Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 15 febbraio 2018

Sundas, Sundas, oh ooooh!

Potevamo parlare della sostituzione al 60° di Guberti. Oppure del bel giuoco ragionato della Robur in trasferta. Ovvero del non bellissimo giuoco della Robur in casa. Ebbene, niente di tutto ciò sarà stavolta discusso! Al motto di "Ubi maior minor cessat" e sull'aria riadattata della sigla di Gundam (chi se la ricorda?), inneggiamo al nostro nuovo idolo: Alessio Sundas.


Il quale Alessio Sundas, con una discrezione propria dei managersss di successo, da qualche settimana ha manifestato un interesse per la Robur, chiedendo un incontro alla proprietà, al momento sdegnosamente rispedito al mittente.
Chi è Alessio Sundas?
Su Wikipedia si trova una sua autobiografia, probabilmente vergata da lui medesimo, che ci fa conoscere più da vicino le professionalità (plurale) del soggetto.
Eh già... Perché Alessio inizia con una laurea in fisioterapia, con specializzazione sportiva e tesi sulla caviglia. Da lì, "abilitato ad operare i legamenti, si laurea in Marketing e Comunicazione a Milano". Insomma, il balzo dalla caviglia alle tecniche di comunicazione fu rapidissimo, a dimostrazione dell'eclettismo del nostro.
Costanzo lo sdoganò al grande pubblico a soli 19 anni, per un record difficilmente fattibile: "Alessio baciò 350 ragazze in meno di un anno" (???).
Caviglie, comunicazione e fica lo portano - ovviamente - a lavorare nel mondo delle riviste, con l'apertura delle prestigiose "Millennium" e "Cinque Terre Magazine".
Nel 1982, di schianto, "nasce la vocazione da manager"!
Dapprima nel mondo della moda, poi della tv. Iniziano le comparsate sulle reti Mediaset e sui rotocalchi gossip settimanali. Con un apice toccato: "creò l’immagine di lui sommerso da riviste di moda, di modelle avvolte solo da tessuto grezzo, dalla matassa".
Nel 1989 il vero colpo di genio: inventa le Ombrelline (o Umbrella Girls), le fiche che reggono l'ombrello accanto ai motociclisti.
Poi si butta accanitamente sulle creazioni di moda: occhiali, jeans, magliette. E poi sponsorizzazioni a getto, poi altri colpi di genio, come il programma televisivo "Models on tour", in cui modelle vestite da pantere giravano l'Italia per contattare i Sindaci e portare alla loro attenzione le problematiche del territorio.
Autore di tre best sellers ("Non esiste donna che non possa essere conquistata", "Come riprendersi da una crisi matrimoniale", "Come non perdere la propria donna per gelosia"), che non possono assolutamente mancare sulla libreria di voi amanti della bella lettura, è anche procuratore sportivo.
E qui arriva la Robur...
Sundas è conosciuto nell'ambiente del calcio come colui il quale tenta di acquisire, facendo da tramite per chi non si sa, società grandi e piccole. C'ha provato un po' con tutti, con una sinistra caratteristica, che è quella di recarsi presso società che poi, dopo poco, sbarellano e addirittura saltano per aria.
Ci tocchiamo davvero a carne, ben sapendo di dormire fra mille guanciali, stante la florida situazione finanziaria della presidentessa Durio, che ci ha sempre rassicurato sulla solidità della Robur.
Tuttavia... ma come si fa a perdere il treno Sundas?
Ci pensate a quanto sarebbe bello insieme al nostro amico Trani?
Vi prego, vi prego: parlatevi e trovate un accordo.
Avanti Alessio!

1 commento:

  1. "Non esiste donna che non possa essere conquistata"...CO'I QUATRINI!

    E.C.

    RispondiElimina