CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Il Renzino si incavola con la UE e dice che sul via al balsello sulla casa vuol decidere lui; ma una voce maligna e bastarda dice che è pronta una stangata da 100 miliardi nei prossimi 5 anni. Non è veroooo, son tutti contro di lui! Oddio, tanto ottimista non mi sento. Per il caso dello sporco maggiolino, ora si tira in ballo anche Audi e persino Skoda: ci stanno surclassando. Una vocina locale dice che con le bici elettriche queste cose non succedono. Il sindaco di Roma è sempre in ferie, spesso in Usa, anche per incontrare il Papa, che dichiara tuttavia di non averlo mai invitato: con quanti problemi ho in Vaticano, pare abbia detto, figuriamoci se voglio anche questo qua.
CRONACA FOLOSA
TERREMOTO PD (SCUSA), GUICCIARDINI LASCIA. Il segretario provinciale Guicciardini (scusa) lascia la carica; impossibile proseguire sulla strada del cambiamento. Eh già... impossibile, non si riesce; non insistete, lui lascia ormai. Qualcuno vuole che resti? Che è tutto questo silenzio? Nemmeno uno? Lui - dicono le buone e le cattive lingue - ha fatto di tutto per il cambiamento, persino proposto di cambiare il rosso con il magenta, ma è stato comunque bocciato. Cattivi. Poi dicono che la luna non influisce e che il magnetismo lunare è innocuo: ieri mattina la luna rossa ed il segretario del partito lascia. Spero non diventi mai rosa nel giorno del palio, fosse che mi fa purgare (insciallah. NDR).
PARTONO I LAVORI A PALAZZO DIAVOLI. Partono i lavori per il restauro della chiesa presente nel Palazzo Diavoli, che riguardano il tetto e che dureranno circa tre mesi. Una volta terminati, la cappella aprirà al pubblico, anche se saltuariamente. Adesso con il ponte ed i teloni, più che palazzo Diavoli sembra un palazzo della Lego, il Lego dei folosi indiavolati. O se 'un vi garba, allora si chiamerà il Fantasmino; o non si chiamerà proprio.
TICKET PRESTAZIONI AMBULATORIALI, ORA SI PAGA PRIMA. Bella novità nella sanità folosa: ora il ticket si paga prima della visita. Diciotto casse nuove di zecca saranno pronte per l'uso, questo eviterà di ricevere i bollettini ai cittadini che si recheranno agli ambulatori. Bè, sembra una cosa positiva.
IL FOLOSO SPORTIVO
Per il Mezzaqualcosa il Fisco è pronto al ricorso: perché stavolta son per loro? Ci si chiede di chi sia il marchio dell'Ac Siena: della società del bodyguard, di Mp (-S)? Intervistona al presidente Ponte, che ammette che si sono mostrati dei limiti: noooo, non se ne era accorto nessuno. Pero ora vinciamo: bè, certo dire ora perdiamo non era proprio opportuno. Massima fiducia nello staff tecnico: non lo manda via, perché gli garba, costa poco, un altro magari costa di più. Il malumore di qualche tifoso: chi? Dove? Quando? A casa. Malumore? Ma quando mai, lui ci/vi ringrazia. Paolucci come possibile rinforzo: abbiamo Bona Banazzoli e Mendicino, Paolucci non serve... ma che serve un attaccante? Abbiamo fatto un gol, si avranno problemi in attacco? No, lì abbiamo quei due, ma son mezzi rotti, ma son particolari di poco conto. Ponte resta come proprietario e cerca un socio (ancora?) forte al 30%: comanda lui, fa come gli pare e il socio forte sgancia, facilissimo. Di buono c'è che non ci sono appelli sugli abbonamenti.
Nessun commento:
Posta un commento