Il canale youtube di wiatutti!

martedì 11 marzo 2014

11.03.2014 - Nonnino insidioso, nonnino dispettoso

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
"L'ITALICUM PASSA LA SOGLIE SBARRAMENTO". L'Italicum ce l'ha fatta. Tranquilli, non porterà posti di lavoro. Non aumenteranno le pensioni. Ma farà forse chiarezza per le elezioni. Fondamentale. Stanotte possiamo dormire più tranquilli. E' il frutto di un accordo Silvietto-Renzino. Che paese meraviglioso è l'Itaglia. Ma dove si trova un paese dove un decaduto dalla carica di senatore può dettare le regole sull'elezione di una carica cui non ha diritto?
CRONACA FOLOSA
"GUERRA APERTA TRA COMUNE E CORPO VIGILI URBANI E SVISTA CLAMOROSA". Continua la querelle tra il comune ed il corpo dei vigili urbani. Sabato scorso dichiarato sciopero di questi ultimi. Qualcuno potrebbe obiettare: ma io li ho visti al lavoro. Esatto, il comandante ha precettato ben 42 vigili su 65 - c'era l'Eroica - rendendo inutile lo sciopero stesso. I sindacati, alla notizia, hanno interrotto i rapporti con lo stesso corpo. Notizia importante che su un certo giornale, sì, quel giornale, non è stata data. Stavolta è cambiato genere, ma non modus operandi. No comment.
"SVISTA DEL NONNINO". Un nonno ha sbagliato tram, mandando la nipotina a Firenze invece che a Grosseto. Ma una bambina di dieci anni si manda da sola? Pora piccina. Trovarsi in quel posto tremendo in mezzo ai Renziboys. Sono traumi che spesso non si superano. A Grosseto c'è il mare, tanta brava gente, il grande Grifo. Vuoi mettere? Nonnino dispettoso!
"RISULTATO STORICO PER LA PARTECIPAZIONE". Cosi parlò il Guicciardini. Certo, in una città che ha un sacco di problemi, in un paese nella peggior crisi economica, son cose fondamentali. Poi ci si chiede perché ci sono tutti questi problemi. Invece di pensare a risolverli, si parla di leggi elettorali e voti...
"ARRIBA ARRIBA GIGETTO 2". L'età avanzata del Gigetto e la squalifica del Gigetto aveva rattristito i Folosi. Ma a Fucecchio ha debuttato Enrico. Il Gigetto 2. La saga del Gigetto continua. Che vi piaccia o meno. Se alla prossima corsa debutta un qualsiasi fantino, esigo che si scriva in prima pagina. Se no, è razzismo fantinese.

IL FOLOSO SPORTIVO
Stasera ritorno della Champion's. Auguri Atletico. "Balo pensaci tu", titola la Rosea. Facci un autorete. Ma se il Balo Balo Balotelli fa autorete ed elimina il Milan, il codice etico di don Prandelli che prevede?
"SIENA ATTESO DA MATCH CHE POSSONO DARE LA SVOLTA". Eh sì. Se si fa un bel filotto di vittorie si mette in crisi er Mendingo. I mercati son tutti chiusi. Non può più smantellare. Forza ragazzi .
"AUGURI ALESSANDRO". Alessandro Rosina è diventato padre. E' nata Aurora. Ad Alessandro e soprattutto alla signora, auguri.
"SI ALLA RIQUALIFICAZIONE LIZZA RASTRELLO". Il Corriere ci informa che il progetto deve passare dal consiglio comunale. Azzo che scoop! Non lo sapeva nessuno. Perché, qualcuno pensava che dovevano decidere il comitato libero degli omini degli orti che passeggiano in fortezza? Il magistrato delle contrade soppresse? I dipendenti del SMS? Comunque è stato scritto solo un piccolo trafiletto. Non si sa mai. Magari qualcuno pensa che interessi, a volte.

Nessun commento:

Posta un commento