Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 4 gennaio 2016

04-01-2016. Bischeri chi li ha votati (voi, io no)

CRONACHE EXTRFOLOSO CITY
Sui contratti di lavoro parte la sfida, per la Cgil bisogna essere più produttivi, ma senza i salari minimi, per la Federmeccanica no ai dipendenti nelle stanze del potere: capissero più di loro... Polemiche su Capodanno (sì, perché queste sono le cose importanti), annunciato un minuto prima e con un sms contenente una bestemmia: via tutti. Ma gli altri orrori che ci sono in tv durante l'anno, non li vede nessuno? Pora Itaglia. Io mi indignerei più nel leggere che nel 2016 le donne incinte muoiono più di 50 anni fa... La Ferrari quotata in borsa, ne parla il Renzino ed il titolo è fermato per eccesso di ribasso: Renzino alla Ferrari porta male, ma maleeeee, dato che al Gp di Monza era ai box e Raikkonen in prima fila non riuscì nemmeno a partire.
CRONACA FOLOSA
CASO ASL. Inizio d'anno dominato dalla notizia della scelta della Regione di nominare Arezzo sede legale Asl di Arezzo-Siena-Grosseto, quella stessa Regione del presidente Rossi, che promise mari e monti per le Scotte e per la capitale della cultura nel caso non fossimo stati nominati, quello stesso presidente Rossi che trovò a Siena una roccaforte di voti a suo favore per la rielezione: bravi, bravoni, bisse. Da dire che l'assessore alla sanità, eletto a Siena con 16.000 preferenze, avrebbe dato dei bischeri a chi ha criticato questa scelta: voti spesi bene, bravi, bravone, bisse. Ma due domande verrebbero da fare: 1) Ma bischeri perché si fa polemica o bischeri perché si è votato chi si dovrebbe invece scusare (e quindi loro due)? 2) Ma a chi li ha votati non viene mai a noia di essere presi in giro, non viene mai il dubbio di aver fatto uno sbaglio? Magari sbaglio io a chiederlo... Io comunque non mi chiedo scusa, non avendo tessere.
Ah già, dimenticavo... complimentoni all'assessore, fresco nominato "Senese dell'anno": giustamente, chi meglio di lui?

LE OPERE DI MP (-S) AL SMS. L'assessore della cultura dice sì alle mostre al Santa Maria della Scala con opere di MP (-S): teniamocele fisse, non si sa mai... Lo stesso assessore dice che il Santa Maria deve diventare il punto centrale del polo museale senese: giusto, ma chi deve pensarci, il lettore che compra i giornali? Cominciamo intanto a fare del SMS un museo vero, esponendo opere d'arte ed astenendosi da zumbe & Co.

NO ALLA FALLACI. Il Comune ha detto no alla dedica di una via alla giornalista Fallaci, poiché non attinente al territorio: ad essere pignoli, ci sono alcune vie dedicate a persone che con Siena tanta attinenza non hanno avuto, ma tant'è... Qualcuno si vergogna per tutto ciò: capisco, forse è anche giusto, ma io mi vergogno più di altre cose. In Via Salicotto, ad esempio, continua ad esserci asfalto al posto della pietra serena, da mesi, quando fu dichiarato che sarebbe stato provvisorio. Porta Romana, ad esempio, sono anni che è transennata, senza che si vedano provvedimenti all'orizzonte. Porta Camollia, ad esempio, rischia la stessa sorte. Eccetere, eccetera.

IL PALIO D'INVERNO. Due notiziole di Palio. Si è proposto di abolire la rincorsa (che poi non si potrebbe abolire ciò che non esiste, la rincorsa ufficialmente non viene menzionata nel regolamento): ma chi l'ha detto che senza sarebbe meglio? Che s'ha mettere anche le gabbie, così il lavoro del mossiere è più semplice? Suvvia... Secondo me il Palio meno si tocca, meglio è. Segnalerei poi al Consorzio - che evidentemente non può saperlo - che a Chiavari c'è una giostrina stile luna park chiamata "Il Palio di Siena" con i colori delle contrade in bella vista: poi non dite che non si collabora...

IL FOLOSO SPORTIVO
Inizio anno preoccupante, la società, prima di comprare altri giocatori, vuol cederne alcuni perché sono ancora troppi in rosa, così Bindi si accasa al Pisa gratis (svincolato, si risparmia sull' ingaggio... benissimo), altri hanno fatto uguale. Io non sono ottimista, tanti ancora sì, evidentemente va tutto bene. Si aspetta l'arrivo del socio forte, ora si parla di un giovane imprenditore lombardo, che porterebbe Sauro Catellani come dg al posto di Bozza, destinato a lasciar Siena in ogni caso: chiacchiere, chiacchiere, servono fatti. Prossimo anno in Serie C o Terza Categoria? Io spero in Serie C, ma con una società.

1 commento: