Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 8 agosto 2018

Mattazombie anticostituzionale

In attesa che la storia decripti bene cosa sia successo nei caldissimi giorni di fine maggio, mentre prosegue l'indagine della magistratura contro i profili fake che sarebbero stati creati proprio in quel periodo per dare contro al vostro Presidente della Repubblica, noi non molliamo.
Non era tanto tempo fa che Di Maio gridava al colpo di stato, invocando il ricorso all'art. 90 della Costituzione, relativo allo stato di messa in accusa del presidente della Repubblica. Poi, soprattutto per l'affidamento al M5S del Governo in atto, di questa questione non si è più parlato.
Eppure, ciò che disse e fece Mattazombie pochi mesi fa fu gravissimo.
Il veto posto a Paolo Savona (uscito dalla porta per rientrare poi dalla finestra), oggi - incredibile ma vero - Ministro agli Affari Europei, puzza di discriminazione ideologica; e le motivazioni fornite dal Presidente in conferenza stampa mondiale furono inqualificabili, nella menzione di riguardo alla reazione dei mercati internazionali.
La storia di Savona lo descrive come uomo strettamente fedele all'establishment, economista di fama mondiale, europeista convinto, ma critico nel rilevare quanto questa UE si sia discostata dall'idea dei propri padri fondatori. E proprio per questo peccato, l'aver cioè osato muovere rilievi ai rettiliani dell'Europa, Mattazombie fece nascere tutto quel popò di casino. E bisognerebbe dirgli anche bravo?
Fino a dimostrazione contraria, il Presidente della Repubblica è il garante estremo degli interessi del popolo (sovrano). Ma le sue parole rappresentarono il de profundis di tale posizione di garanzia, dichiarando al contrario in primis la tutela dei fondi monetari, degli spread, della tenuta delle borse.
Al momento, secondo la Costituzione, esiste una sola ideologia (e partito, di conseguenza) incompatibile con il sistema democratico, quella fascista. Mattazombie dovrebbe però aggiungere - e non è detto che non lo faccia - quella euroscettica. Ma finché questa modifica non sarà apposta, allora è Mattazombie che si è posto al di fuori della Costituzione e, per questo, va verificata la sua posizione secondo l'art.90 della stessa.
PS: questo articolo non è scritto da un hacker russo.

1 commento:

  1. Sono d'accordissimo con te almutanabbi.
    La liberta'qui da noi sta diventando un lusso e il pensiero unico delle elites globaliste viene imposto in stile Grande Fratello.
    E'sintomatico e imbarazzante poi che il cattolicissimo "adulto" progressista Mattarella si faccia portavoce di quei poteri antidemocratici e massonici allo stato puro.
    E gli intellettuali illuminati continuano a fare appelli fake news.

    RispondiElimina