CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Battaglia alla Camera in tema di legalizzazione della cannabis: per tutti o solo per i parlamentari? A quando una battaglia simile per il lavoro o per le pensioni dei cittadini? Salvini sta sul palco con una bambola simil Boldrini, che la prende male. La stessa Boldrini bacchetta l'UE, dicendo che è un errore trattare con la Turchia sui migranti: trattate con lei, li vuole tutti lei, tanto che alla UE pare abbia detto: "Meno itagliani, più migranti".
CRONACA FOLOSA
POKEMON FOLOSI. Anche a Foloso City scoppia la pokemon mania, ovviamente personalizzata. C'è il pokemon boccoluto, pericolossisimo ma preziosissimo, che si becca dentro una stanza di un istituto bancario. C'è il pokemon testone, che si trova ovunque, anche a casa vostra, ma attenzione a non stare con il collo torto perché vi può aggredire. C'è il pokemon poltrone, che non si sposta mai da una poltronciona fondazionissima. C'è il pokemon ciclista, dalle sembianze valdelsane, che appare sempre quando suonate una campanella. C'è il pokemon svizzero, che si trova male e dentro una pantera della polizia, ma se paghi sempre più, alla fine si vede bene. Ed intanto, in attesa dei risultati del test stress su MP (-S), il pokemon distratto cerca il pokemon scappatoia.
UNIONE CIVILE. A gennaio si dice ci sia il primo matrimonio tra appartenenti allo stesso sesso, che Brunooo in persona vuole officiare. Ce lo vedo arrivare con lo smoking color magenta, a cavallo di una bici elettrica, con i paggetti con il sorriso clettiano stampato in fronte, che omaggerà lo sposo (o altro sposo) di un bel mazzo di rododendri con scritto made in China, il tutto con un tocco di internazionalità.
DISABILI. Inchiesta della Nazione sui problemi che ha chi - purtroppo - deve girare su una sedia a rotelle: si dovrebbe fare di più e meglio, per cui invece di spendere sulle bici, spendiamo anche qualcosa per rimuovere qualche ostacolo.
IL FOLOSO SPORTIVO
Ovvia... dopo un parto doloroso la trattativa è chiusa, anche se sinceramente si poteva fare prima, se certe azioni si fossero svolte almeno mesi fa: che ne dici Brunooo? Resterà nella memoria di tutti la notte di Via del Giglio, che ha visto un presidente scappare da uno studio con uno stratagemma alla Peppiniello ed essere riportato quasi di forza dentro, nascondersi come un bambino che gioca a nascondino, concedere una assurda deroga alla Durio, salvo firmare 24 ore dopo: mah, tutte a noi capitano... ci si meriterà. Ora si parlerà di calcio e speriamo presto anche di progettualità. Messaggio personale: la fiducia, quella vera, si ottiene con i fatti nudi e crudi, per cui dite e fate in maniera trasparente e chiara.
L'ANGOLO DI SODINHA
"Higuain ha detto sì alla Juventus, ora i tifosi napoletani che si sono tatuati er pepita che fanno? Io lo sostituirei con il Vesuvio, quello non ha clausole rescissorie, al massimo erutta. Mancini minaccia di dimettersi, Suning ha detto: "Dovlei avele una copia di allenatole in magazzino. Fozza Indà".
-Boldrini
RispondiElimina+Salvini