Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 17 settembre 2015

17-09-2015. Finalmente una scelta libera dalla politica

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Apre il grande supermercato del voto, una Ikea o una Coop del voto, tra promesse, piaceri e minacce: è rimasto vacante il voto della Bindola, a qualcuno interessa? Squinzi dichiara che prima si deve dare lavoro ai nostri giovani: la presidentessa dei buonisti ha chiesto per Squinzi stesso il foglio di via. Ma si fanno queste proposte razziste?
CRONACA FOLOSA
FINALMENTE UNA SCELTA LIBERA DALLA POLITICA. Per il sindaco la scelta di Tononi alla presidenza di MP (-S) apre una nuova fase per la banca, nuovissima, una scelta libera dalla politica. Noooooo, ma davvero? Speriamo sia così, come avrebbe dovuto essere da sempre, siamo un tantino in ritardo nel capirlo. Ma io comunque non sono totalmente convinto... ma veramente prima la scelta era condizionata dalla politica? Io non ci credo fino in fondo, suvvia erano chiacchere da sgabuzzino politico. Ma poi da chi? Non dal PD (scusa), lo escludo a prescindere. Si parla di riaprire il dossier Europa, io direi prima di riaprire il dossier senesità della banca, poi non chiudere il dossier Rossi.

BELLA INIZIATIVA. Ieri al Bandini, nel progetto accoglienza che da due anni caratterizza l'inizio dell'anno scolastico, incontro fra studenti e Maurizio Bianchini, il noto giornalista ha parlato ai ragazzi di storia di Siena e di Palio. La trovo un'iniziativa eccellente, da fare circolare anche in tutti gli altri istituti scolastici senesi, perché ai giovani nessuno ormai più parla di senesità.

SIENA IN LUTTO. Doppio lutto: ci ha lasciati Sergio Micheli, che ha insegnato a tanti l'arte cinematografica, ha recuperato moltissimi filmati sul Palio e di vita di contrada, un patrimonio che la città può ora vantare. Contradaiolo dell'Istrice, fu insignito della medaglia di civica riconoscenza. Perdonaci Sergio, meritavi il Mangia d'oro, più di qualcun'altro. Un altro grande di Siena ci ha lasciato: Guerriero Capannoli, grande barbaresco del Bruco.

IL FOLOSO PALIESCO
Il priore della Torre esprime soddisfazione per la concessione della Piazza del Campo, sebbene la preferenza fosse per Piazza del Mercato, ma lo "strano" no dell'Onda lo ha impedito. Nel formulare i più sinceri ed invidiosi auguri di buon divertimento ai torraioli, su questa vicenda pongo il mio personale the end.

IL FOLOSO SPORTIVO
Sabato, ore 20,30, scende in campo la Robur contro il Prato, che ritroviamo dopo anni, quando avevano il simpaticissimo Toccafondi come presidente. La città chiede una vittoria: conoscete uno che chiede una sconfitta? Io sì, uno con barbina di Roma. Ricordo che Bonazzoli è in crisi di astinenza da gol, così per statistica scaramantica. Entro sabato si vorrebbe che arrivassero 5000 abbonamenti: mi sembra stima moderatamente azzardata.

Nessun commento:

Posta un commento