Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 20 luglio 2015

20-07-2015. Arrivate le bici: w!

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Renzi: giù le tasse, mentre i tecnici del Tesoro affermano che non c'è al momento nessuna idea sulla copertura. Incoraggiante. Mogherini spendacciona: un giornale inglese accusa la politichessa italiana di spendere troppo nei servizi in ceramica per ospitare i big europei. Suvvia, non si potrà mica servire pranzi megagalattici in volgari piatti di carta? Tanto pagano gli altri...
CRONACA FOLOSA
MAXI FURTO DI PANNELLI. Maxi furto di pannelli fotovoltaici di un agricoltore di Radicondoli: 1500 pannelli, per un totale di 250.000 euro. Voci incontrollate e molto probabilmente false dicono che sia opera di Beppe Beppe, il quale, non potendo andare al mare a prendersi la folosa tintarella, vista la notevole presenza di villeggianti rompiscatole - non perché chiedano posti di lavoro, ma soldi indietro - ha provveduto a prendere 1500 pannelli per trasformarli in una mega lampada solare. Praticamente un derivato. Anche lui vuole la pelle nera.

LE MULTE SOVVENZIONANO LE STRADE. I 500.000 euri di multe serviranno a pagare il personale e la manutenzione delle strade, ma anche a sostenere le spese di gestione del servizio di bike sharing. Le bici elettriche intanto sono finalmente arrivate, qualcuno le ha già utilizzate, contento come un cittino quando gli regalano il trenino a Natale: ciù ciùùù. Solo che le biciclette che rumore fanno? A Froome, che sta dominando il Tour de France, viene anche mosso il sospetto di usare una bici elettrica. Un noto foloso lo spera tanto tanto, avrebbe un testimonial mica da ridere. E tutto gratis. Peccato non ci siano le prove.

IL FOLOSO PALIESCO.
Tra un mese finisce anche quello di agosto. E, come dicevano i vecchi di una volta: "Cittini, corso il palio di agosto a Siena è inverno". Si comincia a parlare delle monte: quello monterà lì, no monta là, non è vero monta da un'altra parte. O che ci volete fa? C'è chi ci si diverte. Oggi intervista a Scompiglio, che deve vincere questo palio. Uno che dica voglio perder per forza, esiste? Intanto a Bientina vince Pusceddu detto Bighino. Stasera non ci mangio, non so se per la gioia o per la rabbia o perché non mi cambia niente.

IL FOLOSO SPORTIVO
Simone Vergassola lascia il calcio. Era nell'aria, visto l'anno passato tra infortuni vari e l'eta. Non resterà alla Robur come secondo di Atzori, per il futuro ha deciso di prendersi del tempo per pensarci. Undici anni alla Robur non sono pochi, poteva lasciarci in passato, le possibilità le aveva (Lazio, estate 2007), alla fine è rimasto sempre con noi. Un grazie di cuore al capitano è più che giusto e doveroso. Rimarrà nella storia dello sport senese come figura importantissima. Auguri per un futuro radioso anche se non sarà a Siena.
Come volevasi dimostrare, nessuno della rosa che ha riportato la Robur tra i professionisti è rimasto. Intanto oggi è cominciato il ritiro, pochi i giocatori presenti; non i venti predetti dalla società. Oserei dire strano. Ma abbiamo uno straniero, uno stranger in the night: Lukas Oprela, Slovacco, ventinove anni, centrocampista difensivo. Non ho la più pallida idea di come giochi. Chi ha mai visto una partita del campionato slovacco? Siamo in Lega Pro, è un dato appurato. O come mai la società si chiama ancora SSD, Società Sportiva Dilettanti? Che si fa, si toglie l'aggettivo?

Nessun commento:

Posta un commento