All'inizio pensavo davvero fosse un caso, poi, man mano che gli eventi si susseguivano e la procedura era sempre la stessa, mi sono convinto di essere davanti a un format studiato a tavolino.
Allora, la situazione, nella sua forma teorica perfetta, è la seguente:
1) uno del PD crea un problema, spesso dal niente e con grande disprezzo delle altrui necessità.
2) un altro del PD inizia, soprattutto attraverso canali di comunicazione amici, a stigmatizzare il comportamento e la condotta di quello del PD che ha creato il problema.
3) alla fine arriva un terzo, chiaramente del PD, che risolve la cosa, come se fosse planato direttamente da Marte e non sapesse niente di niente di ciò che era successo precedentemente.
Come dite? Che questa è tutta una boutade, un pour parler, una... (non mi viene un altro termine francesizzato, ma tanto avete capito).
Benone, passiamo allora dalla teoria alla pratica, attraverso un esempio concreto.
In questi giorni, anche in disprezzo a tutte le regole legate al buon senso, il vostro governatore Enrico Rossi ha strombazzato ai quattro venti una propria richiesta, al grido di: "Fuori i nomi" di coloro ai quali MP (-S) ha concesso negli ultimi anni soldi facili e non più esigibili.
"Ahahahahah", sento in lontananza. Vabbè, cortesemente fatemi continuare.
A bomba, potremmo rispondere al vostro governatore che uno dei primi ai quali MP (-S) ha garantito fondi chiaramente inesigibili si chiamava E..... R...., ma non è questo il tema. La questione è invece quella che dipingevamo sopra: dopo aver distrutto ciò che c'era da distruggere, un uomo della stessa organizzazione blatera parole che nessuno avrebbe osato proferire. Faccia come il deretano? No signori, tecnica di condizionamento mentale.
Non vi basta come esempio?
Bene, ascoltate le parole di Valentini di questi ultimi giorni a proposito di MP (-S): basta chiacchiere, ci vogliono i fatti... E lo dice lui??? Proprio lui che, in tutti questi anni, ci ha rassicurato sull'attività dei soloni della banca e della politica che tutto andava bene, che problemi non c'erano, che il risanamento era in atto, ecc ecc. Ancora cioè uno del PD che critica ciò che altri (del PD, ma non solo) hanno prodotto. In questo caso manca uno (del PD) che sarà chiamato ad accomodare tutto, ma vedrete che fra poco si paleserà.
Nessun commento:
Posta un commento