Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 18 maggio 2015

Capsula avvisato, Capsula mezzo salvato



CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Arriva il bonus per le pensioni. Sentitio un omino degli orti dire: "Elviraaa, Renzino ci da il bonusse, si va in crociera?". Elvira di rimando: "Oh bischero, ma dove vuoi andare, sono solo 500 euro... Forse ci si fa la traversata del Brenna, col canotto elettrico". Il Renzino comunque dice che avrebbe speso quei soldi per altro. Che entusiasmo! Per cosa? Comunque, per chi guadagna sopra i tre mila euro, nisba. Tre quarti del parlamento si è lamentato: "Noi che siamo, figli della schifosa?". Il Silvietto, dopo che sono usciti molti parlamentari pesi da Forza Italia, si dice soddisfatto perché il partito ora è più leggero. Si guarda intorno, vede la Brambilla e dichiara che si può ancora dimagrire, volendo. That's incredible: Mattarella rinuncia al suo stipendio da professore! È impazzito, non vorrà mica che gli altri lo imitino? Vedrete, lo fanno dimettere. Ma vogliamo scherzare?
CRONACA FOLOSA
AVVISO AL SINDACO. Per le case a Montarioso mandato un avviso di garanzia al sindaco di diciotto pagine. Da dire che avviso di garanzia non è certezza di copevolezza. Però a me, che non fo mai niente, non me lo mandano. Ci sarà un motivo? Mah. Molti esponenti politici ne chiedono le dimissioni, come fece Ceccuzzi (ma che fine ha fatto? Non quella che sperano tanti, tantissimi cattivoni). Le darà, non le darà? Al momento non le ha date e non credo che le darà. Il PD (scusa) lo protegge, gli altri no, sostengono che non può più amministrare. Qulche malalingua dice che già ora non è che lo faccia... Diramato un comunicato dove Valentini si dichiara in poche parole - tanto per non essere noioso - innocente. Io non so se l'ha scritto lui, oppure no. Comunque, si dice "qualsivoglia" non "qualsiasivoglia", così per monotona pignoleria.

DECORO URBANO? Continuano a succedere cose strane. Avvistate in Piazza del Campo due signorine distese come se fossero a Rio de Janeiro, vestite con la tuta da atleta, con le loro bici, assolutamente non elettriche, ai loro piedi. Davano l'impressione di due che sono arrivate sfinite dopo la scalata del Pordoi. Non è un bel vedere, per me che son obsoleto. Per qualcuno, naturalmente, va bene. Che ci si lamenta a fare, dicono? Ci han distrutto una banca in silenzio, ci arrabbiamo per queste cose? Oddio, non hanno tutti i torti. Però si potrebbe anche buttare un bel rinfresco di acqua getatissima, come fece al tempo un Ringo qualsiasi. Si chiama Piazza del Campo, ma non c'è l'erba. Ma perché, mi direte, la verbena cosa è? Le ragazze erano così stravolte perché l'hanno fumata? Un folle urla come un pazzo e si mette a dormire davanti alla chiesa di Santa Lucia. Aspettava la campanella? Il tredici dicembre è lontanuccio. Quelli ci mangiano, questo ci dorme. Un uso tradizionale è un po' demodè!

VIA L'ERBACCE DALLA FORTEZZA. Alcuni volontari hanno ripulito i bastioni dall'erba e dal sudicio accumulato negli anni. Che dire: bravi e grazie.

IL FOLOSO PALIESCO
Oggi ultimo appuntamento a Mociano. Corse o corsette di preparazione. Presenti tutti i big: cavalli big, fantini big, dirigenti big, folosi big. E anche qualche persona normale. Fra poco inizierà il totoestrazione. Io pronostico che tra Aquila, Bruco, Chiocciola, Drago, Giraffa, Lupa, Onda, Pantera, Selva e Tartuca quattro usciranno senza dubbio. E son sicuro di non sbagliare.

IL FOLOSO SPORTIGO
Ieri prima giornata della Poule scudetto: Robur Siena batte Rimini 1-0, rete di Mario Titone. Mercoledì ci sarà Rimini-Maceratese e domenica scontro tra noi e i Marchigiani. Poi, chissà. Passano le prime dei tre gironi e la migliore seconda. Prendiamoci anche questa soddisfazione, dai. Ieri, dopo la partita, presentazione di due nuovi soci: Beatrice Righi Parenti e Federico Lanna, italo-svizzero. In società entra (pare) anche Raimondo Ponte e, tra breve, anche Turillazzi ed il Conte Fumi. Sono soci di minoranza con quote bassissime. Poi si vedrà. Per la riconferma, Morgia non ha fretta. Sul campo se lo sarebbe meritato, mi scusino tanti covercianisti che lo volevano far fuori da subito. Lucchesi anche ieri alla partita dice che Ponte ha idee importanti. Ok sulle idee. I mezzi?

L'EXTRAFOLOSO SPORTIVO
Il Milan vuole Andonio come allenatore, non si sa se Conte o Farina. Intanto gli è molto simpatico Berardi del Sassuolo: in due anni, sette reti. Due un pochino irregolari, ma chi se ne frega? Inzaghino, che ci disse no, parla di partita non commentabile per colpa dell'arbitro. Ma soprattutto per il gioco del Milan. Intanto il difensore dell'italianità in Nazionale ha fatto una bella lista di giocatori da prendere per rinforzare l'Inter: ci fosse un Italiano... Bella coerenza. Se gli Italiani non si fanno giocare, come fa poi la Nazionale?

4 commenti:

  1. Ma il mutrione (il mostro del granturcaio della merse per chi non avesse conosciuto Beppe) come socio del Siena no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente ci sono dei contatti in corso, ma la trattativa è segretissima, soprattutto in virtù del carattere schivo del mutrione stesso.
      Per chi non lo conoscesse, il mutrione è bestia rara, che amava a volte conversare con Beppe lo Squalo e con lo stesso, pare, incaricarsi di insidiare gentil donne attirate dalla beltà dei due. Gli avvistamenti del mutrione sono sporadici, dato che la fiera ama nascondersi alla vista dell'uomo. Non esistono documenti che lo ritraggono, almeno a quanto sappiamo. La tradizione orale beppidiana è invece ricchissima di spunti, in quanto egli usava declamarne le imprese, nelle notti d'estate, nella bella Siena che fu, all'AGIP di palazzo Diavoli.

      Elimina
  2. Non voglio creare false illusioni ai tifosi, ma voci di corridoio incontrollate parlano di una cordata composta dal mutrione e dal cinghiale bovone, a cui forse, e sottolineo forse, si aggiungerà naso di civetta. Il condizionale per quest'ultimo è dato non dal suo potere di acquisto ma dal puzzo di boa, non gradito dai primi due

    RispondiElimina
  3. Siete fuori strada . La cordata e'composta dagli scoiattoli del.rastrello con il puma . Con la bonazza presidentessa.
    La pascoli selvaggia

    RispondiElimina