Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 11 novembre 2015

11-11-2015. Ultima chance: Gatto Silvestro

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Il Papa invita la Chiesa a non essere ossessionata dal potere e dal denaro, Bertone è d' accordissimo, ma ha chiesto se il Santopadre stesse bene di salute. Io comunque avrei aggiunto anche di non essere ossessionata dal sesso e dai bambini, così per completezza. Il Papa ha rivolto poi un appello ai giovani, affinché tornino alla politica: bè, visto il caos che c'è in quella italiana, se preferiscono evitarla non c'è da dare loro troppo torto. Clamoroso in Cina, trovato un Modigliani da 170 milioni, con asta vinta da un ex tassista: ma quanto costa andare in taxi in Cina? Non diciamo al tassista delle tre teste di Modigliani finte ritrovate a Livorno, gli venisse un dubbio...
CRONACA FOLOSA
IL COMUNE PRECISA, ATTO PRIMO. Sulla presenza dei topi in centro, gli amministratori hanno riferito che esiste un servizio di deratizzazione da gennaio, affidato ad una azienda che ha disseminato esche in molte zone e che addirittura Sienaparcheggi e la mensa di S. Agata ne hanno messe di loro (il faidate style). Insomma, esiste da gennaio il servizio, che si vuole di più? Togliersi i topi di torno, ad esempio. Ma se esiste un servizio, come mai i topi continuano ad esserci? Che non l'abbiano capito che se ne devono andare? Proviamo con Gatto Silvestro.

IL COMUNE PRECISA, ATTO SECONDO. Per l'uso dell'asfalto al posto della pietra serena, il sindaco tranquillizza tutti: quando avranno i soldi, la pavimentazione in pietra verrà completata. Per la delusione di qualche foloso, che sperava un tutto asfalto per una migliore aderenza delle ruote delle bici elettriche. Quindi, quando ci saranno i soldi, verrà rimessa la pietra serena... Ok, temo che l'asfalto lo vedremo a lungo. Nel 2016 verranno fatti grossi investimenti, si ipotizza l'iniziativa "Adotta una pietra serena. Tu sganci i soldi e io ti compro la pietra. Tu sganci altri soldi e io la faccio mettere in opera". È solo un'ipotesi, eh. Forse.

"IL CONSIGLIO COMUNALE È INGESSATO, PORTO I MIEI PROGETTI TRA I CITTADINI". Parole di Cortonesi. O noi cittadini che si è fatto di male per essere puniti così? Cortonesi dichiara che non si vuol salvare Siena: ma va... Ma come... o il sorriso sul Palazzo Pubblico è segno che va tutto bene, ridete, no?
Poi l'ingessato... meglio casual.

DOMANDA. Ci si chiede se per l'alta velocità i rappresentanti di Siena hanno partecipato ai tavoli di studio: bella domanda, visto come è andata sembrerebbe di no; oppure che non hanno contato nulla. Sembrerebbe, eh.

HIP HOP. Quel fenomeno che scriveva "Hip Hop" dice che facesse tutto per pubblicità: o facciamogliela davvero, mettiamo il suo nome bene in evidenza in modo che chi ha avuto la facciata della casa sciupata da questo "artista" lo citi per danno. Oppure mettiamo la sua foto negli affissi pubblicitari, con scritta: "Hip hop è un povero im...bipbip". O non voleva pubblicità?

IL FOLOSO SPORTIVO
Domenica si ritorna a Pisa, per una vittoria che potrebbe essere una svolta del campionato. Intervista a Ponte: "Possiamo farcela e raggiungere presto il terzo posto". Le do un consiglio: voli basso, voli molto basso, perché se lo dice un tifoso è un conto, se lo dice un presidente e poi non succede si chiama presa per il culo, per cui evitiamo. In Sudafrica il presidente ha lavorato anche per il Siena, per dare qualcosa in più alla società: mah, speriamo. Alla domanda se a dicembre presenterà il socio forte, risponde che non si sa e che se finora non l'ha fatto, ci sarà un motivo: questo s'era capito anche da noi.

Nessun commento:

Posta un commento