Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 8 agosto 2018

08-08-2018. Assessore mancante, facciamo con calma

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Una capotreno al megafono invita i viaggiatori a non dare elemosina ai molestatori (che sarebbe cosa illegale, ma so' quisquillie...) e agli zingari di scendere, denunciata in quanto razzista: annuncio che la signora poteva evitare, ma chi denuncia queste cose come mai non fa altrettanto per l'accattonaggio molesto, oppure chi sfacciatamente sale senza pagare il biglietto (di qualsiasi razza eh)?

CRONACA FOLOSA
DIECI MILIONI. Per il Decreto Dignità, Siena per qualcuno rischia di perdere dieci milioni di euro, per mancato risanamento di strutture tipo la Cassia, per fare un esempio: è da tempo immemore che la Cassia fa un tantino schifo, se non ci credete domandatelo a chi la fa tutti i giorni per far una cosa semplice (lavorare), per cui sarebbe stato sufficiente rimetterla a posto prima, no? Ma poi in una città dove so' spariti - e mai ritorneranno - una cinquantina di miliardi di euro, una decina di milioni che saranno mai, un po' come un aperitivo in un pranzo di nozze. Comunque so' ottimista.

SPAZZATURA CASINO. Il mancato rinnovo a molti operatori non piace: e vorrei vedere... Ora dice che assumeranno 45 impiegati a tempo indeterminato: per chi non è stato rinnovato il contratto ed è a spasso non mi sembra proprio una bella notizia, se non sono tra questi. Comunque la spazzatura per solidarietà è lì che aspetta, addirittura un sacco dell'immondizia si è fatto appendere ad una finestra per protesta. Io comunque sono solidale, per quel che serve.

ASSESSORE MANCANTE. Per l'Assessore che manca si andrebbe verso una leghista non senese: non c'è furia, eh, il Siena è da tanto che aspetta di sapere dove gioca, per un assessore si può ancora aspettare, al limite si fa ricorso. Un giorno qualcuno ci scriverà un film o una commedia, "I lunghi giorni dell'Assessore". Io comunque fo l'abbonamento.

IL FOLOSO SPORTIVO
Anche l'Avellino ci ha salutato, ora si aspetta solo che ci dicano in che serie giocherà la Robur, pare venerdì, ma facciamo con calma, le decisioni affrettate fanno incavolare i dirigentoni. Un intervento rapido lo hanno chiesto anche Durio e Varia, che dicono di essere fermi, nonsappiamo nonsappiamo. Magari si poteva chiedere loro la fine di Vassallo % Co., cioè se vadano bene per la C o anche per la B.

L'ANGOLO DI SODINHA
Chiappinelli, atleta senese, in finale agli Europei: bravo bravissimo. Intanto impazza il ballo dell'estate, il "Ricorso dance", dove tutti ricorrono a qualcosa, Mazzarri annuncia ricorso contro il meteo, Zamparini un contro ricorso contro se stesso, Ventura farà ricorso contro la sua nomina a CT, onde evitare figure barbagianne.

LO SGOOOBBB
Per il lanciatore di uova si complicano le cose, hanno trovato questo nel suo zainetto.


4 commenti:

  1. se la capotreno se la cava,con un provvedimento disciplinare
    non gli sarebbe andata male, di peggio tocco' ad un autista tiemme
    che a monteriggioni per avere chiesto il biglietto ad un diversamente
    senese melanodotato ebbe in risposta una filza di coltellate
    Ricordate?

    RispondiElimina
  2. Non per rubarti il "mestiere", ne hai da vendere, ma un bel pezzo sulle spensierate e divertentissime giornate che attendono Lamin Jawo sulla ridente montagna isernina (sempre che si dica così) potresti scriverlo. L'idolo ha firmato per l'Olympia Agnonese, se vai su wikipedia e cerchi Agnone trovi che la tradizionale attività industriale è la fabbricazione di campane...avranno trovato il modo di risparmiare sui batacchi?
    Un abbraccio
    Matteo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della segnalazione. Agnone visitata anni fa. Posto bellissimo, in una natura rigogliosa. L'idea del batacchio è vincente. Forza Olympia Agnonese!

      Elimina
    2. https://www.youtube.com/watch?v=Ezzps4xasFc

      Elimina