Nei giorni scorsi certa stampa straniera ha cercato di raccogliere nuovi elementi su uno degli episodi più controversi avvenuti nel mondo dell’intelligence degli ultimi anni, riscoppiato fragorosamente nelle ultime settimane: la cosiddetta sindrome dell'Avana, una misteriosa malattia che sembra aver colpito diplomatici e agenti segreti americani e che, secondo alcuni, è stata causata da una misteriosa arma utilizzata dall’intelligence russa. E già così la questione fa stiantare dal ridere...
Anzitutto, cosa è la sindrome dell'Avana? Trattasi di un disturbo che si manifesta con mal di testa, insonnia, nausea, vertigini, rumori dolorosi alle orecchie, difficoltà di concentrazione e problemi alla vista. Prime grandi manifestazioni nel 2016 tra il personale della ambasciata statunitense all'Avana, ma ancor prima nel 2014 a Francoforte quando un dipendente ammerigano della locale ambasciata fece cencio e cascò in terra. Calo di zuccheri? Ma manco per idea! No, la causa, secondo la CIA, fu una moderna arma a energia diretta sfoggiata dalla temibile Unità 29155 del GRU, il servizio di intelligence militare russa. Che è così definito dagli Alleati USA: "La sua missione è trovare, sistemare e finire, il tutto a sostegno dei sogni imperiali di Vladimir Putin". Brividi.
Di tutto ciò non esiste ovviamente uno straccio di prova provata, tant'è che anche gli stessi Ammerigani hanno sempre preso le distanze da tali ipotesi terrapiattiste. Poi però esiste un vasto gruppo di ritardati, comandati a bacchetta dagli schiavi della informazione. Ed è qui che arriva, roboante, il lavoro della nostra stampa. Oggi ci concentriamo su un meraviglioso articolo di Davide Maria De Luca, "giornalista" de Ilpost.it. De Luca si denomina esperto di fact checking, en passant.
Titolo: "Una nuova inchiesta fatta da giornalisti molto stimati ecc ecc". Mia domanda: ma come si fa ad iniziare un articolo con questa forma??? Ma cosa vuol dire "molto stimati"? Ma chi sono questi "giornalisti molto stimati"? Vabbuò, inutile chiedere...
L’indagine ha richiesto mesi di tempo e ha visto la collaborazione di numerosi giornalisti in paesi diversi. I nuovi elementi scoperti dal lavoro dei giornalisti sono essenzialmente due. Il primo è che grazie all’analisi di un enorme volume di dati su spostamenti, acquisti tramite carte di credito e dati provenienti dai telefoni cellulari, gli autori sono riusciti a identificare la presenza di alcuni agenti dell’intelligence russa non troppo lontano da dove si sono verificati alcuni dei principali casi di sindrome dell’Avana. Il secondo elemento emerso dall’indagine riguarda invece la misteriosa arma che sarebbe stata utilizzata negli attacchi. Dai documenti scoperti nell’inchiesta è emerso che nel 2017 un ufficiale legato all’unità 29155, il colonnello Ivan Terentiev, ha venduto al ministero della Difesa russo la proprietà intellettuale sulle ricerche scientifiche e sulle invenzioni che aveva realizzato negli anni precedenti. Una delle ricerche i cui diritti sono stati acquistati dal ministero riguardava "potenziali capacità in armamenti acustici non letali utilizzabili in attività di combattimento in contesti urbani".
Ragazzi, roba da non dormirci la notte.
Tuttavia, c'è un piccolo dettaglio: gli autori dell’indagine non sostengono di aver trovato le prove definitive che spiegano il fenomeno, ma scrivono che "l’intera vicenda porta i segni di un’operazione di guerra ibrida russa". Ed eccoci qua: non c'è uno straccio di prova, ma ha stato Putin.
Così è come si sviluppa il pensiero troglodita e totalitarista dell'Occidente in decadenza, ormai ci siamo più che abituati.
PS. A proposito di stampa estera, questo quanto il 30 settembre 2021 scriveva la stampa ammerigana": "Secondo un rapporto declassificato ordinato dal Dipartimento di Stato... si ritiene che i grilli e non le microonde maneggiate da un avversario straniero siano responsabili dei rumori legati a strani sintomi che colpiscono i diplomatici statunitensi a Cuba... Gli scienziati hanno scritto che la fonte più probabile del suono sentito nelle registrazioni è il grillo dalla coda corta delle Indie". Cose meravigliose... Dalle armi segretissime psicotroniche ai grilli dalla coda corta è un attimo.
Beh, le fonti che hai citato non sarebbero proprio mainstream. A dire il vero non risulta neanche che la notizia sia stata riportata dai vari TG nazionalpopoloari. e non ho visto una maratona di Mentana e neanche un plastico di Vespa.
RispondiEliminaBeh però ne hanno parlato tutti i giornali seri, Repubblica del Siero, Corriere del Siero, ecc. Effettivamente non ne ha parlato Myrta, attendiamo a breve. E comunque attenzione perchè questo De Luca è tanta tanta roba. Al-Mutanabbi
EliminaForse ho la sindrome della Grilla.
RispondiEliminaE magni-fica impresa di Pagliuca a Stabia che va in B..... quello matto, che menava, che si vestiva male ecc ecc grande Guido! Con una Società normale dietro ha fatto il colpaccio.
Duro di Menta
Ennesimo articolo non banale, che ridicolizza l'attuale pochezza della vita umana. La maggioranza del gregge è schiava inconsapevole e noi consapevoli invece beatamente ce la ridiamo. Tra grilli e assoluzioni armene non so quali siano le notizie più succulente.
RispondiEliminaSi, forse proprio quel Pagliuca tanto detestato dai beghini senesi perchè uomo arcigno e poco avvezzo a farsi prendere per il culo, quindi uno che generava invidia nella sostanza. Bravo, bravissimo a conquistare questa B con il motopeschereccio Juve Stabia e generare fiele in chi odia le poche persone autentiche ancora esistenti.
Samurai di Calzoleria