada - quando qualcuno si limita a ricordare che la dottrina cattolica certe cose non le può ammettere. Hai visto a Verona qualche tempo fa al Congresso mondiale delle Famiglie che gazzarre indecorose ha provocato lungo le strade una miriade di gruppi "democratici" per contestare un convegno colpevole di riproporre la dottrina sociale della Chiesa? Hai mai visto scenate del genere da parte di associazioni cattoliche? Mai, nemmeno in occasione delle sfilate demenziali e offensive dei gay pride, alle quali le terribili falangi cattoliche hanno risposto con le armi di distruzione di massa dei Rosari e delle Messe di riparazione.
La realtà è che per i cattolici che cercano di essere coerenti e fedeli alla loro Fede lo spazio si sta restringendo sempre più, tra ostracismi, disprezzo e offese.
Vedi Sbarra, la realtà è che io spero che Dio esista, ma credo che la trascendenza sia stata la benzina che ha portato ad un livello superiore di civiltà, quale pensavo fosse la nostra fino all’avvento dei sovranisti.
EliminaTu invece credi, evidentemente credi con vigore e per te la verità è qualcosa di inevitabilmente diversa dalla mia, alimentata dai dubbi e dalle incoerenze di chi prova ad usare il cervello per districarsi nel labirinto del mondo d’oggi. Io vorrei che la famiglia naturale venisse difesa dallo stato e per me la difesa non può che essere economica, perché al resto ci pensa la natura, ma che la famiglia degli affetti venisse comunque accettata e rispettata. La forza dell’occidente per me è sempre stata la capacità di trovare un sentiero virtuoso tra gli opposti estremismi. Tu Sbarra sei inesorabilmente ad un’estremità del nostro terreno di gioco, io invece cerco quel sentiero nel mezzo (anche se ammetto di non trovarlo mai).
Scusami AB, ma ancora una volta devo osservare che mi attribuisci, non so quanto intenzionalmente, etichette fatte apposta per togliere legittimità all'interlocutore.
EliminaMi dai dell'estremista solo perché, come già detto, cerco di essere coerente con una Persona che disse: "Chi dunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch'io lo riconoscerò davanti al Padre mio che è nei cieli; chi invece mi rinnegherà davanti agli uomini, anch'io lo rinnegherò davanti al Padre mio che è nei cieli". Persona così "Mite ed Umile di cuore" da lasciarsi crocifiggere per chi crede e per chi non crede. Ma lasciami dire AB che la Fede senza il supporto della ragione sarebbe sterile e pericolosa.
Io non voglio impedire a nessuno di svolgere nel privato la vita che meglio gli aggrada, perché rispetto la libertà di ognuno. Ma quando lobbies potenti supportate dai media che contano, con un pericoloso giochino, efficace ma subdolo, utilizzano il linguaggio per ingannare la gente e chiamano diritti degni di tutela pubblica semplici voglie creative, permettimi di utilizzare la libertà della quale anch'io credo di godere per contestare questo tentativo di sovvertire un ordine a noi dato, necessario perché la società umana potesse svolgersi armoniosamente.
Se affermare che andare contro quell'ordine non può che procurare il dissolvimento della società, come peraltro mi sembra stia accadendo, è estremismo, allora credo che vada riaggiornato l'etimo delle parole, in ottemperanza alla dittatura del relativismo assoluto.
AB scusami, ma a proposito di sovranismo permettimi di non prenderti sul serio. Improvvisamente, chissà perché (ma sappiamo bene che quei marpioni di progressisti sono campioni nell'etichettare gli avversari con titoli infamanti), chi predica la riacquisizione delle sovranità nazionali degli Stati, così come da millenni praticato dalle Nazioni, diventa un pericoloso reazionario della destra estremista, razzista, fascista ecc., ecc.
Io non mi riconosco in nessuna etichetta, ma volesse il Cielo che questa Ue dei mercanti e dei mestatori sprofondasse nei mari dell'Europa, la cui adesione ci è stata regalata dai vari Prodi, Ciampi, Andreatta, il fior fiore del progressismo nostrano, per tutti i danni che ci ha procurato, per tutte le umiliazioni e ingiustizie patite.
Spero davvero che alle prossime elezioni i popoli dell'Europa, vero motore del progresso, mandino a quel paese (e precisamente in Lussemburgo) quel fenomeno (alcolico) di Junker.
In realtà l'Europa è nata ben prima degli stati nazione e i millenni sono stati millenni di guerre (30 anni, cent'anni, mondiali...). Che quest'Europa necessiti di riforme è chiaro a tutti, ma perché tornare indietro?
EliminaForse perché la fede si nutre di guerre, epidemie, cataclismi e tragedie e non di benessere, pace e amore?
Intanto ti scordi di dire che i millenni trascorsi, grazie soprattutto alla cristianità diffusa, hanno prodotto una prosperità sconosciuta in altri continenti ed hanno portato la civiltà europea a traguardi sommi in tutti i campi dell'attività umana. La mancanza attuale di guerre non dipende da questa bislacca pseudo Unione Europea, ma dal mutato assetto geopolitico dell'Europa. Per mantenere uno stato di pace fra le nazioni europee sarebbe bastata la sola presenza della Nato. Il problema è che questa Unione Europea non persegue una politica paritaria fra gli Stati appartenenti, essendo a trazione tedesca e in minor misura francese. L'Ue fa gli interessi di questi Stati e di quelli nordici satelliti della Germania e vessa gli altri, in particolare Grecia (trattata come una colonia) e Italia, bastonata a più non posso.
EliminaNon esistono gli Stati Uniti d'Europa, come volevano i Padri fondatori, ma solo un'Europa che è nelle mani di un gruppo autoreferenziale di tecnocrati non eletti che come satrapi intoccabili esercita la sovranità carpita agli Stati tramite ricatti.
Solo il Pd poteva invitare all'apertura della campagna elettorale europea un personaggio come il Commissario europeo Moscovici, quel tale che disse che in Italia non c'è Hitler ma tanti piccoli Mussolini e che il governo italiano è xenofobo.
Tu, esimio Anonimo AB vota pure per il Partito progressista dei poteri forti guidato dall'innamorato dell'ex Unione Sovietica Zingaretti, io di questa Unione Europea al soldo del pensiero unico e degli interessi più sordidi faccio volentieri a meno e voterò Lega.
Per quanto riguarda il tuo ultimo capoverso ti dico che la polemica, anche puntuta ci sta, ma si deve pur sempre basare su affermazioni con un minimo di attendibilità. Tu in questo caso spari una fesseria sesquipedale ed offensiva, che denota in te un'avversione profonda verso la Fede cristiana
Mi dispiace per te e per il tuo equilibrio e tronco qui la discussione.
Non capisco la reazione, la domanda era provocatoria ma sensata, è un dato di fatto che da che mondo è mondo la fede, qualsiasi fede, si ravvivi nei momenti bui.
EliminaRimane il fatto che nei suoi scritti di amore, carità, comprensione, se ne vedono proprio pochini, tanto da aver esplicitato il suo voto per la lega, appena meno di quello che fu crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato.
Riconsidera il tuo supporto della ragione alla Fede, altrimenti il Paradiso rischia di vederlo da molto in basso.
ps voterò più Europa...e ora anche con più gusto.
ab
Mi sono perso tra il “tu” e il “lei”...ma il concetto mi pare chiaro, della religione cattolica non si possono prendere solo i precetti confacenti alle proprie propensioni individuali e buttare nel cesso gli altri.
EliminaVolevo aggiungere al fremente dibattito che il noto economista Mario Monti, persona considerata equilibrata e pacata, ma che manca poco consente di ridurre l'Italia come la Grecia, ha dichiarato che se alle prossime elezioni europee vinceranno i partiti populisti e sovranisti , scoppierà la terza guerra mondiale....Bravo Monti non solo hai rovinato il tuo paese ma ora fai anche terrorismo mediatico-politico!!!
RispondiEliminaTerrorismo mediatico-politico??? Ma dove lo vedi? Comunque, io contribuirò all'inizio della terza guerra mondiale.
EliminaAlmuta sei diventato peggio di Monti !!! ahahahahahah !!!
RispondiEliminaBasta dubbi ,o di qua' o di la' , balzanamente siete scusati ,benche' non nativi
RispondiEliminadelo borgo collinare molti ne subiscon le manichee dualistiche influenze sociali.
Famiglia tradizionale e indivisibile o caos.
Riga netta a dividere.
Ebbene filiuoli delo borghetto, proveniendo io da loco planiziale e percio' meno accosto
all empirei cieli sede della salvifica divinitade ,loco peraltro ove figli naturali e non nati da santa unione raggiunsero le vette del sapere umano pur praticando passatempi cari ai latini ( popolo e brunetto) ovvero Leo Da vinci , loco
ove li frati venian trascinati dale carnali questioni a coniungersi fraudolentemente con le suore ovvero fra' Filippo Lippi, loco ove anco i guerreschi eroi praticavan il coito innaturale ,vedi Guido Guerra,proveniendo da tal loco , vorrei far notare allo Sbarra spada sguainante e, mi pare, ansioso di bellicamente battersi nella nova crociata.
Che in caso appunto di sguainar di spade da lui (ridicolmente e ipertiroideicamente giorgiameloni docet) evocato, lo schieramento pro familia indivisibile , anti gay, e antidivorzista arebbe storicamente ad escludere i seguenti condottieri/eroi.
Achille,Alessandro magno, Cesare, Crasso,Pompeo, Riccardo cuor di leone .
E qui mi fermo, mi pare che gia' l esempi storico mitologici sian bastanti a decurtate i ranghi cattopretaioli
di bonissimi ,eroi , generali, et grandi strateghi.
Sara' l occhio strabuzzante Meloni madre more uxorio ,a condurre le schiere da Sbarra evocate? Sara' il divorziato salvini?
Noto una certa contraddizione in termini, ma si sa' l itaglia e' il paese di Risi ,Monicelli,Wertmuller, Germi ,Petri.
Ergo tutto ok tutto secondo copione/canovaccio e tradizione grottesco farsesca.
E quindi cari borgocollinarventoso abitanti .......
Da Fiorenza culla dell umanesimo massima espressione di conoscenza e accettazione della natura umana, da Fiorenza
quattro volte interdetta,da fiorenza capitale dell "eresie" medievali, vi saluto, e sprofondi la tana di Volpi vaticana, volpi pronte a vender il sangue di cristo a giumellate
Come un tal Michelagnolo fiorentino( anche lui sospettato di sodomia) ebbe a scrivere. .
Sbarra, a firenze la gente a leggerti si torcerebbe dalle risate, a siena qualcuno
ti prende anche sul serio, hai scelto bene il posto dove postare e stare..
ps ooh mi raccomando quando cavano la testina secca della cate per sprocessionarla per le vie sul cuscino , te .... prima fila eeh?
Aah non dare retta a chi la vende per protoeuropeista , e' tutto un gombloddo sorosianboniniano, secondo me a farla scegliere come patrona d europa e' stato proprio soros.
Anzi lo so da fonte certa ( blondet)
Al g, via su' chi mi tiri fori ora ?
o l hai pescato per far contento lo Sbarra?
vs. affezionato manunta ,che per stavolta non l ha messa in rima per non tediare blondet e i suoi ammiratori,
Al incluso?
manunta fiorentino ( a sto' punto doveroso aggiungerlo)
Un posso sta'
RispondiEliminabene lo scelse per si confessare
il luogo e poi l'interlocutore
ando' da telepreti a raccontare
che si pecco' ma mosso fu' dal cuore
bocca che verita' non pote' dire
dicendola avrebbe fatto lui favore
a chi sovrane idee vuol concepire
sicche cosciente di fare peccato
notizia scelse di far abortire
di poi a telepreti ha confessato
l ipocrita certo va' perdonato
e chi l ha nculo sempre sia nculato*1)
regola aurea del vaticanato*2)
per questo par che l' abbian inventato
1)* metaforico e non ,2) *ovvero vaticanpedofilicamente , metafora ma anche tuttodentro
manunteresiarca
Sei tu di culi massimo esperto
EliminaE il didietro hai già bello aperto
Fiorenza oramai non è più tanto bella
a potta so'anni che preferisce cappella.
Il rimator scortese redivivo.
cittone baogigio dal buco spampanato
Eliminafirenze il testimone v ha passato
se ascolti ben quello che narra i troio
a voi senesi spetta ora l' primato
de culi rotti e pompe coll ingoio
tanti vu ne chiappate di pe sotto
che a raccontallo quasi mi c annoio
piu' d uno a siena l ha dimorto rotto
che sia di fontebranda o salicotto
nella citta' d arsiccio e cazzaria
un nuovo passatempo par ci sia
e l cul tu la hai piu' largo d una via
piu largo perinsin della tu bocca
dove diversa gente te lo stiocca
manunta che com al solito in rima ti ci sotterra
rimatore non sei scortese ,ma incapace di dar giusta cadenza e numero di sillabe,
Eliminaquesto a parte il miserrimo ricorso alla rima accoppiata classico dei torsoli incapaci rimatori senesoti .
La rima prima la si recita e poi la si scrive ,cosi facendo rispetti sempre accenti e cadenza ,te piccino un sei bono ,e ponzicchi sulla tastiera mentre cerchi di mettere insieme idee( le solite, visto che in testa come in culo c hai sempre la stessa roba) e giusta maniera.
Sicche' t insegno, sta' attento citto impara ci vuole poco, o meglio poco pe' un
cristiano pe' le bestiole vaccine senesote ci vuole un po' di piu ,ma ce la potresti anche fa'.....forse.
Prima strofa
sei tu di culi IL massim'' esperto/ cadenza migliore e piu fluida senz inceppo
seconda strofa
ED il didietro hai gia' BEN aperto separi meglio le due sillabe iniziali fai cadere l accento di quarta meglio sulla e ., e dai cadenza migliore.
terza strofa
fiorenza ORMAI non e' piu' tanto bella/ levi una sillaba leghi la a finale di fiorenza alla o in un unica sillaba e fai cadere l accento di quarta sulla a di ormai,con cadenza migliore, e senza inceppi.
quarta strofa
a potta or preferisce la cappella / oppure /da anni potta schifa e vuol cappella
12 sillabe ammesse ,15 come hai fatto te son
robe illeggibili
Devi migliora' cittone , e magari (anche se par che n capo e n culo c hai sempre
lo stesso articolo) , prova a cambia' tema
Impara guarda riparto dalla tu firma
Scortese rimatore redivivo
resusciti appena senti l puzzo
di quel c agogni ben guizzante e vivo
di bona minchia vai di certo pazzo
e sempre stai in aguato su' wiatutti
pronto a gettarti 'n tuffo su' 'n be' cazzo
nel orto ignori la patata e i frutti
cerchi piselli e fave a tutta anda
li chiappi ingoi e senza fare rutti
fai quello che natura tua comanda
e glande preferisci tu alla ghianda
terzine cittone , precise e descrittive ,ben cadenzate ,come ti garba quando ti pompano.
e con questa t ho maltito abbastanza vai a tastatti le lividure vai .
Quando il gioco si fa duro ecco che irrompono sul campo di battaglia i pezzi da novanta, che dopo un cruento duello con spada e pugnale costringono alla resa il malcapitato sfidante. Il ghibellino fiorentino Manunta, fiero epigono degli anticlericali ottocenteschi, mangiapreti seriali, fa piazza pulita di tutti i principi dello Sbarra, povero Don Chisciotte da Sienina,che è capace solo di far ridere i polli fiorentini.
RispondiEliminaManunta, riconosco che oltre alle indiscusse doti di storico, sei in possesso di una fervida immaginazione, tanto da battezzare la nascita di un nuovo compromesso storico fra Al-Mutanabbi (marxista, credo) e Sbarra cattolico credulone, i quali in forza del patto del panforte mesterebbero nel torbido contro i valorosi europeisti e i loro finanziatori, Soros in testa, di cui è già in corso in San Pietro il processo di beatificazione, anche se il miliardario è ancora vivo e vegeto.
La Verità per te Manunta, il giusto e l'ingiusto validi per tutti non esistono? Come posso darti torto? Se parti dalla convinzione che non esiste un Essere creatore al di sopra dell'uomo è evidente che non può non tiranneggiarci che il relativismo. E'altrettanto evidente però che ponendo come termine ultimo l'uomo il risultato non potrà essere che quello che vediamo tutti i giorni nelle nostre società e cioè che la verità verrà stabilita dalle lobbies influenti, dai detentori del potere tecnologico e mediatico insieme a coloro che possiedono enormi ricchezze sovranazionali.
Il fatto che geni, artisti, grandi condottieri cattolici praticassero (forse) l'omosessualità non toglie niente al fatto che tali atti siano stati ininterrottamente condannati dalla Chiesa, partendo da San Paolo e proseguendo con Sant'Agostino e san Pier Damiani, ad esempio. Se poi guardiamo all'oggi, secondo il tuo assunto, ci sarebbe da perdere la Fede constatando che la povera Chiesa è nelle mani della lobbies massoniche e gay, i cui componenti costituiscono addirittura il cerchia magico di Bergoglio.
Ma la Chiesa autentica si fonda sulle Scritture e sul Magistero perenne dei Papi (ante Bergoglio) e sopravvive ai peccati dei credenti, i quali non possono non riferirsi a quella Verità immutabile se vogliono essere credibili e coerenti. Il pensiero unico quasi totalitario che ci circonda non apprezza? Pazienza, liberi di non essere d'accordo, ma gli intolleranti, quelli che vogliono chiudere la bocca ai credenti, intimidirli (per ora solo a a parole) si mettano il cuore in pace, perché ci sarà sempre qualcuno pronto a gridare: NON LICET.
P.S. A proposito di Santa Caterina: sarà stata europeista e sostenitrice di Juncker ante litteram, ma sicuramente fu "omofoba" al cubo, tanto da scrivere "Il maledetto peccato contro natura fa schifo anche ai demoni". Non vorrei ora che il beato Soros le togliesse il patronato europeo...
Sbarra ,gnamo fai meno il serio ,dato che sei entrato a zompo nel genere comico
Eliminagrottesco, l autorita morale dei papi? o dove l hai vista ?
Guarda che Bergoglio cammina nel buon vecchio antico e consolidato solco.
Che vogliamo parlare di teodora e marozia?
D alessandro VI?
O del seminario d acquisgrana?
Vedi Sbarra il clero secolare ha sempre fatto le peggio zozzerie , al massimo
si puo' salvare qualche ordine religioso tipo i vallombrosani ,non a caso fondati da uno che la carica di vescovo l ha sempre rifiutata , gente che va a pregare tra i boschi ,e che a volte torna in citta ,chiamata dall urgenza di cacciar via a pedate il solito vescovone troiaio simoniaco e puttaniere.
La cate poerina ,pora donnuccia , a una che fini' sandali e dita pe' convincere
l avignonesi a tornare in italia ad impestacci ,o che gli vuoi di'.
tecnicamente sciabordita sarebbe il minimo.
Sbarra l europa ha una ormai sbiadita identita' religiosa cristiana,e meglio farebbe a ricordarsi l identita' culturale,Roma (non vaticano) ,e di poi Firenze
e l umanesimo , lasciali perdere i tuoi papi, gente tipo innocenzo III son stati boni a fa'
sterminare i catari e saccheggiare bisanzio , e certi soggetti stile s bernardo
son stati capaci d inventarsi il "malicidio" per legittimare cristianamente bande di saccheggiatori c andavano a rompere le palle in medio oriente.
Gnamo Sbarra se fosse per i tuoi papi si starebbe ancora sulla terra piatta col
baldacchin di stelle sopra, gente vergognosa banda di satiri e ghiottoni , venditori d indulgenze ( e ancora seguitano co' giubilei e anni santi)
Poi ,guarda informati , il nick l ho mutuato non da un ghibellino , informati meglio,
i tuoi papucci dopo 16 anni dalla morte condannarono manente , e casomai tu fossi scarso su' Durante , ricordati dove aveva messo manente.
Non licet!!! dici?
Difatti, i papi son roba da licitte ( fatti spiegare in toscano cosa vuol dire)
pastor ci vole sol pei pecoroni
pastor che solo munge e tosa il gregge
pastor d ingenui doddi e di fresconi
pastor che mitra e pastorale regge
pastor d agnelli e di pecore matte
di chi l vangelo poco e male legge
pecore che non veggon malefatte
e del pastore sono soddisfatte
a gli regalano l' agnelli e i latte
manunta
Vedi Manunta, nel tuo furore giacobino contro la Chiesa, peccatrice è vero, ma capace di regalare grandi Papi, grandi Santi, grandi scienziati/teologi/filosofi/benefattori, si intravede un astio francamente incomprensibile.
EliminaSanta Caterina povera stupidella? E' vero, la vergine domenicana era una donna umile e poco istruita, ma fece cose eccezionali, anzi incredibili per una donna vissuta nel 1300, tanto da intrattenere contatti con sovrani, uomini di governo e Papi. Addirittura riuscì a ristabilire la pace fra Firenze e lo Stato Pontificio da tempo in guerra (forse è questa la genesi della tua acredine verso la Santa senese?), ed esortò alla pace i popoli europei non in nome del dio denaro, ma di Cristo.
Ignorante era Caterina, è vero, ma fu capace di lasciarci pagine di alta teologia, tanto da essere proclamata, prima donna nella storia, dottore della Chiesa. Evidentemente la sua sapienza aveva una fonte speciale. Che tu ce l'abbia a morte con la Chiesa ci sta, ma che manchi di rispetto ad una persona eccezionale come la Patrona d'Europa non ti fa onore.
Tu non vuoi capire che la mia Fede – lo ripeto, per quel poco che potrà servire - non si basa sui Papi e nemmeno sui Santi, ma su Colui che ha fondato questa Chiesa, quel Dio che ci ha lasciato in eredità lo scrigno che contiene la Verità. E' inutile che tu continui a citare Papi e Vescovi fedifraghi, perché quei signori, che sono una minoranza in raffronto a tanti altri magni, costituiscono un tuo falso bersaglio, che non risolve il problema che tu cerchi invano di rimuovere, quello del confronto con quella Persona che ti interpella e ti aspetta.
Non è storicamente accettabile fare d'ogni erba un fascio, ridurre la Chiesa storica solo a zizzania da bruciare. Sii un po' più obiettivo, tu che conosci bene la storia, e rendi giustizia ai grandi pionieri della civiltà europea donati da Roma.
In chiusura Manunta devo dirti che mi sorge un dubbio: ma tutto questo livore anticattolico, non sarà mica farina del sacco della Massoneria?
Gira e rigira ,a fine post mostri come stai messo(male) con cervello coscienza e consapevolezza.
EliminaEccoti li Sbarra male/bene e riga nel mezzo, se critichi la chiesa,per forza devi essere della sinagoga di satana, alla fine sei stato chiaro.
Hai cercato prima di farmi passare per antiteista ,mentre io semmai sono antipapista e antipecoroni rozzi fideisti e ignoranti , ma il tuo rozzo manicheismo evidentemente non contempla tale differenza, gia' nel primo scambio avevi cercato di appiopparmi l etichetta di relativista, errore caro Sbarra, io considero l illuminismo una amputazione dell umanesimo , caro papista, che la natura umana fosse composta da corpo mente spirito
e anima , non e' un enunciato inventato del nazareno , platone lo sosteneva gia'
4 secoli prima.
Vedi cara pecorella del pietrino gregge, sai solo concepire l esistenza umana alla
luce delle favole vetero testamentarie, e rivendichi erroneamente un identita' europea di tipo religioso/cristiano.
Fai pure ma visto che pretendi di avanzare ipotesi ( io massone? = fatti vedere da uno bravo) leggi meglio cerca di capire ,ed evita di affibbiare appartenenze ipotetiche ed errate ,frutto solo della tua bacata manipolazione religiosa.
Confermo comunque che per me chi ha riportato il cancro dei papi da avignone a
reimpestare l italia ,era una povera sciabordita.
Una papista scervellata del tuo stesso stampo.
manunta