Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 26 febbraio 2015

26.02.2015 - Ponte deluso dagli "imprenditori", non dai "Senesi". Ah, questi titoli birichini...

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Mediaset scala le torri Rai. Offerti 1,2 miliardi per le antenne. Cavolo, noi si son messe le fibre ottiche... Oggi si sarebbe potuto fare un casino di aumenti di capitale, non siamo per nulla previdenti. Se Silvio scala la Rai, non è che la bionda con gli occhiali la becchiamo ovunque? Nel caso, chiedo asilo alla Bbc.
CRONACA FOLOSA
IL SINDACO FRENA SULL'ISOLA. No, non è che in bicicletta andava così veloce che, frenando, ha travolto l'isola pedonale. Frena sul centro commerciale ad Isola d'Arbia. Parlerà con le associazioni di categoria, ma deve trovare il modo di riqualificare la zona. Ma anche altre, aggiungerei io. Perché, ci sono zone in questa città che non hanno bisogno di una riqualificazione economica? Ci vorrebbe un centro commerciale in molti quartieri, rioni, ecc. ecc. Comunque il sindaco valuterà il da farsi. Parlerà, valuterà con enti, conf, canf, cip & ciop. Bene. A fare il pignolo bastardo, sottolineerei che il primo cittadino non ha detto: "Non si fa per niente. Ho cambiato idea. Magari mi sbaglio io". Comunque, tranquillo sindaco. Mi leggono in pochi, non metto dubbi ad altri.

MANCAVA LA PROPOSTA. Ohhh, finalmente qualcuno che lancia la proposta che mancava. La dedica al Palio di agosto 2015 ad Expo 2015. Il sindaco non lo fa, nessuno lo propone, allora ci deve pensare un ex sindaco. Mi sembra giusto. Ci voleva. Magari facciamo gestire a Expo 2015 anche i biglietti. Anzi, diamoli loro gratis. Visto che tutti propongono, anche io avanzo un'ipotesi, consapevole di essere obsoleto. Io la dedica la farei alle tipicità senesi: panforte, ricciarelli, cavallucci. Che c'entrano? Molto più dell'Expo 2015. Ma molto di più. O magari al Santa Maria della Scala. Se si deve "usare" il Palio, facciamolo per cose nostre almeno. Siamo un po' furbi ogni tanto. Ma se sessanta anni fa, fosse stata fatta questa proposta, chi la avanzava lo mandavano da uno bravo.

SALVATE LA SIENA BIOTECH. The Voice dice di non lasciare soli i lavoratori. Sì, ma chi li ha messi in queste condizoni? Magari, invece di investire soldi nell'aumento di capitale, investirli qui? Uhm... mi sa che ho detto una grossa cazzata.

IL FOLOSO SPORTIVO
Intervista a Ponte, che si dichiara deluso dai Senesi. Così almeno dice la civetta di un noto giornale locale, titolo ripreso in prima pagina. Poi, leggendo il testo, Ponte dichiara di essere sì deluso, ma dagli imprenditori senesi, eccetto Mele, che non hanno creduto nel progetto. Non per essere pignolo, ma se Ponte è deluso dagli imprenditori, mettiamo "deluso dagli imprenditori". Mettere "Senesi" può far capire che sia deluso da tutta la città. Così, per evitare malintesi. Poi, mi chiedo, di quali imprenditori si parla? Esistono? Hanno una potenzialità economica? Mah, se l'avevano e volevano entrare in società, si sarebbero fatti avanti a luglio. Ma questa è solo un'idea da cattivo. Il Presidente ha anche detto che non ha problemi ad iscrivere la squadra per una eventuale Lega Pro e che si sente giornalmente con Hellmich (che sembra non capisca la burocrazia itagliana, ma non è il solo). E sabato c'è Robur Siena-Pianese.

1 commento:

  1. ma la bionda con gli occhiali sarebbe Maria De Filippi?più che na donna pare un cane quella:)

    RispondiElimina