Il canale youtube di wiatutti!

martedì 29 settembre 2015

Il nuovo centravanti della Robur

Ebbene sì, Siore e Siori.
Stavolta Wiatutti ha fatto lo scuppone: sappiamo chi è il nuovo attaccante della Robur!

Avete capito bene. Quello in foto è il nuovo centravanti del Siena (ma non quello in giallo a sinistra, eh... quello che calcia il pallone!).
Oddio, tecnicamente l'atleta deve un po' sgrezzarsi: come si percepisce dall'immagine, difatti, il piede perno sinistro è troppo distante dalla sfera, il busto troppo eretto, le spalle troppo indietro. In questa maniera, ci sta che si caschi anche per terra...
Perché, allora, Valentini pare stia per essere ingaggiato dalla Robur Siena?
Al di là della piacevole presenza, pare infatti che il sindaco possa schierarsi centravanti perché porta una grande dote: la possibilità di costruire nuovi campi di allenamento.
La foto difatti lo ritrae a Santo Spirito... - Cosa?... Nooooo, ci mancherebbe altro, fatemi finire la frase... - La foto difatti lo ritrae a Santo Spirito ad inaugurare il campo di calcetto del carcere, in seguito ad una lodevole iniziativa che ha permesso agli ospiti della struttura di usufruire di uno spazio ludico e ricreativo.
Ora a Valentini (ed agli assessori competenti) non resta pertanto che un'ultima mossa: dire la verità, una volta ogni tanto, sull'argomento centro sportivo.
Saprete tutti come da alcuni mesi l'Amministrazione abbia riferito di poter dare in concessione alla Robur Siena alcuni campetti a San Miniato. E sapete tutti che ad oggi niente si è mosso. E sapete tutti che la responsabilità di tale immobilismo è stata addossata alla Robur stessa.
Bene, apprendiamo da poco dalle parole di Ponte che tali terreni non sono nella disponibilità del Comune di Siena, pur essendo di sua proprietà.
In questo momento i campetti sono difatti stati concessi nientepopodimenoche alla CRAL Ospedalieri - a confermare la regola che a Siena a tutti si è concesso di poter usufuire in qualche maniera di un pezzo di terreno ove poter far rotolare una palla, tranne che al Siena calcio.
Insomma, la Robur, anche volendo, non può al momento nè progettare, nè chiaramente utilizzare tali terreni, che il Comune deve distrarre dalla disponibilità del CRAL ed eventualmente riaffidare alla Robur Siena.
Ed in più, sembra che non esista fisicamente lo spazio per strutturare, come da manuale, tre campi di allenamento, ma soltanto due; ragione per cui, probabilmente, anche a fine iter burocratico, questa spazio potrebbe non servire alle esigenze della nostra amata squadra di football.
Insomma, la situazione potrebbe verosimilmente essere la seguente:
1) l'Amministrazione reitera la propria politica, che è stata, è (e sarà?) quella di non concedere strutture per lo sviluppo del football bianconero. Ormai s'è capito come gira il vento...
2) la società Robur Siena è stata silente fino ad oggi, non ha comunicato questa "disattenzione" del Comune, finendo per prendersi colpe che probabilmente neppure le pertengono. E davvero non capiamo il perchè ciò non sia stato denunciato prima...
Morale della favola: mentre assistiamo a questo fluire di chiacchiere, la prendiamo sempre in culo noi tifosi e ci chiediamo: quando mai a Siena potremmo avere un fazzoletto di terra concesso alla squadra di football professionista?

Nessun commento:

Posta un commento