Starete seguendo il drammone californiano, manifestatosi sotto forma di maxi incendio divoratore di ville milionarie di gente alla moda.
Metaforicamente, dobbiamo dire che mai immagine fu più azzeccata: il fuoco sterminatore e purificatore che inghiotte i molti vizi del sogno ammerigano. Per noi merdosi anti-USA è un piccola soddisfazione, ma nulla di più.
Ma non è di questo che vogliamo parlare in questo articolo. No, questo articolo nasce per far comprendere un po' il contesto. Contesto che è drammatico ovviamente, ma anche fortemente grottesco e decadente, come tutta la società ammerigana da qualche anno a questa parte.
Esemplare in tal senso è un intervento del nonnetto Joe Biden, che così ha ha commentato i gravi incendi: "Hanno ricevuto la notifica che le loro case erano bruciate. La buona notizia è che oggi sono diventato bisnonno. Una bambina di 10 chili... voglio dire, un ragazzino”. Ripeto, specchio fedelissimo della merda in cui siamo incappati con questi psicopatici che ci comandano.
Ecco, ma perché le fiamme divampano libere ormai da giorni, senza che la maggiore potenza mondiale possa fare nulla per fermarle?
Trumpete si è incazzicchiato con il capo dei vigili del fuoco cittadino, la lesbica Christine Crowley, prima “donna” dem a ricoprire questa posizione nella storia dello Stato californiano. La grande Christine ritiene che la sua massima priorità in questa posizione sia: "Creare, sostenere e promuovere una cultura che valorizzi la diversità, l'inclusione e l'uguaglianza". Manca la disponibilità di acqua negli idranti, ma questi ci paion dettagli.
Un altro bersaglio di Trumpete è stato Gavin Newsom, governatore californiano, ovviamente dem. “Al momento, Gavin Newsom e la sua squadra di Los Angeles hanno contenuto esattamente lo ZERO percento dell'incendio. Sta bruciando a livelli che superano persino quelli della notte scorsa. Questo non è il Governo. Non vedo l'ora che arrivi il 20 gennaio! Il governatore Gavin Newsom si è rifiutato di firmare la dichiarazione di ripristino delle acque presentatagli che avrebbe consentito a milioni di galloni di acqua, derivanti da pioggia eccessiva e scioglimento della neve dal Nord, di fluire ogni giorno in molte parti della California, comprese le aree che stanno attualmente bruciando in modo praticamente apocalittico. Voleva proteggere un pesce sostanzialmente inutile chiamato smelt, dandogli meno acqua (non ha funzionato!), ma non gli importava della gente della California. Ora si sta pagando il prezzo più alto. La colpa è sua. Oltre a tutto questo, niente acqua per gli idranti, niente aerei antincendio. Un vero disastro!".
Ora, Trumpete ci sta che spari un po’ di cazzate. Ma un fondo di verità, nella mancanza di acqua e di aerei antincendio, pare che ci sia. Vero è che lo sforzo massimo degli ammerigani è sostenere la lotta neonazista ucraina, per cui è normale che i soldi manchino. Vero è che il budget dei pompieri californiani è stato tagliato per più di 17 milioni di euro biennali da poco. Vero è che per rimediare a questi tagli fra i pompieri è stata assunta gente non qualificata (il 30% dei pompieri californiani sono ex carcerati) che guadagna cifre ridicole. Vero è che l’acqua manca per il recente svuotamento di un grande bacino locale. Vero è che i tagli al budget hanno particolarmente colpito il settore della manutenzione, lasciando così fermi molti mezzi in riparazione. Vero è che il corpo dei pompieri era già sottodimensionato per le effettive necessità statali.
Insomma, è tutto vero. Però voi ricordate che ha stato il cambiamento climatico, così tutto si sistema. Anzi no… Visto che sono andate in fumo ben otto ville di comandanti militari ucraini (tutto normale che i comandanti ucraini abbiano ville milionarie a Malibu’, tranquilli), sapete che? Ha stato Putin e non se ne parli più.
Il contesto è giustamente drammatico e purtroppo ha mietuto vittime quindi bisogna andarci con i piedi di piombo.
RispondiEliminaPerò è singolare che un popolo che sperpera vagonate di miliardi di dollari per portare giustamente la democrazia nel mondo, anche se non richiesto loro comunque te la vogliono portare, non abbia acqua e pompieri qualificati per democraticamente mettere in sicurezza i loro cittadini, peraltro quelli più illustri.
Ma non sia mai che qualcuno protesti e dica avete rotto il cazzo con questa guerra; spendete per proteggere il popolo americano a casa sua.
E noi come altri gli si va dietro; poi non importa se a casa nostra crollano ponti, ci sono alluvioni che portano via il futuro di migliaia di italiani, etc.
L'importante è dare la colpa alla bomba d'acqua, riempire il modulo per chiedere lo stato di calamità da parte dei Sindaci e Governatori di regione e non scordate il cambiamento climatico che ci sta sempre bene in un discorso.
Almeno c'è da dire una cosa, la natura è democratica, non guarda il reddito per colpire con la sua furia.
È il funzionamento delle cose secondo il cosiddetto neo-liberismo. Considera che i più facoltosi si sono avvalsi di pompieri privati, che avevano acqua e tutto l’occorrente per salvare vite e case. Insomma, questo è il senso del mondo per gli ammerigani: chi ha i soldi campa, chi non ha i soldi stianta. Al-Mutanabbi
EliminaEsatto, come ieri gli ospedali.
RispondiEliminaSe hai l'assicurazione che ti paghi profumatamente ti curano (sempre con la loro policy di evitarlo vedi il recente caso del CEO ammazzato da quel bordello) altrimenti cazzi tua.
Quello che comunque mi pare cominci ad avvenire sempre di più anche da noi.
Se stai bene bene altrimenti peggio per te, vero Giogggggia, Dio, patria e cognati.
Essendo noi una colonia, è chiaro che assorbiamo il peggio del padrone. Al-Mutanabbi
Eliminahttps://youtu.be/2OM4O9zJS84?si=fasZZuiEsLLGEjo9
RispondiEliminaIl bello è che secondo rimbabiden lui ha fatto gli interessi del popolo americano e non delle élites come la nuova amministrazione rischia di fare .....il mondo al contrario
Parlare della contea di Los Angeles è difficile e adesso estremamente penoso, tuttavia la percentuale di opere lignee suggeriva una prevenzione molto più accurata.
RispondiEliminaPer non parlare delle auto elettriche esplose che hanno molto contribuito al propagarsi delle fiamme.
Che l'Ammeriga sia destinata ad autodistruggersi è palese, si porteranno dietro molti altri paesi e la Cina avrà il suo periodo d'oro, l'Era del Dragone 2.
Duro di Menta
L’incendio di Los Angeles per te è colpa delle auto elettriche, per i pastori evangelici invece è stato voluto da Gesù per punire una battuta “blasfema” pronunciata nel corso della premiazione dei Golden Globe. Non so quale delle due affermazioni sia la più deficiente.
EliminaLa california è da sempre povera di acqua, non è un caso che il Metcalf & Eddy Wastewater Engineering (la bibbia del trattamento delle acque reflue, tradotto in tutte le lingue) sia stato scritto da quella parti. Ad esempio ad Orange County c'è uno dei rarissimi impianti di depurazione delle acque reflue per renderle nuovamente potabili: l'acqua è poca e ne viene utilizzata molto (non c'è casa senza piscina!), sono quindi costretti a ricaricare la falda con l'acqua del cesso, ovviamente previa depurazione spinta.
RispondiEliminaPoro Mario
Ps le automobili a combustibili fossili non esplodono, infatti nei distributori non ci sono i simboli di "infiammabile" ed "esplosivo" e a Calenzano non è esploso niente. Basta con la bufala delle auto elettriche che bruciano o esplodono, lo fanno certo, ma molto meno di quelle tradizionali, che sono comunque dotate di un impianto elettrico e di una batteria e sono alimentate con combustibili, ovvero roba che per definizione brucia!
Premesso che un enorme invaso è stato svuotato da un annetto per manutenzione, capisco la penuria d’acqua, ma almeno quella per spengere gli incendi… ma non è solo un problema di acqua, è proprio il sistema che è andato in tilt. Dai padroni del mondo, opulenti e potenti, ci si poteva attendere di più. Sulle auto elettriche non mi esprimo, invito solo quelli che la hanno a posteggiare lontano da me. Al-Mutanabbi
EliminaStavo anch'io sottolineando l'idiota opulenza tipica degli USA. Dove naturalmente c'è poca acqua, ci fanno le villette con la piscina ed il pratino da innaffiare. Non solo! le villette le fanno di legno, scordandosi della fine della casa del secondo porcellino.
EliminaIn merito alle auto elettriche hanno un unico punto debole: l'autonomia, per il resto sono superiori in tutto. Metropolitane e treni (tranne quelli in transito dal borgo polveroso) hanno il motore elettrico da decenni, semplicemente perché è più efficiente. Se non vuoi parcheggiare vicino alle auto elettriche, stai lontano dalle stazioni!