Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 4 dicembre 2014

04.12.2014 - Rumba sul tramme

CRONACHE EXTRAFOLOSO
Il Renzino depenalizza i reati con la pena sotto i cinque anni. Tu ruba? Reato depenalizzato. Tu violi il domicilio? Non è punibile. E così via. Per la gioia di tutti. Bravo Renzino, ma va a fan... L'ex sindaco di Roma, Alemanno, indagato per mafia ed appalti. Ma noooo. Ma vaaaaaa. Trentasette arresti. Bel paese l'Italia. Ma tranquillissimi, c'è la nuova mappa delle regioni. La Toscana si unirà all'Emilia Romagna. Per formare la Tosco Emilia Romagnola? Piatto tipico: la piadina al caciucco. Buona dev'essere. Oppure i tortellini al foloso. Non ve li consiglio.
CRONACA FOLOSA
IL SINDACO QUERELA. Come anticipato ieri, il sindaco querela per la storia dell'auto. Che comunque non ha mai avuto una multa. Ora il sindaco rischia una psicosi. Dice che ogni volta che vede una macchina parcheggiata male, precisa subito: non è la mia.

CACCIATORE IN BALIA DEI LUPI. Salvato da amici chiamati con il cellulare. Da cacciatore a preda non è da tutti. Ma i lupi non sono bischeri, sapevano che il cacciatore era un foloso. Non l'avrebbero mai attaccato, perché la carne del foloso dice sia indigesta. Dopo "Balla coi lupi" ora c'è "In balia dei lupi". Comunque, povere bestie, vedere un cacciatore foloso deve essere stata un'esperienza orribile. Ma non sarà che gli amici hanno salvato gli animali? E nelle campagne senesi si dice, si mormora, si sussurra che giri un giaguaro alquanto incazzato. Possibile che non si vedono mai?

MAXI INCHIESTA. Inchiesta sui tram cittadini. Sui tramme, anzi. Per rispettare gli orari, i bus devono filare, facendo ballare gli anziani. Un omino degli orti ha detto che la rumba la balla in balera, in busse si casca per terra. Gli studenti vogliono più corse. Al Braccio si sentono abbandonati. In alcune zone (zona San Pietrino) non hanno un mezzo per ore. Tanti vanno a fare la spesa presto, se no tocca fare dei chilometri a piedi. Insomma, non è che il servizio garbi tanto. Anzi, non garba proprio. Per non parlare di quelli che si fermano per strada. Ma a parte questo, va tutto bene.

ADIEU MR.SCHOOL. Dice che un vecchio istituto scolastico all'Acquacalda verrà abbattuto. Forse ci metteranno un supermercato al suo posto. Bellissimo, meraviglioso, superlativo. Che bello. Si sentiva la necessità di un nuovo supermercato. Ma quella norma regionale che venne tirata fuori per lo studio di fattibilità esiste ancora?

IL FOLOSO SPORTIVO
Domenica si gioca Villabiagio - Robur Siena. Al momento al paese originale. Non si registrano cambi di stadio. Quindi, tutti a Villabiagio (Antonacci).
Non mi fido di Villabiagio (Antonacci). Dobbiamo stare attenti, dice giustamente il tecnico della Robur Massimo Morgia. Mai sottovalutare nessuno. Intanto il Siena tessera il giovane difensore Marino. Sul fronte societario al momento nessuna novità.

3 commenti:

  1. poro sindaco...querela Il Giornale e il su amico Renzi gli depenalizza mezzo codice penale, tra cui il reato di diffamazione e gli tocca anche sta zitto
    Ala Destra

    RispondiElimina