Oibò, una bruttissima notizia giunge dal fronte orientale. Il Nemico pare che stia riprendendo vita dopo il massacro che sta subendo da anni ormai. Ce lo spiega il New York Times.
Ora, io non pensavo anzitutto che il New York Times fosse anch'esso divenuto putiniano, ma tant'è... ormai non ci sorprendiamo più di niente.
Ok, so a cosa state pensando, cari lettori guerrafondai. State pensando che la Russia stia tentando (non riuscendoci) di capovolgere il risultato già scritto di questa guerra con quei missiletti chiamati "Noccioline" che il nostro prode ministro Tajani ha giustamente definito una brutta copia di ciò che l'Occidente ha inventato anni fa. Dai, quei missiletti supersonici intercontinentali, che pare non abbiano alcun tipo di difesa e che possono montare fino a 6 testate nucleari, roba da nulla. Come dite, ho detto una feic nius? Azz, cari lettori guerrafondai, nulla vi sfugge! Ebbene sì, ho detto una cazzata, dai... In realtà le Noccioline possono essere tranquillamente intercettate dalla nonnina ucraina che ha distrutto con la padella un monte di droni russi, oppure dalla pecora gialloblu che ha ammazzato non si sa quanti soldati nemici (per chi pensa che stia scrivendo falsità: sto solo riportando alcune Verità apparse in questi anni sui quotidiani bellici occidentali che vi stanno raccontando la guerra).
Ebbene no, cari lettori guerrafondai, non si sta parlando delle Noccioline. Il giornale liberal NYT narra al contrario di una tattica che il diavolo Putin sta mettendo in opera e che pare stia assai ben funzionando. Vi cito testualmente l'articolo: "L'esercito russo si sta facendo largo nella difesa dell'Ucraina: i suoi combattenti sono diventati inafferrabili per le forze armate ucraine a causa di scooter elettrici, motociclette e ATV... Tali incessanti attacchi russi hanno portato al fatto che le linee del fronte in diverse aree dell'Ucraina orientale stanno crollando".
Oh, avete capito? Tricicli, monopattini, moto elettriche: questa era l'arma segreta russa per cambiare le sorti del conflitto! Ma pensa che demente Putin a non averci pensato prima. Peccato, davvero peccato, perché ormai la Russia, ridotta in fin di vita da questa logorante guerra, stava per alzare bandiera bianca e ora, grazie all'elettrico, sta tornando a galla.
A questo punto amici, bisogna che questo blog intervenga per invitarvi, sempre che non lo abbiate già fatto prima, a acquistare una automobile elettrica. No, non dovete pensare male: guardate che fra la notizia del NYT e questo nostro incitamento ad abbandonare il gasolio non c'è il minimo logico contatto. E' solo che, per rendere sostenibile il pianeta, dovete anche voi acquistare questi grandi mezzi ecologici, economici, ma soprattutto sicuri. E per i renitenti, faremo come dal primo di gennaio hanno fatto in Norvegia: niente più immatricolazioni di autovetture a benzina o diesel, nel nome della libertà di scelta che contraddistingue questa UE diretta emanazione degli antenati nazisti.
Insomma è diventata una guerra ecosostenibile.
RispondiEliminaHa stato Putin!!!
Ebbene sì, guerra sostenibile. Guerra che darà la pace. Al-Mutanabbi
EliminaIo tifo per il meteorite, o alieni poco compassionevoli.
RispondiEliminaMa Putin non era quello dell’invasione lampo, la presa di Kiev e l’annessione dell’Ucraina giusto il tempo d’una scorreggia?
RispondiEliminaCose dette da Myrta, tua fonte di informazione. Vai comunque al fronte ad aiutare i tuoi amici nazisti, ti vogliamo lì. Al-Mutanabbi
EliminaNon conosco Myrte, le mie fonti provengono dalla Pravda English Edition disponibile online. https://www.pravda.com.ua/eng/news/2024/12/19/7489858/index.amp
EliminaGnamo Myrta, l’amica di Chicco. Al-Mutanabbi
EliminaO che vi ha fatto di male l'Ucraina
RispondiElimina