Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 4 dicembre 2014

Le GABSelle

Come già anticipato dall'Eretico di Siena, in un'umida sera d'inverno, in riferimento ad una cena niente affatto vegana, fra cori, grida e sollazzi varii, nasce il GABS (Gruppo Autonomo Bloggers Senesi).



Anzitutto alcune precisazioni da parte di chi scrive.
Disconosciamo (plurale maiestatis), in nomine Wiatutti, quel nome e quel cognome apposto sull'articolo dell'Eretico. Qui parla Al-Mutanabbi, l'altro nominato nemmen sappiamo chi sia.
Dipoi, il qui presente, lo si sa, è un blogger per caso; i veri Bloggers sono altri, io sono solo un "cretino". Ma tant'è, alla bisboccia mi c'hanno invitato e io, davanti a gente che mi è amica fin dall'infanzia, non potevo rifiutare. È andata così, che volete che vi dica...
Ma visto che l'appetito vien mangiando, questa reunion (cui spero ne seguano altre) non viene per niente a caso nel contesto cittadino odierno.
Ciò che scrive Lele a proposito di una nascitura web tv è idea che approvo totalmente, seppure non abbia capito bene tecnicamente di ciò di cui stiamo parlando (ma mi fido totalmente nei tecnici del gruppo). Fra l'altro, io e qualche mio amico abbiamo in animo ed in mente da anni di fare certe cose (ganze, ve lo prometto) con i video, per cui spero di avere possibilità di esprimermi.
Ma personalmente, a tavola, mi sono spinto anche oltre, fra un lazzo ed un altro. Chi mi legge, sa benissimo ciò che vado dicendo da tempo: cioè che in questo momento storico Siena necessita, accanto alla procedura sistematica della denunzia di tutto ciò che non va e che è fatto contro la legge, anche di una fase di proposta da parte dei bloggers. 
I tempi sono maturi, sempre più gente è fortemente inalberata verso un drammatico stato delle cose, un latente impoverimento delle masse inizia a creare i primi grattacapi alle persone comuni.
Un'aggregazione apolitica e soprattutto apartitica e antisistemica, spontanea e gioiosa (come gioiosi eravamo alla cena), forse potrebbe essere una chiave di volta, o forse no. E se lo strumento adatto per una aggregazione ancor più potente devono o possono essere i bloggers, personalmente non mi faccio indietro.
Vedremo, vedremo cosa succederà.
Intanto, in pieno stile Wiatutti, mi avvio a dare le pagelle ai partecipanti.

IL SANTO: in smagliante forma psicofisica, dato che deve stare al passo col figliolo, che ormai ha la potenzialità per barcocchiarlo. Combattivo come quando giocava da terzinaccio, si schermisce davanti all'ipotesi di un Piano B, che al momento non possiamo svelare. 10
BASTARDO SENZA GLORIA: mangia molto e molto butta nel piatto mio. Nominato all'unanimità Presidente del neonato GABS, parla colorito ma anche forbito. Puntiamo molto sulle Sue capacità organizzative, che ci traghetteranno in un mondo di grosse soddisfazioni. 10
MAX GIORGI: l'Eretico lo definisce "fiancheggiatore ed amico", per me è qualcosa di più, viste le doti di organizzatore e di tessitore di strategie. A questo punto, son convinto di aver scoperto uno dei segreti del successo di Lele. Sarà preziosissimo per portarci costantemente coi piedi per terra. 10
MARCO: in stato di grazia, tanto da guadagnarsi l'appellativo di "ideologo" del gruppo. Come Miglio fece con la nascita della Lega ormai tanti anni fa, Marco ci getta in faccia a getto continuo idee di sviluppo, ci motiva a perseguirle, ci incita a provare a fare qualcosa. Mette ordine soprattutto fra i più indisciplinati (BSG e me). 10
SUPERAVVOCATO DE MOSSI: sperando di non averne personalmente mai bisogno dal punto di vista professionale (e sperando invece di idolatrarlo in altri ambiti... ma questa è un'altra storia), cita fatti accaduti con precisione inenarrabile, segno di una mente lucidissima e sempre sul pezzo. Io ci punto molto, vedremo, vedremo... 10
ERETICO: la compostezza, lo stile, la caustica presenza fanno del Prof. un faro di speranza nell'oceano di bestialità della tavolata. Sforna idee su idee e nomina d'imperio BSG primo (e penso unico) Presidente del GABS. Molto propositivo. 10
AL-MUTANABBI: mangio molto (mi sentirò poi quasi male di notte) e rido di più. Francamente capisco poco - come sempre - di ciò che accade intorno a me, ma la felicità è troppo grande per stare accanto ad amici che, con il loro esempio, hanno dato un segnale ad una città infarcita di imbelli e/o collusi. Ma ho grandi progetti, sappiatelo. Ora devo solo decidere di visualizzarli, ma a questo punto penso manchi pochino. 1

Ah, sicuramente sono il blogger più affascinante.

9 commenti:

  1. Manca la pagella sull'Eretico e sul cibo servito dal GENERALE,che allo stadio secondo me manca assai.
    Bravi,andate avanti con pervicacia e con lo spirito che vi contraddistingue!
    Vi conosco quasi tutti,alcuni da decenni e del Superavvocato(FUTURO SINDACO DI SIENA?IO CI CREDO!!!)sono divenuto cliente di recente,per non farmi mancare niente:siete persone SERIE,ONESTE ED IN GAMBA,con ideali "storici" diversi (spesso opposti) dai miei ma "FATE"...E SI FA...TUTTI PER SIENA,LA NOSTRA CITTA'!
    Di grazia,aggiornateci spesso,magari cercando di coinvolgerci,su tutte le Vostre iniziative future.

    Cuorenero.

    RispondiElimina
  2. Azz... Un terribile errore di copia/incolla ci aveva privato della parte pagellistica de L'Eretico di Siena. Ho provveduto, ringraziando assai per la segnalazione.
    Il cibo di Mario è sullo standard solito: eccelso. Fra l'altro, per me più invecchia e più migliora in cucina.

    RispondiElimina
  3. felice di sapere che finalmente mangia qualcosa caro Primo:-)
    sà, iniziavo a preoccuparmi...la vedevo troppo deperitello.
    mettere su qualche chiletto fa sempre bene.

    cordialmente, vale

    RispondiElimina
  4. Del cibo di Mario ne parlerai sempre bene (anzi molto bene) per paura di una ripassata.
    Inizierei a smettere di definirsi apolitici. Di politica ne fate nella cristallina definizione del termine. E non può essere che un bene. Una vera rinascita culturale può esistere solo partendo dalla riabilitazione e rivalutazione del termine "politica". I partiti sono altra cosa.
    Pico Magnatum

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in toto.
      Il cibo di Mario è strabuonissimo.
      Sulla questione della apoliticità, provvedo a specificare. Definivo, forse impropriamente, questa fantomatica aggregazione come apolitica nel senso di non legata alla politica così come intesa e sviluppata nel senso comune contemporaneo. E condivido quando mi dici che già facciamo politica. In realtà politica la facciamo tutti, da quando parliamo, a quando scegliamo di acquistare. Il dato più rilevante è che nessuno dei presenti è legato ad un partito politico e che, dal punto di vista "ideologico", esiste una totale trasversalità di pensiero. Meglio così, per i miei gusti.
      Ah, per chiudere, vorrei ribadire che il cibo di Mario era buonissimo

      Elimina
  5. EH EH EH... caro ALMUTA; mi sovviene alla mente una sordida riunione notturna in una macchina assai sospetta. In quella fausta occasione mi descrivesti la tua idea di creare un BLOG. Io ne rimasi ENTUSIASTA... e lo sai bene. Ad un certo punto ti chiesi: "Ma come farai quando avrai successo (perché avevo la certezza che avresti avuto successo) a tirarti indietro quando ti chiederanno di IMPEGNARTI?" - Tu mi rispondesti così: "NO NO Quix, stai tranquillo, a me piace cazzeggiare, magari anche seriamente ma non mi prendo mai sul serio e impegni non mi ci vedo proprio a prenderne".

    Io sono STRAFELICE di aver avuto ragione e te torto...

    BELLA SQUADRA STA NASCENDO!!! Mi auguro che nessuno di voi stia pensando al "suicidio" :o))))))))

    SURSUM CORDA!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Continuo a sostenere che mi piace molto cazzeggiare...

      Elimina
    2. E vividdio! Anche l'Angiolieri amava cazzeggiare eppure...

      Che IDDIO conservi il cazzeggio se praticato da persone oneste, propositive e intelligenti :o)

      Elimina