Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 29 gennaio 2014

29.01.2014 - Meno Folosi, più contradaioli veri

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Obama assicura che il 2014 sarà l'anno della svolta. Per loro. Per noi temo sia il solito anno da cani. Ormai sulla legge elettorale siamo al traguardo. Questo aumenta i posti di lavoro? L'economia avrà una ripresa strepitosa? Riguarda la vita del politico e basta?
Fiat Chrysler, nasce il nuovo gruppo. Si chiamerà FC Chiorba?
CRONACA LOCALE
"Cade e fa causa al Comune". Porca miseria, due anni fa son cascato in mezzo di strada e non ho fatto causa. Che bischero. Colpa di una scalinata che non aveva avuto manutenzione. Poi si vuol fare la capitale della cultura ecc ecc.
A proposito. Mesi fa, con uno sforzo disumano, qualche giornale denunciò lo stato di degrado delle mura. Le erbacce son sempre lì. Capitale della cultura?
"Alluvione, sbloccare le risorse già disponibili". Sicuri? Ci sono? Speriamo. Non si deve avere furia. In Itaglia ci vuole pazienza. Ma tanta.
"Lascia il questore gentiluomo". Quello dei daspo per due berci. Gentiluomo? E se fosse stato il contrario? Che avrebbe fatto? Non sapremo mai la risposta. Forse. Arrivederci. A me non mancherà.
"Test Elisa, i capitani si appellano al sindaco". Ma questa Elisa è così brutta? Ridateci il Palio di una volta, quello vero. Non la brutta copia di ora. Meno Folosi, più contradaioli veri.
Continua la presenza di trafiletti deliranti. Oggi: "La Brianza e Wall Street". E con Siena che c'entra?
Su La Nazione: "Cambia la macchina comunale. I dirigenti scendono da 14 a 8". "Ripensare il centro per far rivivere la città". Rivedere un attimino la ztl? Per l'urbanista della prima ztl, il Comune dovrebbe chiamare un grande nome per attualizzare la storia. Chi lo paga? Farlo fare a tanti che a Siena hanno la competenza ma non il nome grande no, eh! Il primo viene per i soldi, i secondi per amore.
"Sette sorelle corrono in bicicletta". E i sette fratelli? Col triciclo?

FOLOSO SPORTIVO
"Farelli il numero uno del futuro". Da subito. Da subito. Tre aggettivi usati da Piero Ruffoli che sottoscrivo. Serietà, attaccamento e mitezza. Un pareggio positivo dopo che il mercato di gennaio ha fatto irruzione nello spogliatoio.
"Il Deportivo Aperitivo prova la fuga". Complimenti alla squadra. Però, con tutto il rispetto con questi ragazzi, che c'azzecca con Farelli ed il Siena?
The state of the nation. (chi se la ricorda?): "Una Robur più forte dei problemi". E che problemi.
"Già sette rigori a sfavore". Molti regalini arbitrali aggiungo io. Primato poco invidiabile.
L'orrendo mercato tra una sessantina di ore chiude. Se Dio vuole. Ufficiale, Paolucci al Latina, praticamente anche Giannetti al Verona che prende in comproprietà il giocatore. La seconda rimane al Siena? Sembra che sia stata ceduta allo Spezia. Quindi Niccolò ora sarebbe una comproprietà Verona-Spezia. Altre uscite al momento, al momento eh, non ci sono. Fantomas vorrebbe piazzare Grillino o al Novara o al Padova. Ma c'è un piccolo problemino. Niente di che. Essendo in comproprietà con il Varese, la squadra lombarda sembra non sia d'accordo sul rinforzare eventuali rivali. Impara Fantomas, impara. Ma che vuoi imparare. Vattene.

Nessun commento:

Posta un commento