CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
ABDICA IL RE, W IL RE. In Spagna finisce l'era di Juan Carlos ed inizia quella del figlio. La notizia non è stata presa bene da Carlo d'Inghilterra: tutti abdicano. Tutti i figli doventano Re. Tutti hanno un regno per regnare. Ed io ho solo Camilla. Ed un cavallo. Sembro più Beppe Beppe che un reale. La Spagna come regalo ha pensato bene di farsi eliminare dai mondiali di calcio. In malo modo. Ma d'altra parte se lo meritano. Lasci a casa il meglio pezzo. Llorente? Macché, Rafa Jordà. Vi sta proprio bene.
CRONACA FOLOSA
"ASSOLTO DOPO CINQUE ANNI". Un trentenne accusato di violenza su una minorenne a distanza di soli, dico soli, cinque anni, viene assolto. Sospiro di sollievo. Beh, sì. Però, c'è un però, questa storia ha un effetto un tantino brutto. Questa cosa gli ha fatto perdere il lavoro. Ora come lo risarcirà lo stato? Ridandogli il posto di lavoro? Auguri.
"CONTROLLI IN CENTRO". Giusto controllo in centro effettuato dai vigili in alcuni locali. Controllo sulla eventuale vendita e somministrazione di alcolici ai minori. Certo, se si fosse controllata meglio la somministrazione di soldi in un istituto di credito...
PALIO, PALIO CHE PASSIONE. Siamo a dieci giorni dalla tratta. Spazio ai concorsi. Uno sui sonetti è bello. Bei sonetti presenti all'interno. Uno sui selfie. Su cui non mi ripeto. Ma il titolo fondamentale è: "Da Ferrara per Novanta". Novanta è il nome di un cavallo che ha vinto il palio di Ferrara. Ora è a Valiano. Bell'iniziativa. Ma cosa c'entra con il Palio? Cos'è, perché è in scuderia da Gigetto, è già un bigghe? Boh. Mi sfugge la notizia. Ma sono io che son coglione.
IL FOLOSO SPORTIVO
Si avvicina sempre più il venticinque. Voci. Sembra, potrebbe. Ma, concretamente, nisba. Tartaglia incontra Beretta. E' stato un incontro positivo. Ora a breve incontra la Banca. Mi sfugge qualcosa. Un passaggio non mi torna. Ma non dovrebbe essere il contrario? Se io voglio comprare una casa, non parlo prima con i vicini di casa. Si vede che l'economia di oggi è differente. La Lega Nord è favorevole all'azionariato popolare. E il sindaco? Il graaande assessore Tafazzi, pardon Tafani? Il piddi? Le opposizioni? Gli omini dell'orti? Gli scoiattoli? Silenzio. Intanto ritorna Brandao. Riscattato (gratis) dal Parma.
Nessun commento:
Posta un commento