Il canale youtube di wiatutti!

martedì 28 febbraio 2017

28-02-2017. Al via il Foloscar

CRONACHE EXTRAFOLOSO
Le liti con il fisco costano 32 miliardi di euro e il Governo le rottama, mentre le suore di clausura non pagano la Tarsu in quanto luoghi di culto: chiudersi in casa con la foto di Brunooo, cari folosi, non è clausura, al limite è masochismo. Il Renzino torna in Arnoville dai suoi amici (che quindi ancora esistono) e si paragona a Ranieri: poro Ranieri, non bastava l'esonero. Intanto Bersani (quello che non canta) si dà alle bocce, per molti over 70 lui e Baffino son da rottamare: gente saggia.

CRONACA FOLOSA
FURBETTI DELLA SPAZZATURA. Multati i furbetti della spazzatura, i vigili urbani infatti, con apparecchi speciali (?), hanno trovato chi butta la monnezza in modo sbagliato... e giù multe: una volta tanto l'hanno fatta una giusta, continuare. Una multina a chi sporca Piazza del Campo? Ora chiedo troppo.

LUCI ACCESE DI GIORNO E SPENTE DI NOTTE, ECCO IL PERCHE'. La società che gestisce il servizio deve controllare dove sono i guasti, ma di notte col buio non si può fare: certo, voi la cambiereste una lampadina al buio? A Brunoo è stato chiesto se per fare queste valutazioni non fosse meglio la sera; ma so' domande da farsi a Brunoooo, che volete che ne sappia? E infatti ha detto che la domanda è da rivolgersi ai tecnici della azienda. La Citelum ha ereditato un impianto vecchio, no smart, per cui dovrà fare un lavoro tremendo per modernizzarlo e capire il perché la notte le luci non funzionano: ci saranno i fantasmi? Ma al di là di tutto, ci si fa a ristabilire in tempi brevi la normalità? Dai Citelum, facce sogna'.

LA FONDAZIONE E LA PROMESSA. Parte il bando per un posto in Fondazione, tra le qualità richieste dice che si deve dimostrare di essere parecchio smart, tipo usare la bici, ignorare chi sia Beppe, parlare male di The Voice, essere foloso da almeno cinque anni, partecipare a tre maratone all'anno. Andrà a finire così?

LO SCISMA PIDDINO A SIENA. Lo scisma del PD (scusa) a Siena per il momento non sta facendo danni, nessuno sta seguendo Iosoganzo: strano, ha fatto così tanto per Foloso City. Solo The Voice sembra voler uscire dal PD (scusa), ma son chiacchiere da carnevale, dove ogni scisma vale. L'assessore che garba tanto non si sa che vuol fare: resta al suo posto, farà lo schiacciatore, il libero, o il palleggiatore? O se no farà tutto, tutti i ruoli, tranne l'accompagnatore di Egisto... no, forse no, gli mancano due o tre cose.

IL FOLOSCAR. Il premio cinematografico Foloscar ha preso ieri il via con la prima proiezione, questi i film presentati: "Ladri di bici (electric bastard)", "Storia di un povero'omo a giro sulla Francigena con la sua bici, ma un 'gnurante gliela ruba", "L'ispettore Brunnick riesce a scoprire una rete di ladri folosi" (regia di Brunooo, attore protagonista Brunooo).

IL FOLOSO SPORTIVO
Madonna che silenzio c'è stasera... era il titolo di un film di Francesco Nuti, che calza preciso alla Robur, dove c'è appunto un silenzio assordante. Chi pensava e sperava (come Jawo) una cacciata del Mister rimane per ora deluso; lui, venuto dalle risaie vercellesi, resta al suo posto. Ma perché mandarlo via? Solo perché ha perso sei partite nelle ultime sette? Solo perché la squadra scende in campo con la determinazione di un gattino spaurito davanti ad un coccodrillo? Solo perché la squadra ha un gioco che nemmeno al Campansi produrrebbero? Dai, siamo seri... ci vogliono motivi validi, che non ci sono. L'allenatore del Livorno dice che se non tiri in porta, non vinci: bravo, ora dillo a Scazzola.

L'ANGOLO DI SODINHA E JAWOOOOO
"Iniziato il nuovo tormentone sul Mister dell'Inter, si parla anche di Andonio: ma tra Andonio e i Cinesi come farebbero ad intendersi? Stasera semifinale di Coppa Itaglia tra Juventus e Napoli: io vado a farmi una pizza, una sei stagioni con rutto libero. Te Jawooo che mi dici, popò di rincoglionito che hai perso sei partite su sette? Io non ho colpe, non giocando. Oggi sono deluso e nervoso, speravo nella dipartita verso Vercelli di Scarsola, invece nulla, me lo ritrovo tra le superpalle, Egisto è così depresso che ora sembra Alfonso, parecchio sgonfio, tanto che ho dovuto utilizzare una colonnina elettrica per rianimarlo. Ma se domenica segno, prendo una bici e chiappo tutti coloro che trovo per strada, pure le vigilesse.

IL FALSO SGOOB
Il nuovo sport dei folosi ha contagiato pure Maramao. 



5 commenti:

  1. Egisto è depresso perchè in ritiro a Pontedera ha poche possibilità di sfogarsi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammmmore,tu non andare né in ritiro a Pontedera né,tantomeno,a governare il cigno Romeo alla Lizza bensì prendi codesta pasticchina blu che ti ho lasciato sul canterano all'ingresso di casa e stasera trombami a modo dopo 31 anni che,facendo di testa tua,il tuo egistino rimane delle dimensioni del un mignolo di un cittino dell'asilo.

      Tua,sempre tua,Anna la Sensuale,salvatrice dei PENSIONATI e della PD-ROBUR.

      Elimina
  2. La pasticchina blu è ormai un prodotto antiquato, ci sono farmaci migliori, e come saprai sono del ramo quindi ti posso consigliare, immaginando che tu ne abbia bisogno stante le tue numerose difficoltà...

    RispondiElimina
  3. Giacomone,ho fame!

    Vieni a governarmi,invece di andare allo stadio!!!

    Il Tio Cigno Romeo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allo stadio io non ci vado, non avrai sbagliato persona ? Dal cigno Romeo molto spesso..

      Elimina