Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 31 ottobre 2016

31-10-2016. Nebbia totale a Foloso City

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Ancora ahimè il terremoto, ieri una nuova e forte scossa nell'Italia Centrale, che grazie a Dio non ha causato morti. Purtroppo molti coglioni non hanno evitato di dire e scrivere stupidaggini colossali su social network e dintorni, qualcuno di questi siederebbe anche al Senato: pora Itaglia...



CRONACA FOLOSA
THE VOICE. In questi giorni molti sono contro The Voice, per le sue idee su Fondazione e Fises: apprezzatissimo, ma tanto tanto, tantissimo. Belli i tempi della Bonazza, eh... Qualcuno dice che non sia molto attento alla senesità della Fondazione: noooo, ma non se ne erano accorti prima? La S non sta più per "Siena", sta per "smart", ovvia. Comunque ci sta che avesse le idee un pochino annebbiate.

LA PEDONALIZZAZIONE SMARTUOSA. Un effetto della nuova smartuosa pedonalizzazione è la impossibilità per i contradaioli (folosi e non) di potersi affacciare dal Chiasso Largo come ultimo saluto prima di portare il defunto al campo santo: tutto ciò non è moderno, è solo roba tradizionale, che si fa da troppo tempo ormai. Ma a chi ci governa, di cose tradizionali cosa volete che interessi? Questo non è smart, per cui non si deve fare! Passare per il Corso in bici contro mano senza caschetto e fregandosene dei passanti è molto smart ed infatti si fa. Il buon senso imporrebbe che per queste tradizioni si potesse chiudere un occhio: ed infatti sembra che se la bara sia portata con bici elettriche, si può fare; o al limite con la nebbia, così nessuno vede.

HALLOWEEN PARDON ALLOUINNE. Stasera Allouinne e zucche a sfa', zuccone e zucconi vuoti che si vestono in modo assurdo e ridicolo, per una festa tipica americana, che noi giustamente si vuol riproporre. Anche Brunooo dice si travesta da Lady Renzino: bellissimo, con la bici con la zucca al posto del sellino, per essere davvero smartuso allouinnese. Murigno noster pare invece si vesta da uomo nebbia.

IL FOLOSO SPORTIVO
La nebbia agli irti colli, piovigginando sale e sotto il maestrale: ovvia, dopo aver cambiato maglia e segretario, si rifa l'inno? Ieri un'incoraggiante sconfitta, un normalissimo 5 a 2 che tanto tanto ha rincuorato, due goals alla capolista... oh... non è roba da tutti i giorni. Siamo stati danneggiati parecchio dalla bisnebbia, perché noi, oltre alla nebbia tradizionale (cioè quella meteorologica), ieri ne avevamo un'altra, prodotta da un omone con la buzza, la terribile nebbia schematica, che non permette di vedere uno schema che sia uno: la prima si dissolve in giornata, per la seconda stiamo ancora aspettando. Murigno Noster ha ammesso che così non va bene: alleluja! Troppe reti prese in due partite: l'ha capito! Ora si aspetta che si prenda correttivi: correttivi lui? Ma che sto a dire! Ha parlato anche l'AD ggiovane, che ha detto che giocare il giorno dopo sarebbero state palanche in più: dichiarazione incredibilmente incoraggiante, tanto che ci sta che un po' di nebbia l'abbia anche sniffata, stante il delirio. Due domandine le farei volentieri. 1) Passare alla difesa a quattro si può o un qualcosa o un qualcuno lo vieta? 2) Marotta se non lo vuoi rischiare, cosa lo metti a fare a 20' dalla fine sul 4 a 2?

L'ANGOLO DI SODINHA
"De Boer vede le streghe: chi fa i titoli sulla Rosea dovrebbe vedere uno bravo. Con 'sto De Boer... speriamo lo mandino via, così smettono di rompere tutti i giorni. Vettel rischia di saltare un GP per aver mandato via radio a fare in culo il direttore di gara: se dicesse via radio cosa pensa di Marchionne, non correrebbe più in Ferrari".

IL FALSO SGOOB
Questo era il cartello foloso smartuoso che qualcuno voleva mettere al Laterino in questi giorni dei Santi.

Nessun commento:

Posta un commento