Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 1 giugno 2015

01-06-2015. PD vince in Toscana. Scusascusascusa

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Election day: come sempre vincono tutti. Ma il vero vincitore è il partito degli assenteisti: tanti, troppi aventi diritto non hanno votato. Sbagliato, secondo me, perché un diritto/dovere va sempre esercitato. Ma non sarà che il popolo si sia un tantino rotto le scatole dello stile politico italiano? Mesi e mesi a parlare di riforma elettorale, mentre crisi economica e disoccupazione aumentano, cittadini italiani si vedono spesso considerati meno degli immigrati, tanti che fanno fatica ad arrivare alla fine del mese mentre i politici navigano con stipendi da capogiro e vitalizi. Tutte cose che fanno schifire il popolo. In Toscana, inutile dirlo, han vinto loro (scusa); ma, si sa, qui siam tutti colerici.
CRONACA FOLOSA
ELECTION DAY IN SALSA FOLOSA. A Foloso City l'affluenza è al 51,5%, qualcosina in più rispetto ai dati nazionali. Chi ha preso più voti? Loro, lui, esso, inutile dire chi, quello che promise 40 milioni indipendentemente dall'esito della corsa a capitale europea, che ci ha definito colerosi. Si vede che va bene tutto. Bene, bene, bene. Non si cambia mai, siamo sempre costanti nel tempo. Ad Abbadia sono molto alternativi: in un seggio la banda faceva le prove, da fonti più o meno attendibili sembra che suonassero ogni tanto "Bandiera rossa". Ma sarà vero? Forse no.

IL TABERNACOLO RESTAURATO. In Via Sallustio Bandini restaurato il tabernacolo, opera di alcuni concittadini, bravissimi. Vicolo della Pallacorda ripulito da stranieri, da elogiare. Bello ogni tanto vedere cose del genere. Ce ne vorrebbero tutti i giorni.


IL PALIESCO FOLOSO
Ieri estrazione a sorte, con una Piazza piena di gente, forse più che alle urne. Presenti anche molti turisti, che forse non avranno capito nulla di ciò che stava accadendo, ma che hanno applaudito ugualmente. La sorte benevola - ma anche malefica, dipende dall'esito finale - ha premiato Pantera, Selva, Onda e Tartuca. Cominciano le ridde di voci sulle monte: Tittia è in cinque/sei contrade, Brio in altrettante. Tranquilli, il 29 giugno alle 16,45 il valzer delle monte è già finito. Lontani sono i tempi dove la prima notte di palio, tra il 29 ed il 30, si passava a sapere chi montava chi. Oggi alle 16,45 sai già tutto, anche se stai a Compiobbi. Diavolo di internet!

IL FOLOSO SPORTIVO
Come tutti sanno, la Robur Siena è campione d'Italia dei dilettanti. Dopo anni passati ad inghiottire letame, si può godere anche di questo. Battuto l'Akragas ai rigori. Bella festa a Sant'Agostino. Un'annata iniziata tra mille dubbi, forse, ma forse, non del tutto ancora risolti, ma forse sono io che ignoro. Un grande gruppo di ragazzi che ha osato riportare la squadra dove qualcuno sperava di non vederci: peggio per loro. Ora si parla di una settimana importante per la società, fatta di annunci fotonici. Speriamo, sarebbe ora di notizie certe. Vediamo se finalmente dal bla bla bla si passa agli ohhhhh: oh che bella scelta, oh che bel progetto, oh che bel castello. Contro ogni pronostico, una squadra chiamata Viterbese ha vinto ieri ai plei of. O che è successo? C'è del marcio in Lnd?

1 commento:

  1. "tanto già lo so tanto già lo so li rivotanooooo"

    io devo riconoscere che pensavo che questa frase fosse una boutade, per dire così per scherzo ed invece....è successo per davvero.
    incredibili sono le persone in questo paese: più li riduci alla fame, più non considerati dall Europa che quando gli parli dell Italia ti dicono "italiano?italiano scemo,vota per politici incapaci", più cresce il tasso di disoccupazione, più gli stranieri ti pisciano in testa, più si costruiscono moschee, più gli immigrati ti impediscono di salire sui mezzi pubblici,più i rom posseggono case extra lusso con televisori a 50 pollici,lampadari extra lusso e quadri di Picasso(tutto ciò ho potuto visionarli da me personalmente in una occasione in un campo rom)....e più gli italiani li rivotano.
    a Febbraio quelli dell Isis dichiararono dalla Libia: "l Italia è il punto debole dell Europa, i prossimi sarete voi sappiamo come colpirvi...".
    forse(anzi sicuramente) non avevano tutti i torti.
    finchè non succede qualche evento apocalittico tutto rimarrà sempre così.
    pora Italia
    pora Italia(e due)

    RispondiElimina