Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 27 maggio 2015

27-05-2015. I furbetti della TM seguono una consolidata tradizione locale

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
I giudici di Milano hanno detto no a Uber, tassista faidate. I tassisti sono contenti, il Codacons e Uber no. I clienti? Viste le tariffe più basse di Uber, forse no. Maxi rimborsi ai medici, si apre un buco di 4 miliardi: si incorraggia tutti a stare bene nei prossimi anni. Ultimi giorni di propaganda elettorale, in Puglia pare ci siano quattro impresentabili. Oddio, son bruttini in effetti. Eh, ce ne sarebbero di impresentabili anche dalle mie parti... Una forza politica (scusa) vuole riformare i partiti, dovranno essere tutti uguali a lei? Indovinello: in Francia sono 3000, in Germania 3500, in Itaglia 15000 e non si possono toccare. Di che si tratta? Non è difficile...
CRONACA FOLOSA
TIEMME, ARRESTATI 6 DIPENDENTI. Accusati di aver venduto i biglietti ed aver intascato l'incasso, si parla di peculato. Si dice che avrebbero sottratto 1 milioncino di euro alle biglietterie del sottopassaggio in Piazza Gramsci ed alla stazione, stampavano biglietti falsi e poi li vendevano. Furbetti... In galera? No, giustamente vanno agli arresti domiciliari, se li hanno ottenuti chi ha rubato ben più di loro, va bene così. Ma strano che sia successo qui, a chi si saranno ispirati? A Lupin III? Alla Banda Bassotti? O alla Pascoli selvaggia del terribile Beppe Beppe?

GIUSTA LA SCELTA DELLA FONDAZIONE. Lo dice il Sindaco, che ha ritrovato la parola. Giusta quindi la scelta della Fondazione di spendere "solamente" 22 milioni di euro per sostenere un aumento di capitale - l'ennesimo - di MP(-S). Il Distratto ringrazia erroneamente la Bonazza, poi si accorge e saluta The Voice, mentre Olezzo valuta la cosa in attesa di andarsene. Va tutto bene, son tutti felici. Oh, che bello! Ieri sul mercato il titolo ha perso l'11%, oggi è stabile. Una volta non se ne parlava tanto di aumenti di capitale, ma erano altri tempi.

DUCATI IN PIAZZA. In Piazza del Campo esposte le moto del team di Moto GP della Ducati, con Dovizioso e Iannone, e anche il tram Pramac che ha sede in Provincia. Bella iniziativa per gli appassionati delle due moto. Una precisazione: non chiedete se esiste la versione elettrica, son moto e non biciclette, che non si possono portare a ricaricare nelle colonnine per avere la soddisfazione di verderle utilizzate. Una protesta: potevano portare anche qualche miss, quelle che stanno in partenza a proteggere dal sole i piloti. Una per ogni spettatore, che si chiedeva troppo?

IL PALIESCO FOLOSO
Domenica si estraggono le contrade per il Palio di luglio. Cominciano i vari sondaggi del tipo: "O chi esce?". Se ero indovino, ero ricco sfondato. Ma i folosi si preparano: già provano ad arrampiccarsi sulle finestre di casa per mettere a fuoco le esultanze più folose. Non avete l'eta, lasciate stare, date retta. Ci sono anche i palii di Legnano e Ferrara: ora come si fa? Troppi impegni, troppi impicci. Non si potrebbe rimandare l'estrazione?

IL FOLOSO SPORTIVO
Domani alle 17.00 semifinale di Poule Scudetto con il Castiglione, provincia di Mantova. Non è Castiglion della Pescaia, come ho sentito dire stamani... Società multata per 900 euro per la rottura di una lampada, gesto che non sapeva di niente. Ma la multa è più o meno alta del valore della lampada stessa? La squadra si prepara con estremo puntiglio, come ha fatto sempre, per vincere anche questa sfida. Morgia dice che vengono spese troppe parole e che troppi si sponsorizzano, lui pensa solo a lavorare: va confermato senza se e senza ma, sarebbe una stupidaggine non farlo, son già state fatte troppe chiacchiere. A proposito del bla bla bla, ma in società che si fa? Ci si muove un pochino, o no?

L'EXTRAFOLOSO SPORTIVO
L'Effebiai ha arrestato diversi dirigenti Fifa, tra cui due vice presidenti accusati di corruzione per l'assegnazione dei Mondiali. Ah, però! Non è solo in Itaglia il problema, via... Blatter come ha commentato? "È tutten una congiuren, un gomblodden, io non avere saputen nienten, non ho visto nienten, rifotatemi". Impazza intanto il toto-panchine: quasi tutti cambiano. Un certo Andonio si è insediato a Milanello autoannunciandosi allenatore, se verrà indagato per Cremona potrebbe lasciare la Nazionale. Potremo sopravvivere? Ma sì, ma sì. In fondo Allegri con la squadra che lui ha abbandonato, ha vinto lo scudetto ed è in finale di Ciampionse, si può fare anche senza Andonio.

Nessun commento:

Posta un commento