Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 12 giugno 2014

12.06.2014 - Siena città di sogni e di (eccezionali) concorsi

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
RENZI ASSICURA: LE RIFORME SI FANNO.
In Cina, a Pechino per la precisione (qualcuno potrebbe pensare a Prato), il presidente del consiglio, che piaccia o meno, dichiara che le riforme si faranno. W, W, W. Ma prima non era meglio trovare lavoro ai giovani? Trovare sistemazione ai cassaintegrati e via dicendo? No, eh? A voi interessa solo quello. "Facciamo gioco di squadra". Per farlo, dai allora l'ingaggio a tutti gli Italiani. Se no il gioco di squadra viene male.
CRONACA FOLOSA
"DERUBATO E TENUTO IN OSTAGGIO". Protagonista un camionista. I malviventi scappano con 140.000 euro. Ma cosa trasportava? Rumors completamente inattendibili dicono che ci siano alcuni identichitte al vaglio degli inquirenti. Uno aveva una capigliatura ricciolosa. Ricciolosa parecchio. Parlata leggermente meridionale. Parlava con termini da cowboys. Uno sembrava un contadino. Uno era vestito da cavernicolo. Uno era con uno scafandro enorme.
"ROGO NELL'IMPIANTO DI PIAN DELLE CORTINE". Incendio nella discarica di Pian Delle Cortine. Vigili del Fuoco in azione per ore. Siamo ad Asciano. Tra Rapolano e Sinalunga è presente una discarica abusiva, di gomma. Se prende fuoco quella roba... Rumors completamente inattendibili dicono che è stato visto un uomo con barbina e occhialini, con un cerino in mano. O chi sarà? Chi avesse notizie, faccia come meglio crede.
"TRENTENNE SI PERDE NEL BOSCO PER ORE". Non è cosi difficile perdersi in un bosco. Comunque, rumors completamente inattendibili dicono che era vestito da odontotecnico. O, per lo meno, gli assomigliava. Nella ricerca, ha contribuito un Sanbernardo. Mi correggo, era il cognato.
CONCORSI SU CONCORSI SU CONCORSI. Due concorsi in chiave paliesca. Il selfie, selfie, olè. Il mega premio: un ipad. Eh no! Il premio non va bene. Si tratta di selfie contradaiolo, il premio doveva essere un biglietto gratis per un palco per il 2 luglio. Era un premio inerente all'argomento e più gradito di un ipad. Poi, il contradaiolo dell'anno. E' stato fatto per sostituire il Mangia. Bella idea. Ma una domanda: su che basi si sceglie? Ragazzi, uomini e donne che mettono passione, per fortuna, ci sono ancora. Come si fa a dire chi è stato il migliore? Pensiamo a chi sacrifica una giornata per cucinare? Alle donne che cucinano facendo risparmiare soldi alla contrada? Provate a chiedere quanto costa cucire un fazzoletto, per capirlo. A chi dona il sangue? E tutti lo fanno per passione, senza volere niente in cambio, nessuno lo fa per esser premiato. O, per lo meno, un contradaiolo non lo vorrebbe.
BRUTTA NOTIZIA. Il tribunale ha sancito il fallimento della Mens Sana Basket. Che sia maledetto chi ha contribuito a ciò. Attori principali e complici silenti.

IL FOLOSO SPORTIVO
Un silenzio inquietante sulla Robur. Questo non va bene. Non c'è nessuna notizia. Non si muove una foglia. Tragico. Mario Beretta ha ricevuto due offerte, ma spera di sedersi sulla nostra panchina. Quella più bella. Che il Signore ti faccia contento. Mai come stavolta la riconferma la strameriteresti. Ma se resta SA, mi sa che la riconferma non ci sarà. Quindi SA, levati te dalle palle, nel caso. Come dissero i nostri avi durante Monteaperti: "Pregate senesi, pregate che il destino ci sia benevolo (lo so, non diceva così...).

Nessun commento:

Posta un commento