Il canale youtube di wiatutti!

martedì 6 marzo 2018

Elezioni politiche: il riverbero su Foloso City

Che bella paliata questa del marzo 2018! Alzi la mano chi non si è (ri)appassionato un pochino - almeno qualche quarto d'ora - alla politica in seguito a queste elezioni thrilling di inizio mese. Ci importa poco al momento fare commenti sull'esito della tornata elettorale (a proposito: chi ha vinto?), ci interessa invece molto verificarne gli effetti sulle questioni nostrane.

Eh sì, perché anche a Foloso City fra un paio di mesetti si voterebbe... Alzi la mano chi se lo rammentava! Nessuno, eh... Vi credo, cari lettori sfiancati da una notte in bianco per aspettare gli exit poll, dato che nessuno sta facendo campagna elettorale, qua da noi.
Ed un po', alla luce dei risultati nazionali, ora lo stiamo capendo il perché.
In Itaglia vince (?) il M5S, vince il centrodestra (come ampiamente previsto), cresce tantissimo la Lega (ambo). Perde la sinistra (what is sinistra?), perde la mummia Berlusconi, che quindi potrà tornarsene a godersi la pensione presso Madame Tussauds, ma soprattutto.... rulli di tamburo.... perde clamorosamente il PD (scusa)!
Oh, l'ha detto anche I'bomba, quindi stavolta è vero davvero!
Una catastrofe, un capitombolo, uno scivolone, un tracollo; e chi più ne ha più ne metta.
Dappertutto, dappertutto. Tranne...
A Foloso City il Partito Distruttore prevale ancora su tutti, con il suo gadollo 31%, con il rettiliano Padoan eletto col 38%. Cose belle, indubbiamente.
Fra due mesetti, dicevamo, capiterebbe che a Siena ci siano le elezioni comunali. Ora, valutato il risultato ottenuto con un devastatore sociale del calibro di Padoan, forse converrebbe gettare la spugna subito e non presentarsi nemmeno, senza tanto perder tempo.
Tuttavia, da fini analisti dei flussi elettorali quanto eravamo un tempo, buttiamo là qualche osservazione.
1. il PD (scusa) rivince, ma perde in termini di numero di voti ottenuti.
2. Il M5S ottiene in dote un ampio 19%.
3. il centrodestra, che pare rappresentato da persona degnissima quale l'avv. De Mossi, potrebbe profittare dell'onda lunga del consenso nazionale (seppure in mancanza grave della Lega).
4. ma soprattutto, il dato evidente delle elezioni nazionali è che la gente si è veramente rotta il cazzo di quelli che potremmo definire "partiti tradizionali" e punta il consenso su soggetti più o meno anti-sistema.
A Foloso City si è scelto di non scommettere sul civismo puro, quello cioè - lo ripetiamo a scanso di equivoci - rappresentato da gente che mai ha avuto contatti con la politica di sistema, mai ha partecipato ad enti politici (partiti o associazioni che fossero), mai ha dichiarato apertamente di voler spezzare con forza un sistema merdoso.
Oggi lo Stanzino Digitale rilancia per l'ennesima volta l'idea - che Wiatutti ha sempre e costantemente appoggiato fin dagli inizi, probabilmente primo fra tutti - che adesso acquista anche una validità scientifica, sorretta dai numeri: "Per le comunali la formula per vincere è l'unità delle diverse esperienze cittadine alternative al PD. Una bella coalizione civica per il bene della città e per chiudere con il passato. Lo dicono i numeri, non è un'opinione".
Manca solo di farvi un disegnino, poi si alza tutti le mani.
Ah, sempre per esser chiari, vi riporto un mio commento a margine della citazione su FB: "Coalizione civica" senza la merda del finto civismo imprestato alla politica di appoggio al PD". Se no, non s'è fatto niente.
Lo so, lo so. Parole al vento. Col Bruni il PD (scusa) vincerà al 79%. E io tenterò di rilevarmi dai coglioni.

3 commenti:

  1. Non posso che concordare, da mesi vado dicendo in questa sede ma anche sui social che questa volta il PD puo' perdere ma solo contro una lista civica, compatta, unica fatta da tutte le forze di opposizione insieme...sarà possibile nella città di Siena ? Difficile...

    RispondiElimina
  2. I 5 stelle hanno vinto(?)al sud,promettendo un reddito di cittadinanza che non si potrà mai reggere in piedi visto i buchi di bilancio italici.Girano grafici chiarissimi dove si evidenziano le presenze dei voti grillini in zone con disoccupazione tra il 16 ed il 28%.
    Volete qualche esempio?pronti!
    Barra,S.Giorgio a Cremano e Scampia m5s al 67%!!!
    O cucca,nodo!
    In più,pare palese che hanno intercettato(oltre al voto dei disoccupati e di quelli in attesa della paghetta per non fare un cazzo dell'altro)anche i voti della sinistra delusa dal boy scout di Rignano.
    Se Mattarella pinterà,vedrete che governerà Di Maio con una stampella di fuoriusciti dalla pseudo sx.
    L'elettorato di dx(anche estrema,vedi Militia di Boccacci a Roma e il Fronte Veneto Skin Heads)hanno convogliato tutti i voti sulla Lega,salvo qualche eccezione che ha optato per Casa Pound o Forza Nuova.
    A Siena,c'è da sottolinearlo,Casa Pound ha ottenuto un buon risultato e,pur "esistendo"con sede locale da non troppo tempo,ha preso la percentuale che hanno avuto nei quartieri di Rometta che avrebbero dovuto fare da traino(Trionfale,Collatino).
    Certe sezioni del Centro di Siena che già avevano schifato il Valentini alle scorse comunali adesso hanno privilegiato la Lega MA Casa Pound ha anche preso + del 2%...tra loro e Forza Nova sono + di 700 voti...e con 1000 si arriva in Consiglio Comunale facile.
    Ciò detto,chiudo il comizio dicendo che l'Italia è praticamente divisa in 2:LEGA+DESTRE(lo auspico,mi pare chiaro)al NORD e 5STELLE AL SUD con un centro che per adesso comunque è ancora schierato con i primi.
    Credo che sia facile fare una scelta di campo,no?
    Certe regioni hanno SEMPRE votato chiunque garantisse in campagna elettorale un'eventuale elemosina:sono stati prima monarchici,poi missini col 10%,poi Berlusconiani con 28 collegi su 28(voti comprati alla Mafia?)e adesso pentastellati per una vacua promessa di reddito di cittadinanza(la paghetta per continuare a non fare un cazzo niente dalla mattina alla sera).
    Fossimo furbi,noi di queste zone,faremmo ripartire il Movimento Autonomista Toscano,perchè se devo continuare a sventolare un tricolore che tengono in mano anche certi individui,pur essendo il sottoscritto no di destra ma di più,francamente mi sembra una baggianata.
    Siena-Grosseto-Viterbo sono 3 province che avrebbero TUTTO per campare di rendita se solo amministrate in maniera lungimirante(un po' come fecero i Lorena col Granducato)per cui...prossima volta si da il voto alla Lega,sperando che ritiri fuori al più presto il "disegno"lunigmirante del Professor Miglio,quello delle 3 macroregioni Italiche.
    Se voi vi sentite "italiani"accanto ad un calabrese oppure ad un piacentino,io francamente preferisco sentirmi SENESE o dell'ETRURIA!

    RispondiElimina
  3. Sienina nostra si evolverà quando sarà risolta anche la questione palestinese ovvero... l'ultimo posto del mondo in ordine cronologico.
    A livello nazionale invece, dopo aver subito nel tempo angherie di tutti i generi, colpi di stato, governi non eletti, perdita di sovranità, impoverimento progressivo....ecc...ecc.... soffia un libeccio populista che potrebbe innescare molte altre posizioni euro-scettiche in Europa.
    Il prossimo possibile governo Italiano .... è tutt'altra storia.... Lega-M5S saranno capaci di andare oltre la destra e la sinistra ? Forse non sono e non siamo ancora a questo livello di maturità umana e politica, né a Siena né a livello nazionale.

    Ale JK

    RispondiElimina