Il canale youtube di wiatutti!

martedì 17 giugno 2014

17.06.2014 - Valentina pensaci tu

CRONACA EXTRAFOLOSO CITY
DOMANI COMINCIANO GLI ESAMI DI STATO. Come tutti gli anni, arrivano i giorni degli esami di stato. Coraggio, ci siamo passati in tanti, ne siamo usciti vivi e molti con il diploma in mano. Vi auguro di cuore che vi serva. Come tutti gli anni, imperversano i pronostici sui possibili titoli del tema d'italiano. Statisticamente, non l'hanno mai azzeccato. Ai miei tempi, davano per certo un tema sull'Europa. Uscì una frase di Einstein sulla famiglia. Più o (parecchio) meno, ci s'era quasi.
CRONACA FOLOSA.
"ABITAZIONE ESPLOSA, TUTTI ASSOLTI". Se sono stati tutti assolti, che vuol dire? La casa si è suicidata? Primo caso di casuicidio? Comunque, il proprietario da vittima era passato ad imputato. Ora è innocente. Un groviglio legale.
"SONO CONTRARIO ALLA RIPRESA DELLE EROGAZIONI A TERZI". Parole di Bezzini Simone, presidente (o ex) della provincia. Ma poro Terzi, che ti ha fatto? Ah, non è l'ex calciatore del Siena. Però se le erogazioni le danno ai soliti noti, va benissimo? Ma tutte le erogazioni che per anni sono state date ad enti e associazioni sconosciute? Tipo "amanti della groviera belga"? Quelle andavano bene? Ma allora nessuno diceva nulla. C'era il silenzio erogatore. Sempre nei tempi sbagliati. Parecchio.
SIAMO ALLA PORTA COI SASSI. E tra poco si comincia. C'è aria di tratta. C'è aria di Palio. Io non corro, se non si corre per niente a me va bene. Si fa per dire eh. Pronta la lista dei cavalli alla previsita. Poi seguirà la lista degli ammessi alle mattutine. Poi la lista per quelli ammessi alla tratta. Poi la lista di quelli ammessi all'assegnazione. Poi si esulta? Per una quasi brenna.
CONTINUA IL SONDAGGIO PER IL SELFIE. Mandi una foto e vinci un i-pad. Ma fare una foto con fazzoletto con un cartello con scritto "odio il selfie", si può fare?

IL FOLOSO SPORTIVO
La civetta del Corriere di Siena titolava (titolo principale): "Valentina pensaci tu". Se mi dissocio dalla sostanza del titolo, si offende qualcuno? Ci pensa la Valentina. Componente della famiglia. Famiglia Mezzaroma. Perché non mi sento ottimista? Ma nemmeno moderatamente. Ma el queibrado, quest'anno si sente moderatamente ottimista? La risposta se la tenga pure per sé. Il MP meno ESSE non anticiperà i soldi per l'iscrizione. Qualcuno ci credeva? Io no. Figuriamoci se Olezzo e Pancha... queibrados d'hombres! "Rosseti, Cappelluzzo e Monni giovani su cui puntare". Sempre che mister gnao non li regali, pagando, prima. Nessun accenno ad un imprenditore romano (noooooooo) che sembra interessato al Siena. Non lo nomino, ma pare più il nome di una maschera. Come disse Rino Gaetano: chi vivrà, vedrà. Se no... e queibra.

Nessun commento:

Posta un commento