Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 16 gennaio 2019

Grazie di esistere

Mannaggia, io volevo scrivere un articolo sul mio editore De Mossi e... zacchete... eccoti riapparire dal nulla Lui, che avevo veramente dimenticato: Brunooo, Brunooo, Brunooo!

A me Brunooo mi garba. Mi sta simpaticissimo, lo si sa. Ed ho un sogno, che adesso posso finalmente rivelare, ora che egli non è più impelagato nella vita governativa cittadina e quindi più libero, mentalmente e praticamente: aprire in società un negozio di Lush, quello dove vendono i saponi e le cremine. Da Lush acquisti e ti diverti, in virtù di una eccezionale formazione dei venditori; e quindi pensate un attimo a quanto saremmo belli ed efficaci Brunooo ed io, dentro un negozino di Lush magari per il Corso, a dialogare con giovani fanciulle irretite dalle doppie punte. Un sogno, davvero...
Vabbè, bando alle ciance e torniamo sul pezzo.
Brunooo sabato ha favellato in tv. Non l'ho visto. Ma ho letto una trascrizione che penso sia veramente letterale, considerata l'anarchia grammaticale e di pensiero, che così tanto mi manca. "Il mio incalzare il Comune sostituisce un vuoto politico. Chi mi critica non ha progetti alternativi, sono pronto a confrontarmi sui contenuti": sublime. Ma che cazzo vuol di'?
Lo ammetto, da questo punto di vista l'Avvocato mi sta deludendo assai. Gnamooo Avvocato, la smetti di fare il serio e fai qualche mattana? Dio bonino, dai. Segui Brunooo... affidabile: sai che ti farà divertire sempre e comunque.
Sabato egli ha tuonato, dicevamo, contro l'attuale Amministrazione, rea di far poco e quel poco di copiarlo o averlo ereditato da chi c'era prima; cioè lui.
Un momento... Ma davvero, come vi sembrerebbe questa idea di Lush con Brunooo... no, io ci credo davvero. Fra l'altro ho 30.000 euro scioccoli sul conto corrente che mi rendono il -1%, per cui bisogna li spenda. Vabbè...
Ha un po' ragione Brunooo, ammettiamolo: questa Amministrazione è per ora un po' palloccolosa, poco discontinua, senza idee nuove. Di questo vorremmo presto scrivere.
Oddio, ora è entrato un po' in fissa con questo fatto di accodarsi a tutto ciò che di bene-benino-normale viene fatto da questa Amministrazione, ma questo fatto è davvero esilarante: "Porc... bellina questa cosa, ma l'avrei fatta anche io...". "Acc, ganza quest'altra cosa, ma la stavo per fare io...". "Ma lo sapete cosa stavo per fare?".
Già, un po' alla Nanni Moretti, Brunooo potrebbe scrivere delle lettere, a tema: "Tutte le cose che avrei voluto fare, ma che non ho potuto fare". E c'è anche la spiegazione del perché : "A differenza di noi l'attuale Amministrazione ha più risorse, il bilancio è risanato". Ecco, risanato da che cosa? Da un buco di bilancio? Chi l'aveva fatto? Il De Mossi? I bloggers che tacciono? Il pievano del Bozzone? Ma soprattutto, perché il bilancio doveva essere risanato? Ma sarà mica che qualcuno - ipotizziamo del suo stesso partito, ma non ne siamo sicurissimi - questo bilancio lo aveva sbilanciato?
Insomma, ci ha fatto molto piacere risentirlo, il nostro Brunooo.
Ora però sarebbe il momento di smetterla di fare politica e di lasciare, così come dovrebbero fare tutti i vecchi piddini che hanno per anni occupato indebitamente una apparente posizione di "sinistra", spazio ai giovani. Via, via, sulle panchine della Lizza, a raccattare i funghi in autunno, a portare i nipoti ai giardinetti. Oppure... Oppure ad aprire un negozio di Lush insieme a me, così ci si diverte e si fanno due soldi. Poi ci si compra una bici.
Ovvia, ora basta Brunooo, ve lo prometto, cari lettori di questo blog. Lo so, ci so' ricascato, ma mi garba ed è più forte di me. Ma ora basta, dai.
Da domani, De Mossi!

"Ora visto che il responso elettorale è stato questo, seppur di pochi voti, è giusto che chi c’è ora provi a governare, anche se non lo sta facendo, ma il giudizio spetterà agli altri".
(Brunooo, 13-01-2019)

1 commento: