Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 15 febbraio 2018

15-02-2018. Salvare l'Enoteca, ma a certe condizioni.

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Atto eroico di un ragazzo di 18 anni che salva un piccolo caduto tra i binari della metro di Milano: una bella notizia fa bene ogni tanto. Continuano le polemiche pre elettorali, Borrelli fonda un nuovo movimento: se ne sentiva il bisogno, ci sono così poche forze politiche... Di Maio ha scovato i morosi: ma nessuno era un trottolino. Bello scornarsi sui programmi e lasciare stare come risolvere i veri problemi italici, bello bello.

CRONACA FOLOSA
CASE DA INCUBO. Continuano le segnalazioni birbe sui problemi di Siena. Ora le case popolari di Taverne dicono che son messe male: va bene che si vede un soffitto che cade a pezzi, va bene che ci sono muri imbrattati, va bene che in alcuni alloggi dicono che non si possono fare quasi la doccia se no allagano la casa, va bene che spesso non si può fare il bucato per la stessa ragione, ma insomma via... 'un brontoliamo tanto, se no si perdono posti in classifica.

LA SANITÀ VA BENE, E' PERFETTA. Dopo l'incontro con l'assessore che garba tanto, Iosoganzo dice che va tuuuuutto bene, bilanci a postissimo, tagli bellissimi, bilancio del MPSI okissimo, sicurezza a Siena ottima: ma chi è che si lamenta?

ARRIVANO I SOLDINI. Per il lotto zero della Siena-Bettolle e Siena-Grosseto arrivano i soldi: grande Brunoooo che porta i soldi, gli altri idee bislacche e polemiche, altro che! E uscendo dal Comune cantava: "Sono io sono io il più bravo della città sono io". I lavori inizieranno nel 2020 ed è un risultato atteso da dieci anni.

SALVIAMO L'ENOTECA. Proposta del liquidatore dell'Enoteca, coinvolgere i consorzi e cercare di formare un gruppo privato con un soggetto giuridico diverso, cosa non facile, ma provarci non costerebbe nulla. Due consigli: 1) in caso ci si riesca, i primi a dover esser contattati per lavorarci saranno gli ex dipendenti. 2) lo si faccia fuori dalla politica, se no si rischia di finire prima di iniziare.

IL FOLOSO SPORTIVO
Domenica tutti a Gorgonzola. Iapichino vede il bicchiere mezzo pieno, mentre altri lo vedono mezzo vuoto. Ma a lui e Vassallo il contratto glielo rinnovano? Si può anche chiedere, eh... All'appello mancano due vittorie: oddio, mancherebbero anche i lilleri del romano con barbina, ma questa è un'altra storia. L'ex Sannino ha lasciato Trieste: non doveva nemmeno giocare la Coppa Itaglia, strano che si sia dimesso.

L'ANGOLO DI SUNDASSE.
Tutti dicono che ho contattato sei o sette squadre subendo sempre un no secco: falso, sono ben più di sei o sette. Lindsey Vonn cerca marito: ho fatto un'offerta a suo nome a Gigi D'Alessio, ma non vuole incontrarmi per ora.

IL PRONOSTICO INFOLOSO
Per Giana Siena i 3487 detrattori della rubrica devono indovinare:
1) Quale sarà il risultato di Giana-Siena?
2) Quali saranno i marcatori della Robur?
3) Quale squadra chiederà di comprare Sundas?
4) A quale giocatore verrà voglia di praticare lo short track? 

4 commenti:

  1. 1 0-2
    2 Santini Marotta
    3 Recco
    4 Ronaldo

    RispondiElimina
  2. 1)1-2
    2)doppietta di Santini
    3)la Sanremese
    4)Ze Love

    RispondiElimina
  3. 1) 0-0
    2) Nessuno
    3) Barcellona
    4) Emmausso

    RispondiElimina
  4. 1) 0 - 1
    2) Guberti (poco prima della sostituzione)....
    3) Real Madrid
    4) Jawo con il terzo pattino al centro.....

    RispondiElimina