Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 17 marzo 2016

16-03-2016. Giù le mani dalla scuola materna delle Scotte

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Alla UE abbiamo versato più di quanto si doveva, ma niente, eh... solo 5,4 miliardi: e che so'... Per qualcuno non sapremmo addirittura fare i nostri interessi: scoperta da Premio Nobel, forse anche da Oscar, sicuramente da Mangia d'Oro. La stessa UE impone dei diktat assurdi e multe milionarie: visto un politico foloso prendere note sulle multe, occhio. Per esempio le banane non possono essere meno di cm 14; si mettono persino a controllare che le mimose siano almeno per l'80% di glomeruli (?) di colore giallo.
CRONACA FOLOSA
GIÙ LE MANI DALLA SCUOLA MATERNA DELLE SCOTTE. È l'appello che fanno le maestre della scuola. Decisione per qualcuno senza cuore, io aggiungerei senza cervello. Anche Scaramelli, presidente della Commissione Sanità della Regione, lancia la battaglia a favore dell'Asilo: stravotato eh, a Foloso City, stravotatissimo...

AIUTA MOTOCICLISTA, RAPINATO. Si ferma ad aiutare un motociclista e viene rapinato: poi quando dicono che i motorini sono un problema, non ci si crede. Se avesse soccorso un ciclista, di sicuro ciò non sarebbe successo.

LA FONTANA NON ZAMPILLA. La fontana di San Prospero non zampilla, prima lo faceva che era un piacere, ora non più. Per farla zampillare in allegria gioia e bellezza, bisognerebbe cambiare un banale pezzo idraulico, che costa pochi euro: si fa una colletta? Si chiede al Distratto un aiutino? Oddio, è vero che ha un modico stipendio, ma forse potrebbe aiutare. A pochi metri farei presente che passano miliardi di motorini: sarà solo un caso? Per non dire anche che ancora a pochi metri c'è lo stadio, dove saltano i focillati e pericolosi tifosi della Robur, contestano e la fontana non zampilla: dai... questo non sarà mica un caso!

BECCHAMME OSPITONE. Il Comune sembra che ospiterà il miliardario David Beckham al Palio: bè certo porino, se no come fa? Ma perché è stato invitato? Perché su una rivista presente negli aerei inglesi - mica il Times eh, qui si parla di giornaloni ai massimi livelli - ha affermato di girare molto il mondo, ma di non esser mai andato al Palio; da qui l'invito automatico. E pensare che Sting lo vide da una banalissima terrazza privata e si divertì lo stesso: che coglione.

IL FOLOSO SPORTIVO
Sul Tirreno un giocatore del Pontedera dice di aver subito accuse razziste da un collega del Siena, ma non sapendo chi sia il giocatore della Robur, non è stata comminata nessuna sanzione. Strano... l'anno scorso sul Tirreno tirarono fuori la pseudo aggressione al DS del Gavorrano, ora questa: sarà un caso di sicuro. Intanto uno dei soci, il conte Fumi, parla della sua posizione, dicendo che contrariamente a quanto sperava qualcuno, ha ricapilizzato con altri soci senesi la sua quota. Con Ponte sembra non sia in buonissimi rapporti (inaccettabile pure questo?), tanto che con lui non parlerà più della Robur (inaccettabile anche questo?) al massimo ci prenderà un caffè: chissà chi paga il conto... Ma se parlassimo più dei nuovi soci e meno del vecchio? Intanto il giudice sportivo ha squalificato per un turno Carboni: inaccettabile, pure il giudice sportivo.

L'ANGOLO DI SODINHA
"Andonio Conte, il tecnico tanto ma tanto amato dai folosi, non sarà più il tecnico della nazionale: che peccato, mi spiace tanto. Al suo posto forse Capello, forse Donadoni, forse Ventura. Io propongo mister Aristoteles, quello della Longobarda di Canà".

Nessun commento:

Posta un commento