Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 9 gennaio 2017

09-01-2017. Rimpasto post natalizio

CRONACHE. EXTRAFOLOSO CITY
Scoperta la grande truffa dei permessi, con dipendenti che ottenevano permessi per curare parenti ed andavano invece in ferie o alla partita: strano che succedano in Itaglia queste cose... ci manca solo che uno che non sa fare il banchiere faccia il presidente di una grande banca...


CRONACA FOLOSA
CRONACA DA MP: FUORI I NOMI. Fuori i nomi, fuori tutti i nomi! Fuori tutti i nomi dei principali insolventi della banca, fuori i nomiiii! Chi lo dice? Il Brunino vostro? Nooooo, lui non puote, poi lo ha già fatto, zitto zitto è andato in Piazza Salimbeni ed a voce bassa per non dar noia ha sibilato di dire i nomi. Lo ha detto il Distratto? No, lui ha detto di essere fuori dai coglio... e stop. Olezzo idem. Un bischero invece ha detto di tirare fuori le palle ai nostri concittadini, ma è stato cacciato via a calci in culo: ma si può? Ovvia, lo ha detto il Presidente dell'ABI; e io mi chiedo: ma farlo prima no, eh, mandare un'ispezione a controllare i dati in possesso della banca e invitarli (anzi intimarli) di restituire quanto dovuto, no eh? O questi soldi gli son stati dati alla zittina, o se no risulteranno, no? Siccome dirlo così è solo fiction, fare i fatti una voltaccia? O siete duri come un'anguilla marinata? E poi... che lo scoprite solo ora?

ARIA DI RIMPASTO. Si vocifera che il sindaco voglia fare un rimpasto: dopo le feste capita, chi non prende il panettone avanzato e ci crea decine di zuppe inglesi? Lui si adegua giustamente così al post Natale. Cambieranno assessori? Boh. Un cattivone - come un'insalata russa marcia - dice che ne dovrebbe cambiare diversi, qualche 'gnurante tutti, altri invece solo lui: certo che non siete mai contenti a Foloso City... ma se lo mandate via, poi contro chi vi scagliate contro?

OH FOLOSI. Speriamo non succeda, ma il Palaestra è in dubbio perché non in norma con le norme antisisma. Ma io dico: oh folosi, questo è stato il tempio del vostro esser folosi, quante lotte per star vicino a Beppe Beppe, a Dracula, pensate a quanto eravate felici... e ora permettete che al vostro tempio succeda tutto ciò? Non ci credo. Per i veri tifosi della Mens Sana mi auguro che non succeda niente, loro non lo meriterebbero.

IL FOLOSO SPORTIVO
Siamo dai cuginetti di Recco, mini-ritiro in Liguria, in preparazione del debby con l'aretino Arezzo. È cominciato anche il mercato, per un mese forse arriva quello, forse va via quell'altro: un mese così non si regge. Una volta il mercato invernale ci portò Igor Tudor, negli ultimi anni... lasciamo perdere. Domanda: ma lo stadio è antisismico o si rischia come con il palazzetto?

L'ANGOLO DI SODINHA
"Ho notato che molti giocatori continuano ad esultare in maniera impropria, ad esempio a gettare via la maglietta come se fosse un sacco della spazzatura: ecco, oltre a riempirvi di soldi, dovrebbero insegnarvi che la tifoseria vi considera solo perché portate quella maglia, senza la quale non vi cacherebbero proprio, per cui respect please".

IL FALSO SGOOB
Un nuovo soggetto sta per affacciarsi al mondo: l'esibizionista foloso.


2 commenti:

  1. Bentornato maestoso wsg, ma come, negli ultimi anni il mercato invernale ci ha portato elementi del calibro di Vitor Saba...che ora gioca nella prestigiosa squadra dell Al-Muharraq mica cazzi.

    RispondiElimina