Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 3 maggio 2018

03-05-2018. A Foloso City vota il 128%

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Domani sono due mesi che siamo senza governo: siccome in altri paesi durante la sua assenza l'economia è andata benissimo, se succedesse anche da noi non facciamolo per niente. Comunque lunedì ci saranno altre consultazioni: ma se in due mesi non è successo niente, cosa può cambiare in un sol giorno? Nel PD (scusa) grande confronto interno, l'ex reggente Martina dice che deve finire l'odio, da ora in poi solo amore, fra un no al centrodestra ed un no ai movimenti: tanto per il PD (scusa) non esiste un rischio urne.

CRONACA FOLOSA
SONDAGGIONE. Effettuato un sondaggione che dice che a Foloso City voterà il 128% dei votanti: io sono uno dei 128%, sono un centoventottino e nel culo vi ci vo. Secondo qualcuno si va verso il ballottaggio tra Piccini e Valentini: a me viene un dubbio, ma a chi lo hanno chiesto? A me nessuno ha domandato nulla, eppure sono uno del 128%. Ma poi dico, siamo un posto smart con gente di molto smart, 128 è un bel numero ed allora sì, è giusto: voterà il 128%. Ma gli altri candidati, appreso questo, continuano o smettono? Io continuerei, magari il sondaggio fosse sbagliato... non credo eh, ma ci potrebbe stare. Noi di Fo Come Mi Pare saremo il governo ombra, non ci vedrete mai.

PIAZZA DEL CAMPO. Stamani giornata un po' movimentata in Piazza, chi è arrivato prestino avrà notato due palchi montati, ma nessun palio a sorpresa, solo prove tecniche di via di fuga: speriamo solo che questi due palchi tra due mesi saranno rimontati. In mattinata il portone del Palazzo Pubblico, quello vicino a Via Duprè, è stato smontato per restauro: notati omini degli orti che lo salutavano con un fazzoletto rosso.

SPAZZINI NOTTAMBULI. Da giugno nel centro storico una parte della raccolta della spazzatura verrà fatta di notte per le attività commerciale: non ci posso credere, una idea buona! No, ma forse ho capito male...

IL FOLOSO SPORTIVO
Sabato si conclude la regular sison: e questo nome mette una tristezza immane. Si gioca a Pratotown una partita che non ha nessun valore, se non quello di stabilire il record di vittorie in trasferta: record che è servito a parecchio, ah semmai. Ma far giocare Crisanto in porta e così disdicevole? Dai, la partita non conta nulla, il gggiovane portiere non si emoziona, non ha pressione ed è l'unico che non ha giocato un minuto: e magari fa cappellate (o panate) e qualche tifosone potrà dire che questa era la ragione per cui non giocava.

L'ANGOLO DI SODINHA
Anche la Roma saluta l'Europa: ciao ciao, io me ne fo una ragione da ieri l'altro. Mancini Roberto dovrebbe essere il nuovo CT: peggio del predecessore è praticamente impossibile fare. Sarri va verso il Chelsea, a Napoli arriverebbe Livello Prestativo: ma volete rifar vincere la Rubentus?

IL PRONOSTICO NON FOLOSO
E purtroppo è arrivato il momento del pronostico non foloso.
A) Quale sarà il risultato della sfida internazionale Cina-Repubblica di Siena?
B) Quanti gol sbaglieranno i bianconeri e chi segnerà?
C) Quale voto riceverà Pane?
D) Quale centro sportivo verrà restaurato questa settimana?

LO SCOOOPPE
La lista Fo Come Mi Pare presenta il vicesindaco.


2 commenti:

  1. A) 3-2 OVER.... THE TOP
    B) NESSUNO, SEGNA MAROTTA E PANE DI TESTA DELLA TRIBUNA D'ONORE
    C) 10 E LODE
    D) IL VELODROMO DELL'ACQUA CALDA..COPERTURE E TRIBUNE

    W IL VICESINDACO..IO LA VOTO

    RispondiElimina
  2. A, B e C non voto perché la partita c'e' belle stata.
    D Riasfaltatura velodromo acqua calda

    RispondiElimina