Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 23 giugno 2014

23.06.2014 - Notte vandalica

CRONACA EXTRAFOLOSO CITY
PREFETTO CACCIATO. Clamore su una dichiarazione del prefetto (anzi, ex, visto che è stato rimosso) di Perugia. Ha detto che le madri che sanno che il figlio si droga, dovrebbero suicidarsi. A parte che l'istigazione al suicidio sarebbe un tantino illegale, anche detto da un pubblico ufficiale... Si fosse limitato a dire che i genitori (anche i padri avrebbero responsabilità, non solo le madri) quando sanno che i figli si drogano e non fanno nulla, hanno la loro parte di colpa, non avrebbe sbagliato. Ma un prefetto, o un questore, che sa che in una determinata zona si spaccia e non ferma il fenomeno, cosa dovrebbe fare? Dimettersi?
CRONACA FOLOSA
NOTTE BIANCA, NOTTE VANDALICA. Doveva essere una notte dominata dalla musica ed invece è stata una notte dominata dai vandali. "Atti vandalici nella notte bianca", titola il Corriere di Siena. Specchietti divelti, motorini buttati a terra - uno mi risulta rubato - fioriere prese a calci, oggetti tirati sulle facciate. Qualcuno potrebbe pensare che, essendo la serata dedicata alla musica, qualcuno abbia fatto l'imitazione dei Sigue Sigue Sputnik. Più semplicemente, trattasi di imbecilli cui qualche notte in galera non farebbe male. Solo che vien da farsi una domanda: ma i controlli? Non è che tutto ciò sia avvenuto in posti sperduti della città: Piazza del Mercato, Camporegio, Pian Dei Mantellini, via della Sapienza. Ma forse faccio troppe domande.
LE INVASIONI BARBARICHE IN SALSA PALIESCA. Oggi al Ceppo invasione barbarica in salsa paliesca. Cominciano le previsite per il palio di luglio. Avvistate orde di barbari folosi dalle parti del Ceppo. Tra gli abitanti, nessun ferito. Meno male. Domani aspettansi foto belle belle
CHE BELLA CULTURA. Alcuni miei conoscenti son venuti da Milano per vedere il Duomo. Son ripartiti senza aver visto il Duomo. Non c'è possibilità. C'è un numero chiuso. Riprovare in settimana. Certo, uno che viene da Milano, ritorna in settimana. Pratico, direi. Che bello fare cultura, che bello divulgarla così. Per la corsa alla capitale, è fondamentale.

IL FOLOSO SPORTIVO
Il 25 è alle porte. Oggi Tartaglia incontra la Banca MP meno ESSE. Va trovata la soluzione per iscriversi alla B. Più che altro vanno trovati i lilleri. Mezzaroma comunque non sarà con Tartaglia. Non ci resta che aspettare. Per il calciomercato, solo vocine in uscita: Rosina in trattativa con il Catania. Ma sembra che Alessandro aspetti di sapere che succede a Siena. Rosseti interesserebbe al Bari. Mentre Manu Manu Calaiò è ad un passo dal Catania.

2 commenti:

  1. mi spiace contraddirti, ma il Duomo non è assolutamente a numero chiuso. solo su prenotazione e a numero chiuso (vista la delicatezza del luogo) è l'iniziativa Le porte del cielo, cioè il tetto del Duomo, ma non il Duomo stesso. per la precisione

    RispondiElimina
  2. Grazie per la.precisazione . Ma ai miei amici gli e'stato risposto cosi. Sara stata un incomprwnsione

    RispondiElimina