Il canale youtube di wiatutti!

martedì 17 febbraio 2015

17.02.2015 - INPS distratto

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Si interviene o no in Libia? Sembra di no. Continuano le polemiche sul voto sulla riforma costituzionale del governo. Da oggi i rappresentanti dei partiti salgono al Colle. Io li farei salire su un barcone e li farei sbarcare in un'isola sperduta. Ma se al Colle salissero i giovani disoccupati incazzandosi per la politica itagliana, che parla di tutto, ma non di sviluppo economico?CRONACA FOLOSA
INPS, QUESTO DISTRATTO. Una povera pensionata non ha riscosso la sua pensione. Motivo? Era troppo alta? Ma no. Dimenticanza? Ma no, no. L'Inps ha mandato regolarmente i soldi. E allora perché la signora non ha riscosso? Beh, un problemino c'è stato. Un problema. Un problemone. Un troiaio. Insomma, l'Inps ha un tantino sbagliato banca. Ha depositato la pensione presso un istituto dove la signora non aveva nessun conto corrente. La domanda sorge spontanea. Come cavolo si fa a fare un accredito alla banca sbagliata? Daiiii. Che si fuma in quell'ufficio? Alla notizia il Distratto ha subito chiesto se erano stati depositati a MP. Nel caso, ha chiesto che fossero portati a lui. Perché voleva restituirli personalmente? Nooooo. Ci pagava la colazione sua e del suo Tesoro per tre giorni. Fa colazioni abbondanti.

ASSOLTO: MI SEMBRA GIUSTO. Gino Sestini, il gioielliere di San Rocco a Pilli vittima di una rapina nella sua gioielleria, è stato assolto dall'accusa di porto abusivo di armi. Prima era stata, molto ma molto giustamente, archiviata l'accusa di eccesso di difesa. Ha dovuto scegliere tra la sua vita e quella di un delinquente. Ha scelto la sua. Cosa che forse non è piaciuta a qualche buonista. Quelli che dicono che non dovresti difenderti da solo, ma aspettare che lo faccia la giustizia. Beh, se il delinquente mi ammazza, che mi frega della giustizia da morto? Mi domando se ci fossero stati loro, che avrebbero fatto? Avrebbero detto: "Scusa birbone, devi aspettare la polizia prima di sparare"? Mah. La cosa che più è dispiaciuta è stata la mancata vicinanza delle Istituzioni. Strano.

OGGI E'MARTEDI GRASSO. Oggi è martedi grasso, ultimo giorno di carnevale. Tutti a mangiare cenci, ciambelline, a travestirsi. La gara del costume più bello non è stata lanciata.

IL FOLOSO SPORTIVO
Domani si recupera Colligiana-Siena. Vincere per tentare una fuga. Vincere perchè è bello. Vincere perché dà noia agli altri. Vincere per affrontare il bigghe mecce con il Poggibonsi con più tranquillità. Per qualcuno e derby, per me no. Fatemeno una colpa. Intanto Vergassola si allena con il gruppo. E questa è una buona notizia. Per la questione societaria, ha parlato The Voice. Cosa ha detto? Shhhhhh. Non ha detto nulla. Un po' come le notizie sull'argomento. Non si ha notizia nemmeno dell'incontro tra sindaco e Ponte. C'è stato alla zittina? Lo stanno facendo ora? Lo faranno a giorni? Boh, lo sanno solo i chiurli. Ah, consentitemi un "Forza Robur". Ci sta sempre bene.

L'ISOLA DEI FOLOSI
Prova ricompensa. Prova di canto. Ogni concorrente poteva scegliere una canzone qualsiasi. Il vincitore avrebbe mangiato un normale pranzo. Il vincitore è risultato Folgore, con la sua personale "In questo sistema di ladri". Folgore è stato quindi portato davanti ad un tavolino dove c'era di tutto. Agli altri era stato detto che avrebbero potuto prendere gli avanzi, ma Folgore non ha lasciato nulla, fregandosene di chi viene o di chi c'è. Inutile dire che Folgore è in pole position per la prossima nomination.

Nessun commento:

Posta un commento