CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
"MATURITA', SI COMINCIA". Oggi si comincia con l'esame di maturità. Tra le tracce: Quasimodo e tecnologie. Anche stavolta padellato.
CRONACA FOLOSA
"VOGLIO GIUSTIZIA PER NICCOLO'". E' l'appello che fa il padre del bambino morto alle Scotte dopo sei ore di agonia. Denuncia il silenzio. In un paese normale avresti già ottenuto giustizia. Ma siamo in un paese non normale. Che dire... auguri, che la giustizia ti sia data. Almeno quella.
"VENDITTI PER SPINGERE SIENA CAPITALE". Beh, certo... per Siena capitale della cultura si chiama un cantante della capitale. Graaande gioia per Valentini, Sacco e assessore. Io non è che so' così contento. Una domanda da ignorante: ma la testimonial non era Gianna Nannini? Lei la testimonial, ma il concerto in Piazza ad un altro. Dove è la logica? Poi, con tutto il rispetto, la Nannini - per me eh - come cantante, vale più di Venditti.
ALTRO GIRO ALTRO CONCORSO. Dopo il selfie, il contradaiolo, ora tocca al sonetto più bello. Che manca ora? La strofa più ganza? Il contradaiolo più elegante? L' accoppiata cavallo-fantino più amata? Fallo te il capitano?
"IL KILLER E' TRA NOI". Titolo di un trafiletto. Tra noi non c'è solo il killer. C'è il corruttore. Il pedofilo. Il distruttore di banche. Il distruttore di città. I complici silenti. Ecc. ecc. ecc.
IL FOLOSO SPORTIVO
Sulla Robur nulla di nuovo. O, mettendola in cinematografia: nulla di nuovo sul fronte Robur. Titoli di oggi: "Ferretti ribadisce che non compra il Siena". Ma non lo compra in che percentuale? 70%, 80%, 99%? "La lotta contro il tempo per scongiurare il fallimento". O 'un ci pensava Valentina? "Causarano alla Juve. Lascia il suo posto dopo venti anni tra gioie e dolori". Beh, cara società, un ringraziamento pubblico ad Andrea si poteva fare. Solo per riconoscenza. Solo per decenza. "Azionariato popolare per entrare nel cda o prenderci la Robur". Pienamente d'accordo. Voci, chiacchiere. Sembra. Si dice. Potrebbe. Ci sta. Ma poi, ufficialmente, il proprietario è sempre MP meno ESSE/queibrado.
Nessun commento:
Posta un commento