Il canale youtube di wiatutti!

venerdì 8 dicembre 2017

L'assoluzione ed il fumo

Eeeeeeeeh già già già già già.... Eeeeeeeeh già... E ora, caro blog sfrontatello, come la metti? Caro il mio presunto folle profeta arabo, caro il mio Al-Mutanabbi... ASSOLTI! E vai a pigliattelo in culo!
Come volevasi dimostrare, basta attendere il tempo giusto, il tempo che la Giustizia si concede per giudicare i fatti degli essere umani, con tutta la prudenza del caso, con tutta la professionalità degli organi inquirenti e giudicanti, in una serena analisi fatta a 360 gradi e non urlata sui social o sui blog di gente isterica e raccattata... dicevo che basta questo tempo affinché la Verità delle cose sia ristabilita.
Ormai capita dappertutto e sempre di più: basta aspettare. Far sfogare, bersi un bicchierino davanti al caminetto quando fuori è freddo e la Verità emerge, trionfante.
Mussari+Vigni+Baldassarri, condannati in prima battuta a tre anni e mezzo per ostacolo alla vigilanza della Banca d'Itaglia con l'accusa di aver occultato il mandate agreement - ah, che bei termini - del derivato Aexandria stipulato con la nipponica Nomura, sono stati assolti dalla Corte d'Appello di Firenze in secondo stadio di giudizio: vabbè, stavolta si è fatto anche più veloci, perché di solito si va in Cassazione per essere ripuliti dei reati ascritti...
Quindi, caribelli bloggeristi, ora come la mettete? Avete capito che, più o meno, quello che avete scritto negli ultimi anni è MERDA? Anzi no, dai... Diciamo che siete dei grandi complottisti, che vedete del nero e del grigio ove non ce n'è. E oggi, cari bloggers, appellarvi "complottisti" diventa un insulto ben peggiore di "delinquenti". Perché un delinquente si può difendere e, se gli va di culo, salvarsi in calcio d'angolo, se non addirittura (soprattutto nel borgo polveroso) ripartire al contrattacco sfidando il prossimo. Un complottista invece è uno non credibile, una strano, uno che non sta stare al mondo.
Chiedete scusa, ancora e ancora una volta. Basta con le grida sui social, questi social birichini perché non del tutto controllabili. E dunque ridotti al guano dei webeti, come un noto giornalista definì in modo acontestualizzato chi ne faceva parte. 
E' vero, è vero... l'anomalia è che sui social ci stiamo anche noi, che diamo a voi dei webeti. A scanso di farvi capire tuttavia la differenza (perché altrimenti qualcuno potrebbe accomunarci tutti nella categoria dei webeti) fra noi e voi, vi diciamo che noi usiamo bene i social, voi no. Perché voi sui social scrivete solo di complotti, inventati e presunti. Che poi, puntualmente, una Istituzione disintegra.
Ah, le Istituzioni... che grande invenzione! Istituzioni che fanno il bene di tutti, che garantiscono tutti noi, che partiamo dalla stessa base di diritto. Mussari+Vigni+Baldassarri sono partiti dallo starter nella stessa posizione della sig.ra Pelosi, ad esempio.
Vabbè dai, c'ho speso anche troppo tempo a spiegarvi come stanno le cose. Al che vi domando: ma per quanto ancora siete disposti a lottare e ad esporvi prima di capire come gira il fumo?

Nessun commento:

Posta un commento