Pagine

Le nostre rubriche

lunedì 29 aprile 2024

Foiano - SIENA 1-3. Le imbattutelle

E Se il Siena, imbattuto, termina alla grande, potevamo essere da meno noi? Ma no dio bonino. Per cui ecco queste ultime pagelle del campionato affidate ancora al prof. Maxcicci.


Il Siena cari ghiozzi capuani è imbattuto, 80 puntoni e casella sconfitte a 0, dalla prima giornata a Borgo San Lorenzo all'ultima oggi sul campo dei Foiano.


GUEYE 6: Goal preso con un'errore di posizione, poi cresce e tira giù la saracinesca.

PAGANI 6,5: Bella partita del giocatore lombardo, poche sbavature e bravo a proporsi in avanti. 

BIANCON 6,5: Non sbaglia praticamente niente. 

CAVALLARI 6,5: Sbaglia poco o niente e manda al manicomio gli avanti amaranto. 

BERTELLI 6: Soffre un po' la velocità dell'esterno foianese, poi gli prende le misure e lo relega a fare il raccattapalle. 

BIANCHI 6.5: Lotta come un dannato e si propone in avanti 

LOLLO 7: Fa ciò che vuole, spadroneggia a centrocampo il signor calamita, che mette piede in tutti e tre i goal. 

CRISTIANI 7: Se la cava alla grande, si propone in attacco e per un niente non fa goal. 

CANDIDO 8: Lotta come un leone e fa il goal dell'1-2 defilato con un lob da campione. 

GRANADO 7.5: Piazza la palla dell'1-1 da grande campione e impegna la retroguardia ospite.

GALLIGANI 7.5: Non lo abbattono nemmeno i falli, un giocatore così è sprecato in Eccellenza ed infatti ce lo teniamo e ce lo portiamo in D. 

MOROSI 6: Controlla bene gli avversari.

AGOSTINONE 6: Vedi Morosi.

MASINI 7: Il figlio di Siena prende palla con un uno due e segna la terza rete con una rasoiata imparabile. 

HAGBE 6: Grande giocatore che ci farà comodo in D. 

RAVANELLI 6: Sbaglia un bel gol e zampetta in mezzo all'area di rigore, giocatore sfortunato che fra infortuni e problemi non si può valutare per bene. 

MAGRINI 100: Il nostro condottiero confermato in D, protagonista dell'impresa delle 34 giornate senza perdere una partita (nella storia del Siena non era mai capitato). Ci auguriamo una bella scalata in d e al termine della prossima stagione festeggiare la C, come ha fatto oggi la Pianese, alla quale fo i complimenti alla squadra, all'allenatore e al loro presidente Sani, che con la sua Stosa tanto vedrei bene come sponsor del Siena.

VILLICO LOCALE IN GILET GIALLO 4: O togati ora alla tifoseria senese al seguito. Vai a sbucciare i semi sulla Siena Bettolle.

19 commenti:

  1. Si chiude qua un campionato che seppur di un livello generale infimo, ci ha visto vincere, convincere e togliere tante soddisfazioni. Certo, ogni volta che segnavamo (tolto il gol al 95 di Ricciardo col Signa) ho sempre avuto poco più di un sussulto, come se il gol fosse una cosa scontata e certa. Dall'anno prossimo, anche se ancora lontani da quelle che sono le categorie che vorrei per la Robur (leggasi professionisti), si ricomincerà a respirare aria già sentita con le varie Livorno e Grosseto.
    L'auspicio è che il mister venga ascoltato in quelle che sono le sue richieste e che il DS operi come fatto quest'anno.
    Vorrei inoltre e reputo questo ancor più importante della costruzione della squadra, una strutturazione vera della Società, partendo da una sede (è impensabile che in serie D il Siena non abbia un ufficio), ragionamento sui campi di allenamento e rafforzamento della squadra societaria (quest'anno Guerri ha fatto pentole e coperti, è bene che Farina sia più presente e che altre figure si affianchino a loro), infine il settore giovanile, che spero venga ragionato per avere in futuro risorse da cui attingere seriamente.
    Bene la conferma del mister da parte del Presidente, anche se io una piccola conferenza a fine stagione me la sarei aspettata, anche solo per fugare ogni dubbio e voce.
    Martedì Guerri sarà al Club dei Fedelissimi, mi aspetto qualche domanda non solo di prassi sulla stagione e sui nuovi innesti, ma anche qualcosa che ci "mostri" la Società da un punto di vista più interno, qualche domanda un pochino più scomodina proviamo a farla su.

    RispondiElimina
  2. Sono profondamente deluso dal Professore. Aspettavo ansioso un giudizio sull'arbitro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. appena finito di mantrugiarsi pensandola,ti manderà il voto.

      Elimina
    2. arbitro bona come fisico, ma gravemente insuffcente come arbitraggio. Come modalità diarbitraggio lascia a desiderare come il guardalinee che concede due ripartenze al foiano con il loro giocatore un mento abbondant in fuorigioco

      Elimina
  3. Masini primo e ultimo gol della trionfale cavalcata. Eroe senese

    RispondiElimina
  4. Fare domanda per restarci a vita in questa categoria e diventare una sorta di Real Madrid de noantri della categoria E, come lo vedresti? Non avremmo problemi di budget o di stadio a norma, si vincerebbe sempre il titolo, non si dovrebbe vivere con l’ansia di sapere cosa ci riserverebbe il futuro e sopratutto saremmo sempre giulivi e sorridenti. Giacomini sappiamo bene chi è, il rischio serio è che fra un paio d’anni si rifallisca e poi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè non ti firmi,EMIGRANTE?hai paura di prendere qualche labbrata eh?

      Elimina
  5. Il Professore però deve rispettare alcuni standard ovvero Granado e Ricciardo prendono 10 appppprescindere.

    TDF

    RispondiElimina
  6. Certo festeggiare la vittoria di un campionato di Eccellenza… mah… o che vi devo di … fate voi…

    RispondiElimina
  7. Gufi,state a casa!

    L'EBREO errante.

    RispondiElimina
  8. Primo grande acquisto della Robur!
    JAKOB MARMORAJAN DEL SASSO,italo israeliano*ebreo ortodosso* proveniente dal Maccabi Haifa, bravissimo di testa e molto grosso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma è quello soprannominato ROMARIO D.??

      Elimina
  9. Attenzione all'ultimo colpo di coda del Montanari e a chi c' dietro:pronta richiesta danni mostruosa al Comune di Siena che di fatto bloccherà il bando di assegnazione dello stadio e comporterà gravissimi problemi per la prossima stagione.

    Uno di Valli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo cretino che scrive a nome mio non è Uno di Valli! Occhio deficente!
      Uno di Valli

      Elimina
    2. Si ma ha scritto una cosa vera,a differenza delle baggianate che scrivi te tipo le trattative per Santini,Marzierli etc.Ci sono e ci saranno a brevissimo problemi enormi,altro che calciomercato!

      Elimina
    3. COME VOLEVASI DIMOSTRARE.oh,glielo dite a quello di Valli che sa una sega lui di quello che succede a Siena e al Siena??altro che Santini,Marzierli,magrini etc

      Elimina
    4. Ma il bando per l'assegnazione del Rastrello potrà essere comunque fatto?

      Elimina
    5. Questo è IL DOMANDONE... Al-Mutanabbi

      Elimina