Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 1 ottobre 2015

01-10-2015. Siamo sicurissimi

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Siria, i Russi bombardano, Obama è nero (sigh), Putin dice che fermerà l'Isis prima che arrivi da lui. Mah, in Itaglia non si ragiona così, noi non si ferma nessuno, anzi, si dice di accomodarsi. Bufera su Rai Tre: Vianello e Berlinguer praticamente licenziati, ma Renzino dice che lui non manda via nessuno, nemmeno se stesso. Marinogate: il viaggio negli States è costato 15.000 euro. A chi? Diamine, ai Romani. Mezza compreso? No, lui no, lui non paga.
CRONACA FOLOSA
MUSSARI CHIAMA DE LUCA. Chiamato il governatore della Campania a testimoniare sul crac del pastificio Amato e sul finanziamento di 19 milioni di MP (-S) agli Amato. Il De Luca si dice fosse presente ad una cena in casa degli Amato dove erano seduti anche altri due indagati: era un ultima cena in salsa folosa?

SIENA ANCORA FELIX. Siena è la provincia più sicura della Toscana, anche se preoccupano i furti in appartamenti (aumentati del 10%) e quelli d'auto. Ma è una notizia positiva? Siamo sicuri noi o gli altri stanno peggio? Se fosse vera la seconda ipotesi, non mi sembra una notizia così bella. Ma io so' polemico.

LATERINO, SARANNO PROTETTE LE TOMBE STORICHE. Dopo alcuni episodio di vandalismo al Laterino, l'Assessore Mazzini promette che saranno protette le tombe storiche, garibaldine compresi, sebbene forse andrebbe fatta un po' di manutenzione. Al Laterino ci sono tombe di persone famose come Federigo Tozzi, Ettore Bastianini, Rinaldo Franci, ecc. Non per essere per forza scontroso, ma direi che in generale vanno protette tutte le tombe, non solo quelle di personaggi famosi. Da esponenti politici mi aspetterei insomma di sentire questo.

PIAZZA AMENDOLA, L'UISP SI È PRESA L'IMPEGNO DI RIPULIRE. L'area esterna della piscina ed i giardini sono pieni di scritte e di bottiglie rotte sul terreno, l'Uisp ripulirà la zona: complimenti.

IL FOLOSO PALIESCO
Sulla vendita delle scacchiere è intervenuto il Consorzio con un comunicato, in cui in pratica si dice che manderà una diffida alla ditta produttrice di cessare immediatamente la produzione. La maggior parte del comunicato riprende l'articolo del Corriere di Siena. Un po' pochino, mi pare. Ma una citazione per danni, no? Mi pare che si parli tanto, ma si dica poco.

IL FOLOSO SPORTIVO
Parla il brasiliano Sacilotto: la squadra c'è, dobbiamo solo fare gol e vincere, il Rimini è una buona squadra ma dobbiamo guardare solo a noi. Praticamente dovete mettere in pratica l'essenza del calcio, sembra poco? Ma soprattutto dovete guardare la porta dove non c'è Montipò e pensare intensamente: devo metterla dentro, devo metterla dentro, devo fare gol, devo fare gol. Rinnovata la collaborazione con il Marciano, mentre un'altra squadra senese si affilierà al Cagliari. Occasione persa?

Nessun commento:

Posta un commento