Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 16 febbraio 2015

16.02.2015 - Lo Stato come azionista va bene. W tutti

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Il Renzino frena sull'intervento in Libia, prima si deve aspettare l'esito della mediazione Onu. Poi bisogna vedere se Angelona dà il permesso. Poi se abbiamo gli armamenti a posto. Poi se c'è benzina sufficiente. Insomma, bisogna aspettare. Il Papa contro la Curia: "Basta con la casta dei cardinali". Occhio Francesco, stai attentino, occhio. Le caste, di qualsiasi colore, sono permalose e vendicative. Occhio.
CRONACA FOLOSA
MP, BENE LO STATO COME AZIONISTA. Lo Stato come azionista va bene. Ormai la senesità della banca non c'è più da tanto tempo, si vede non importa molto. Lo Stato come azionista va bene. C'è un bilancio disastroso, con un passivo esagerato. Lo stato come azionista va bene. W Tutti.

CONSIGLIO BORSISTICO. Qualche analista ha consigliato l'acquisto del titolo MP, perché valendo cosi poco sarebbe un affare. Ed il titolo è in crescita. Tanto per cambiare, quei due non hanno messo nisba. Vale poco, compralo. Bellissimo, incoraggiante. O stai a vedere che il tutto era un'abilissima strategia. Lo porto a 0,40 e poi vedrai... ma sicuramente mi sbaglio.

IL FOLOSO SPORTIVO
Ieri ha ripreso la Robur, con una vittoria da dedicare alla memoria di due grandi tifosi: il Cappero e il Guaspa. Il modo migliore per ricordarli é questo: vincere. Bello il gesto di Crocetti dopo il gol. Massimo Morgia dichiara che abbiamo giocato per vincere la gara e far ciccia. Non abbiamo giocato bene, ma contava vincere. E si è vinto. In fondo, giocar bene e non vincere é come nel Palio quando ti dicono hai fatto una bella corsa, ma non conta nulla perché non hai vinto. Positivo il rientro di Redi. Mercoledì alle ore 20,30 c'è Colligiana Siena. Importante vincerla, per affrontare la gara con il Poggibonsi con cinque punti di vantaggio. Mi scuso se non lo chiamo derby, ma il derby per me è quello con gli Arnoboysse.

L'ISOLA DEI FOLOSI
Giorno di eliminazioni. Il secondo concorrente a lasciare l'isola è... è... chi volete che sia? Cittarello! A sostegno del Chiorba è sceso in campo anche un certo Renzino. Come tutti i lunedì, prova del leader. La prova consisteva nel risolvere un problema di finanza. Se una società calcistica ha quasi 100 milioni di debiti e voi un avete un passivo di 50 volte superiore, le dareste una mano? Tutti hanno risposto: siiiiiii. Il primo è stato Folgore. Ma la risposta giusta era no, perché l'operazione è fuori da ogni logica. I candidati all'uscita sono le tre donne: Mrs Bindola, Bonazzina Franchini e Va-nessa Mendingo. Che gli uomini dell'isola abbiano cambiato gusti?

Nessun commento:

Posta un commento