Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 18 febbraio 2015

Fallimento senza fallimento

Ovvia, dai ragazzi, siamo quasi in fondo ormai.
E mentre il progetto sta per chiudersi positivamente, io vado ad unirvi i puntini.



Una cosa c'è da dirla: in questi dieci anni di calcio di livello, non siamo passati inosservati!
Ne abbiamo combinate di tutti i colori, come i ragazzini discoli che alla fine finiscono nel riformatorio: partite truccate, punti di penalizzazione, presidenti in galera, alterazione della composizione dei campionati... e chi più ne ha, più ne metta.
Oddio, io sono orgogliosissimo di far parte di questa bad society calcistica, il contrario esatto del conformismo contemporaneo.
Ma con il fallimento senza fallimento, siamo giunti al culmine del grottesco.
L'AC Siena (R.I.P.) ha infatti ottenuto da parte del tribunale di Siena l'accettazione della proposta di concordato preventivo avanzata dalla famiglia Mezzaroma, evitando in questa maniera il fallimento legale.
Prezzo del concordato per MassimoMassimo: 8 milioncini di euri, o forse anche di più. Parecchi di più di quelli previsti per l'iscrizione dell'AC Siena in serie B.
Mmmmh, qualcosa non torna...
Tutti sappiamo che i fallimenti legali non sono quasi mai indolori: si inizia a ricercare documentazione, arriva la finanza, si vanno a spulciare le transazioni effettuate... Insomma, un problemone.
Per i Mezzaroma, anzitutto. E forse per chi ha prestato i soldi agli stessi, sotto forma di sponsorizzazione o altro.
Insomma, la stessa bad bank che ha gestito la bad society di football, diciamocelo pure, non avrebbe avuto alcun vantaggio ad avere (anche) questo ulteriore giramento di coglioni.
Ed allora, cari lettori di Wiatutti, rimembrate cosa si scriveva su questo blog un po' di tempo fa, in pieno delirio complottista? Che Mezza e banca fossero sostanzialmente d'accordo (probabilmente da due estati prima) nello spolpare lo spolpabile e nel concordare un concordato (bella questa!).
Ma Wiatutti è non credibile per definizione, poiché crede nell'ISIS armato dalla CIA e nelle scie chimiche. Per cui, scrive un mare di cazzate.
Ma fa un'ultima deduzione.
Mancava un ultimo attore, che decretasse la fine della storia: il tribunale di Siena.
Il quale, contro ogni evidenza ed ogni senso di giustizia (ma il problema è itagliano, non locale), cosa fa? Concede il concordato ad un signore che storicamente con le società sportive "c'aveva rifatto" (do you remember il volley romano?), sul quale pende ancora un'inchiesta penale della stessa procura, più una citazione di queste ultime ore per fatti inerenti il calcio scommesse.
Non so, trovo la faccenda alquanto discutibile, ma me ne farò una ragione, rintanandomi nelle spiegazioni che via via mi saranno date dai miei concittadini: sono i casi della vita, le evenienze carambolesche, le similitudini casuali, il destino crudele, la BCE, la crisi, l'invasione delle cavallette.
Vabbè, dai, meglio concentrarci sulle scie chimiche.




"La sensazione che la mancata iscrizione al campionato dell'estate scorsa sia stata una mossa concordata tra la famiglia Mezzaroma e il MPS diventa sempre più realtà"
(ILFEDELISSIMOONLINE, 11.02.2015, ore 9:52)

12 commenti:

  1. Non credo alle scie chimiche ma l'Isis armato dagli Usa mi sembra difficilmente contestabile, poi al solito la faccenda gli è scappata di mano (come con i Talebani del resto) ed anche questa non è una novità .... Lo stesso sui Mezzaroma, che abbiano deciso di fallire nonostante la situazione non fosse disperata è certo, ma MPS che convenienza ha avuto da questo fallimento, continuo a non capire, sarò duro lo ammetto, ma anche loro non scherzano visto la fine che stanno facendo fare alla banca. Prima hanno voluto fare i padri padroni ed adesso smontano il giocattolino ... per fortuna, almeno per adesso, ce li siamo tolti di torno ... Cecco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la convenienza è che NON c'è stato e NON ci sarà fallimento quindi NON ci sarà un curatore del tribunale che spulcerà i bilanci e NON troverà eventuali troiai combinati la MPS che POTREBBE aver messo in conto al Siena debiti della ditta di Mezzaroma o POTREBBE aver fatto finta di comprare per una ventina di milioni il marchio da una società formata da un ex pugile guardia del corpo del mezza .
      Ala Destra

      Elimina
    2. POTREBBE, ci mancherebbe altro. Siamo troppo rispettosi dell'integrità delle persone (Mezzaroma) e banche (MP-S) in gioco, per cui manco ci sognamo di credere che tutto ciò possa essere veramente accaduto.
      Ahimè (o per fortuna), gli accadimenti non ci faranno neppure provare a capire come si è svolta la vicenda.
      é un caso, chiaramente. Peccato

      Elimina
  2. Ho la sensazione che Siena sia piena di ladri, collusi e cretini. Io che non me ne sono ancora andato mi metto di diritto nella terza categoria.

    Foglietti

    RispondiElimina
  3. Mezzamerda e la banchetta strateghi ma ci sono anche gli ascari pronti a difendere i loro padroni: i creditori che per quattro spiccioli ( ma sopratutto per non contraddire il disegno bancario) accetteranno il concordato
    Ala Destra

    RispondiElimina
  4. 11.02.2015 MEGLIO TARDI CHE MAI....

    RispondiElimina
  5. certo Primo che ce ne voleva a pronosticare Masini vincente a San Remo...il mago non si smentisce mai:)
    Nek più che un cantante pare un attore e il Volo sono dei cantanti lirici e non pop-rock-ecc.
    alla peggio poteva andare bene Malika Ayane grande voce però, non essendo italiana, io avrei dato il premio a....Annalisa. bella e brava.
    condivide Primo? o non mi dica che lei era per Platinette:))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono totalmente intrigato dalla questione Platinette, sia nei panni di uomo che di donna.
      Grande cantante, oltretutto.

      Elimina
  6. cecco mi permetto solo di porre una rilessione in merito.
    non era meglio quando c era Gheddafi a farmare il flusso immigratorio?voi non vedete una regia dietro?chi è che ha voluto far fuori l ex dittatore libico?
    il vero bersaglio della guerra contro Gheddafi non era Gheddafi stesso o la Libia, il vero bersaglio eravamo NOI.
    ed ora ce ne accorgeremo.
    ho il fottuto terrore marcio che stia per accadere qualcosa di...veramente sconvolgente. e tutti gli indicatori me ne danno conferma da ormai più anni. mi piacerebbe sapere a tal proposito se anche Primo avverte gli stessi sentori...io il puzzo di merda lo sento troppo ma troppo bene.ma altro che qualche razzo più o meno, qui io avverto l inizio di un qualcosa di molto ma molto più grosso con tanto di profezie già in parte avverate che fanno rabbrividire.
    vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, avallo ogni teoria complottista, quindi avverto lo stesso sentore.
      Il problema è uno: che le cosiddette teorie complottiste si stanno TUTTE avverando, una dietro l'altra.
      Manca qualcosa di grosso...

      Elimina
  7. a proposito, leggetevi questo AGGHIACCIANTE articolo:

    http://ununiverso.altervista.org/blog/cosa-sanno-perche-cos-tanti-tra-i-super-ricchi-si-preparano-a-lasciare-le-loro-posizioni/

    tranquilli, va tutto bene!

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutti per le risposte, naturalmente si fa per chiaccherare, sono d'accordo sul discorso del fallimento non fallimento così almeno non vengono fuori le magagne, ma è proprio il fallimento fallimento di cui ancora non mi capacito (ma a chi è convenuto?) ... sarò poco duro ... Saluti a tutti. Cecco

    RispondiElimina