CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
SCONTRO SUL VOTO, LO SPREAD VOLA OLTRE 200
Tutti ad offendersi, affettuosamente, e nessuno controlla lo spread. Che, indisturbato, prende e risale. Strana campagna elettorale. Pochi o nessuno che parlano di cose secondarie, tipo occupazione, povertà e crescita. Boh, magari son distratto io.
CRONACA FOLOSA
"IL NUOVO? AUTOREVOLE COME ME". No, non è Fred Flinstone. Quando mai è stato autorevole? Lo Scoiattolo del Rastrello è più autorevole. Lui è più "yes, of course". A parlare è Antonella Mansi. Hai detto niente! Ci vuole una autorevole come lei. E' giusto. Ma dove si ritrova una cosi? A Siena non credo. La vedo dura. Mission impossible. Il MP meno ESSE oggi vara l'aumento di capitale. Visto che va via la Mansi e visti i precedenti, meglio farlo ora. Metti che venga altro o altra Mansi. Una volta ci freghi, la seconda no. Anche Pancho Pancha sorpreso dalle dimissioni della Mansi. Sembra abbia detto: "Non credevo di avere 'sto culo".
MENO 39 GIORNI ALLA TRATTA. Ieri corse a Mociano. "A Mociano conferme, video e promesse". Ed i cavalli? C'erano? Boni da scartare? Brenne da prendere? Comunque una bella iniziativa: sette coppe per i sette vincitori. Ne hanno fatto un video, parafrasando il film "Sette spose per sette fratelli". A Mociano sette coppe per sette vincitori. Che dire, io preferisco più banalmente un drappellone dipinto. Anche brutto. Ringrazio l'amico che in questo spazio mi ha detto chi fosse il Mereu. Mi sa che se è parente di quella che dici te, non lo vedo in Piazza. Gli conviene dire che non la conosce. Anche se la conoscesse.
IL FOLOSO SPORTIVO
Domenica sera arriva il Padova. Nel giorno dell'estrazione. Un unico obiettivo: vincere. Come sempre. Lo so, non sono originale. Stranamente, su certi quotidiani lo sport comincia con il calcio (sconfitta della Mens Sana casuale? Ma che bastardo che sono, me ne scuso. Me ne scuso). "Centottanta minuti per un sogno". Per centrare i pleiof, centottanta minuti. Per il sogno: 180+450 =730. Oltre alle due della stagione regolare, ci sono anche cinque partite di pleiof per centrare il sogno. Che è la Serie A. Ben tre lettere su un noto giornale. Naturalmente anonime. Nella prima, di senso positivo, scritta da un tifoso che noi chiamiamo L'ottimista: "Ce la faremo, ne sono convinto". Che Nostro Signore ti ascolti. La seconda lettera, scritta da un tifoso che noi chiameremo Il realista, dice: "La Serie A per evitare il fallimento". La terza, scritta dal tifoso che chiameremo L'avvocato del diavolo: "Mezzaroma ha colpe solo al 30%". MP meno ESSE e Comune? 30%, siamo sullo scarsino. Le istituzioni hanno le sue colpe. Ma il 30% mi sembra un tantino poco. In tutte le società di calcio, i soldi le tira fuori il proprietario.
Ieri il Comune ha detto sì allo studio con ridimensionamento. Opinione personale. Sa tanto di: io ho detto sì, son loro che si son tirati indietro. Spero di sbagliarmi. Meno parcheggi e spazi commerciali. Gli spazi previsti dal progetto sforano quelli previsti dalla legge regionale. In più, c'è l'obiezione della Sovraintendenza per la Fortezza. Per la Sovraintendenza che si preoccupa, giustamente, della Fortezza e della sua incolumità, alcune semplici domande: avete mai imposto delle limitazioni alle dimensioni dei mezzi che devono entrare all'interno della struttura stessa? Avete chiesto di vietare l'ingresso a mezzi che sono larghi quanto l'entrata? Le erbacce le avete viste? Le scritte sul pavimento costato soldi pubblici? Bisogna aver cura dei nostri monumenti, sempre. Non solo in determinate occasioni. Cosi semplicemente, per polemica.
Nessun commento:
Posta un commento