Il canale youtube di wiatutti!

martedì 7 agosto 2018

Due chiacchiere con... La Siena del Calcio

Uno di questi giorni, qualche tempo fa, girellando su FB scorgo una nuova pagina che parla di Robur. L'approccio è geniale, poche chiacchiere e tanta comunicazione fatta attraverso documenti non verbali, che arrivano all'osso. Nome della pagina: "La Siena del Calcio", quasi a significare che ancora, in città, esiste una fetta di gente che tiene molto alle sorti del Roburrone. E Wiautti ha voluto approfondire.


- Ciao. Presentatevi all'impressionante pubblico di Wiatutti.
- Un caloroso saluto a tutti i lettori. Per noi è un vero piacere essere invitati da Wiatutti. “La Siena del Calcio” è il tifoso del Siena... quello che la mattina entra al bar e apre il giornale allo sport cittadino, che se trova da parlare della Robur gli passa tutto in secondo piano, che che si sveglia il lunedì con l'ansia di arrivare alla prossima partita, che non fa programmi a lungo termine perché se poi spostano un partita, chi glielo dice alla ragazza?

- Il vostro profilo è molto variegato e ricco di sfumature. Posso chiedere se si sia davanti ad una sola persona, oppure ad una equipe di lavoro?
- Dietro la pagina ci sono più persone spinte dall amore verso la Robur. I post che vengono pubblicati partono da noi o da suggerimenti che ci mandano gli utenti della pagina... proviamo a modo nostro a strappare un sorriso ai tifosi della Robur!

- E cosa vi ha spinto a creare questa pagina?
- La voglia di far appassionare sempre più giovani alla Robur.

- La vostra pagina brilla per intuizioni grafiche geniali. E' il mezzo che usate più frequentemente, ma avete in mente altre evoluzioni?
- Ti ringraziamo ma continueremo con questo “format”. Lasciamo volentieri l'informazione sportiva a siti e pagine a cui compete, pensando solo a divertirci e divertire, senza fare programmi per il futuro.

- Che pensate di questo momento così grottesco che stiamo attraversando?
- Una situazione paradossale che ci danneggia in tutti i campi, sia mentalmente sia tecnicamente avendo un mercato limitato dall’incertezza della categoria. Anche la credibilità del calcio viene meno, in quanto per noi le riammissioni di Novara e Catania sono veramente uno scandalo!

- Foste voi la Durio, cosa fareste: una squadra bona subito per la C oppure attendereste ancora?
- Questo è il tema più ricorrente quando parliamo della Robur. Nutriamo la speranza che la nostra super presidentessa abbia già accordi con “mestierandi” della B..dato che a nostro parere ne bastano uno per ruolo avendo una base già solida.

- Come giudicate per ora l'era Durio?
- Positivamente. La città dopo “l’era Ponte” è tornata a riavvicinarsi alla Robur, finalmente c’è un centro sportivo. Sta mettendo delle basi solide per il futuro, cosa che gli scorsi presidenti non hanno mai fatto.

- Terminiamo con qualche vostra chicca di questi ultimi giorni. Ho visto la scheda tecnica di Cianci. Spesa all'Eurospin 79%... ma lo sapete che è stato visto più volte al Penny in Massetana?
- La scheda tecnica era già pronta da tempo, aspettavamo il giocatore giusto da inserirci...cmq al Penny c'è la birra buona, forse la scheda tecnica è più veritiera di quanto pensassimo

- Ed infine, lo scambio di messaggi fra Coni, FIGC e Tribunale Federale. Siccome è vero, da dove lo avete "rubato"?
- Siamo anche noi in quella chat, infatti sappiamo già tutto ma non possiamo rivelare niente di ciò che accadrà nelle prossime ore...

- Ottimo, allora, come segnale distensivo, per chiudere fareste un saluto ai tifosi bianconeri ma anche a quelli catanesi?
- Salutiamo tutti i tifosi della Robur e li invitiamo a seguirci su Facebook e Instagram. Ai catanesi non possiamo dire niente, dato che siamo ancora in fascia protetta.

2 commenti:

  1. In effetti,in una città che pullula di ultras,sentivamo la mancanza di un po' di goliardia stile Feriae Matricolarum.

    RispondiElimina
  2. pagina simpatica, ganza,che mette insieme in modo ganzo "SIENA" e "CALCIO"
    bravi soprattutto perche' stanno nel loro senza fare inutili proselitismi e polemiche (robe che hanno distrutto la tifoseria)

    RispondiElimina