Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 19 marzo 2015

19.03.2015 - O che bell'ostello

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Dopo l'attentato di Tunisi, il solerte ministro Gentiloni dice che viviamo in un paese sicuro. Quale paese? L'Itaglia? Siamo sicuri? Sicuro? Mah, speriamo. Nella nave da crociera dove viaggiavano i turisti italiani colpiti dagli attentatori, c'era anche un pianista che era sulla Concordia. O è particolarmente sfortunato, o è lui che porta male. In Itaglia, Incalza rassicura tutti: "Ne uscirò come le altre 14 volte". Uno così come mai non è ministro? Domani eclissi visibile dalle 9,30 circa alle 11,30 circa. Alcuni medici consigliano di non guardarla senza protezione. Ma un vademecumme sull'eclisse?
CRONACA FOLOSA
LISTA VARATA A TARDA SERATA. La lista dei consiglieri sembra sia stata varata a tarda sera. Chi sono? Non lo so. Ma dice che uno sia Olezzo. Forse lo sa The Voice. Sarà pubblicata solo la condizione dei pattisti, quindi ci può stare qualche "no", qualche "forse", qualche "non è abbastanza amico", "questo potrebbe tirarcelo in tasca", "non ha chiesto mai scusa non va bene". Cose insomma fondamentali. Mentre rumorse dicono che il Principino farà come Carlo d'Inghilterra: spera, spera e nisba. Sembra che non sarà infatti lui l'Eletto. Aveva già ordinato una giacca per l'evento, con scritto: Master Princeps Saenesum. Se ne farà una ragione.

CASA FAMIGLIA IN VENDITA. Il Comune venderà un immobile sito in Montalbuccio, che al momento ospita 14 persone, tra disabili donne e bambini.
Non ci credo molto, ma chi comprerà l'immobile spero abbia il buon senso di pensare a queste persone. Se no, ci pensa il Comune stesso? Ma non c'era qualcos'altro da vendere?

O CHE BELL'OSTELLO. Ostello da 700.000 euro. Dove? Ma come dove? Ma al SMS! O dove, sennò. Una parte dei soldi arriva dalla Regione, per un ostello di lusso. Bellissimo. Ma da quanto tempo sul SMS non si hanno proposte più consone alla sua funzione museale? Tipo mostre e quant'altro? Ora entro due o tre giorni mi aspetto la risposta della Federalberghi. Va bene? O ci si lamenta solo per le partita di calcio?

IL FOLOSO SPORTIVO
Non c'è poi molto da dire, se non le consuete notizie su formazione e giocatori. Domenica mancheranno Russo, Vergassola, Santoni e Jacopo che para. Test di allenamento con la Berretti del Grosseto. Quel che manca sono notizie concrete sulla società. Lavorano in silenzio? Ci saranno annunci a breve? Al momento silenzio. Non ci resta che aspettare. E sperare.

LO SPORT DEGLI ALTRI
Galliani ieri sera aveva il fegato spappolato per la disperazione, la mostruosa prestazione di Tevez l'ha fatto stare male. L'aveva preso lui, ma per amore di un papero della Barbarina, nisba. Il Parma è stato dichiarato fallito, nonostante ora si sappia dove fossero i soldi. Il Parma però con una nuova società può ripartire dalla B. Che dire... Un sincero vaffa a chi non lo ha fatto a Siena. Statistica clamorosa della Gazzetta dello Sport: se il Milan avesse vinto le partite dove era passato in vantaggio, sarebbe secondo. Se il Siena vinceva tutte le partite era già promosso. Ma a che serve?

Nessun commento:

Posta un commento