Il canale youtube di wiatutti!

martedì 8 settembre 2015

08-09-2015. La comunità solidale di Don Avvampa

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Bombe sui tagliagola in Siria, la Francia alza i caccia contro l'Isis, anche Londra è pronta. Noi non si partecipa, il Renzino si dichiara contrario alle iniziative spot. Che abbia confuso l'Isis con l'ammorbidente? O forse non so' boni i caccia nostrani che ci hanno imposto gli USA? Intanto pronto un piano per mandare via 40.000 profughi dall'Italia: piano Ue Ue. Molte parrocchie hanno dei dubbi sull'integrazione con le famiglie musulmane: ma devono dire messa leggendo la Babbia, o il Corano, o entrambi? A Foloso City sono intanto pronti a trasformare o a distruggere le chiese locali per inserire le moschee.
CRONACA FOLOSA
PROFUGHI DELLE NOSTRE PARTI. A Piancastagnaio sono saliti a 34 i profughi. Sui migranti dichiarazione di Enrichetto il Governatore: diamo loro lavori di pubblica utilità. Certo... e ai Toscani disoccupati lavori inutili. Prendere a calci un governatore è un lavoro di pubblica utilità? Sì, ma non si può fare. Peccato.

MIGRANTI IN SALSA FOLOSA. Sull'argomento ha sentito l'enorme bisogno di parlare don Cerino Avvampa, detto Fuochino per gli amici: la nostra è una comunita solidale. Eeeeh, così solidale da far distruggere tutto (Beppe Beppe docet).  Molte famiglie offrono un tetto; certo, a loro glielo offrono, ai Senesi fanno pagare affitti salatissimi; essendo solidali a bestia, ci sta. L'Arcidiocesi ha messo a disposizione le sue proprietà immobiliari: bravi, braaavi, bravissimi; i coglioni senesi che hanno problemi di casa ringraziano sentitamente per non aver mai fatto lo stesso con loro. Tre ex canoniche saranno presto riprestinate e messe a disposizione. Che bella la Chiesa senese. Occhio migranti, ci potrebbe essere l'autocombustione...

IL FOLOSO PALIESCO
Oggi Festa della Madonna, i rioni adornano i tabernacoli, con i ragazzini pieni di entusiasmo che rappresentano la propria contrada. Poi una commissione giudicherà i diciassette tabernacoli. Personalmente dovrebbero far vincere tutti. Almeno qua non facciamo polemiche se vince uno invece di un altro, lo scopo è far divertire dei bambini facendoli sentire per una sera i protagonisti assoluti della contrada. Monitora il tutto il Consorzio il Consorzio per la Tutela del Palio. Per i grandi, continua la querelle del Masgalano: interviene ora il presidente del Comitato Amici del Palio, dicendo che i giudizi sono sempre dati tutti in buona fede, augurandosi però che il clamore che viene dai social possa indurre una discussione che porti a miglioramenti del regolamento. Il Consorzio per la Tutela del Palio avvisa che monitorerà la cosa, pronto ad avviare azioni durissime.

IL FOLOSO SPORTIVO
Ponte ringrazia chi ha reso la partita della Carrarese un vero spettacolo. Grazie dei ringraziamenti, ma vorremmo anche opere per la Robur, tipo un nuovo centro sportivo. Ma su San Miniato che si dice... Come?... Non ho capito... Ah, non si dice niente. Mi sembrava strano. Sentendo le parole post partita del Presidente, suggerisco la presenza di uno che gli suggerisca le risposte, quello che nello showbiz si chiama gobbo, così magari la comunicazione un po' migliora. A parte tutto ringraziamo, noi della nutritissima ed affolatissima redazione delle cronache, il Presidente per aver riacquistato alcune cose della vecchia Ac Siena in liquidazione, tra cui il pullman di cui andava fiero il PRESIDENTE. Un gran bel gesto.

1 commento:

  1. E giá la UE ci libera di 40000 immigrati ma che bravi....peccato che però quei 40000 che si prende sono i profughi regolari, quelli magari che c hanno pure una laurea nel loro paese mentre invece gli altri 150000, QUELLI CLANDESTINI, quelli che sono solo un peso per le nostre tasche e cioé la maggioranza, ce li lascia a noi....mica é scema la Merkel e compagnia. Il Renzino solo noi ce l ho abbiamo. VIVA VIVA VIVA

    RispondiElimina