Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 9 marzo 2016

09-03-2016. Riapre Mociano: eddaiiiiiiiiii!

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Caos primarie nel PD (scusa), tra l'offertona di euro 1 per votare un candidato, Bassolino che fa ricorso (poi respinto), politici di destra che votano, ecc: che bella la politica itagliana! Il Renzino intanto si fa selfiezzare con la D'Urso: il PIL cresce piano piano.
CRONACA FOLOSA
BUONA NOTIZIA. Ottenuti due milioni per le mura. Comune e Soprintendenza hanno firmato l'accordo per il recupero e la valorizzazione delle mura, con l'opzione di fare anche un parco. Ci sarebbe da recuperare un merlo di Porta Romana, un tantino pericoloso per chi passa da lì; ma anche nel Fosso della Tombola c'è da intervenire seriamente. O vediamo se si riesce a rimettere a posto le mura, che sarebbero bellissime.

ECCEZIONALE SERIE DI TRAPIANTI. Grazie ad una donazione di una giovane donna, sono stati possibili ben cinque trapianti di organi in contemporanea, tra Siena, Lucca e Roma. Una grande opera realizzata dalla generosità del marito e dalla grande professionalità di chi opera, un'eccellenza della nostra Sanità, che speriamo non venga minata dai soliti noti.

MONITORAGGIO. Su Via Baldassare Peruzzi, prima di riaprirla ad un senso di marcia, ci vorrà un monitoraggio, in qualche settimana: bene, tanto non c'è furia, con il caos in Viale Toselli.

IL FOLOSO PALIESCO
Raggiunto l'accordo su Mociano, ci risaranno le corse: ora si dorme tutti più tranquilli, chissà come facevano i nostri nonni quando le corse a Mociano e a Monteroni non c'erano... il Palio lo facevano uguale ed era capace si divertivano anche di più. Tra poco avremo il nuovo Rettore del Magistrato delle Contrade: non sarò io troppi impicci. Presto anche il nuovo mossiere, che potrebbe essere un carabiniere: non cominciamo a dire barzellette strane. Io avrei voluto farlo, ma mi dicono che potrei essere di parte: ma quando mai!

IL FOLOSO SPORTIVO
Bellissima. Meravigliosa. Incoraggiante. Strepitosa. La squadra che ci portò in serie A di Paolo De Luca. C'era gente che sapeva giocare a calcio, come Pinga, Cavallo, Ardito, Mignani, Tiribocchi. C'era un presidente. C'era un allenatore. Bello ricordare la meravigliosa notte di Genova, la festa allo stadio. Oggi? Preferisco non nominarli nemmeno. Dico solo che qualcuno deve spiegare al Trani la differenza tra una squadra di calcio ed una della playstation, non mi sembra che abbia afferrato. Comunque ora siamo il giochino di Federico: Urra' Urrà.

1 commento:

  1. isola dei folosi si coming? Chissà se Sodinha ci andrebbe, magari desnudo. Che squallore...

    RispondiElimina